Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Al posto delle pro in polevere... - 01-02-2009, 08:07 PM

Al posto delle pro in polevere...

Ho deciso di fare almeno un mese di stacco totale da tutti gli integratori. Ultimamente ho un po' esagerato e, benchè non abbia riscontrato alcun effetto collaterale, ho deciso comunque di darmi una bella ripulita generale.
Trovo però alcune difficoltà a sostituire le pro in polevere.
A colazione non c'è problema: prendevo prima gli albumi e continuo a prenderli.
Spuntino a metà mattina c'è il panino con 50g di bresaola.
Il pranzo è coperto perchè riesco sempre a predere carne o pesce.
A metà pomeriggio (che poi è il pre-WO) prendevo 30g di whey. Non so come sostituirle. 200g di fiocchi di latte?
Altro grosso problema è il post-WO, nel quale prendevo 50g di whey. Con cosa posso sostituirle per avere qualcosa di rapida assimilazione? Considerate che dopo 60min circa ceno. Ho pensato addirittura di anticipare la cena e saltare il post-WO, ma mi sembrava il pasto più importante...
Nel prenanna, poichè ceno tardi, non prendevo mai nulla. Nei periodi più intensi uso le caseine, ma non sono necessarie. Al massimo prenderò 50g di grana.
Riassumendo il problema è nello spuntino di metà pomeriggio e nel post-WO.

Vecchio
  (#2)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2009, 08:25 PM

cosa pensi che cambi a sostutire le polveri come fonte proteica? di depurarti? Sempre proteine sono...almeno' che non ci siano seri motivi per farlo a me questa sembra una cosa unilte...
Vecchio
  (#3)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2009, 08:43 PM

questa cosa di credere che se uno prende aminoacidi proteine creatina arginina o altro e che poi se ne esce che vuole darsi una ripulita è una leggenda metropolitana. creatina è nella carne aminoacidi ovunque proteine in tutto cio' che mangiamo (quasi tutto).
continua con le pro. perchè a meno che tu non le diggerisca l'unico effetto collaterale sara' a livello intestinale.
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-02-2009, 10:08 AM

non sono daccordo, sul fatto che tigre faccia male a staccare per un po' l'integrazione. Si parla tanto di ciclizzazione degli alimenti...questa regola allora dovrebbe valere anche per gli integratori. Altro discorso è la raffinazione che può essere causa di allergie o intolleranze.

Trovo saggio staccare anche se non ci sono effetti visibili di disturbi...perché cercare sempre i problemi quando può essere tanto facile prevenirli?

scendendo sul pratico...il pomeriggio van benissimo i fiocchi dilatte ma potresti prendere anche lo yogurt....se hai paura per la ripartizione delle proteine non ti preoccupare: se in un pasto ne mangi un po' di meno e conpensi in un altro non succede niente. Per quanto riguarda il pwo se ceni dopo un ora potresti benissimo fare a meno delle proteine, ma ovviamente non dei carbo.
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-02-2009, 10:53 AM

Quote:
Originariamente inviato da tigre82 Visualizza Messaggio
Ho deciso di fare almeno un mese di stacco totale da tutti gli integratori. Ultimamente ho un po' esagerato e, benchè non abbia riscontrato alcun effetto collaterale, ho deciso comunque di darmi una bella ripulita generale.
Trovo però alcune difficoltà a sostituire le pro in polevere.
A colazione non c'è problema: prendevo prima gli albumi e continuo a prenderli.
Spuntino a metà mattina c'è il panino con 50g di bresaola.
Il pranzo è coperto perchè riesco sempre a predere carne o pesce.
A metà pomeriggio (che poi è il pre-WO) prendevo 30g di whey. Non so come sostituirle. 200g di fiocchi di latte?
Altro grosso problema è il post-WO, nel quale prendevo 50g di whey. Con cosa posso sostituirle per avere qualcosa di rapida assimilazione? Considerate che dopo 60min circa ceno. Ho pensato addirittura di anticipare la cena e saltare il post-WO, ma mi sembrava il pasto più importante...
Nel prenanna, poichè ceno tardi, non prendevo mai nulla. Nei periodi più intensi uso le caseine, ma non sono necessarie. Al massimo prenderò 50g di grana.
Riassumendo il problema è nello spuntino di metà pomeriggio e nel post-WO.

Quali sono gli orari dei vari pasti??? Cosi' ci si puo' fare un'idea piu' precisa e vedere come organizzare il tutto.
Vecchio
  (#6)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2009, 11:47 AM

scusa tanto spike ma proteine del latte per la precisione sono caseine quelle nei fiocchi di latte e proteine del latte sono quelle in polvere.
cioè se tu mi dici che cambia qualcosa allora non sono d'accordo.
ma poi prevenire cosa. con le proteine non vedo rischi di nessuna patologia. se le assumeva vuoldire che era per necessità, o meglio che non raggiungeva la quota col solo cibo.
quindi non dovrebbe cambiare niente.
non mi trovo molto daccordo con proteine a lento rilascio nel pomeriggio dato che sono tra due pasti abbastanza ravvicinati. e poi nei giorni prewo non arrivi a digerirle prima del wo.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2009, 11:58 AM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Quali sono gli orari dei vari pasti??? Cosi' ci si puo' fare un'idea piu' precisa e vedere come organizzare il tutto.
Ti metto solo gli orari e le fonti di pro.

Ore 7.00 colazione: 250g albumi

Ore 10.30 spuntino: 50g bresaola

Ore 12.30 pranzo: 200g carne o 300g pesce

Ore 16.00 spuntino: c'erano 30g di whey con 300ml di latte ps
adesso vorrei mettere 200g fiocchi di latte

Ore 18.00 allenamento
Ore 19.30 post-WO: c'erano 50g di whey in H2O
adesso non so cosa mettere e volevo eliminarlo eventualmente aumentando le pro a cena (ma non mi dispiacerebbe anche calare l'introito di totale pro)

Ore 20.30 cena: 200g carne o 300g pesce

Ore 23.00 prenanna: c'erano 30-40g di caseine
adesso metterei 50g di grana
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2009, 12:04 PM

Non ho nessun problema (per lo meno a me noto) derivato dall'utilizzo di proteine o di altri integratori.
Credo solo che, provenendo da un periodo di forte carico di supplementi, vorrei staccara un attimo.
Direi che anche una diminuzione generale dell'apporto giornaliero di proteine ci sta. Sono stato per 2 mei in low carb e quindi ho aumentato a dismisura le pro, per cui ho dovuto usare integratori. Tornando ad na normocalorica, con ripartizione 40-30-30, posso permettermi di diminuire anche le pro totali giornaliere.
Con l'occasione volevo cercare di trovare degli alimenti che mi permettessero di raggiungere la quota necessaria evitando le pro in polvere. Tutto qui.
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-02-2009, 12:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da icsmc Visualizza Messaggio
scusa tanto spike ma proteine del latte per la precisione sono caseine quelle nei fiocchi di latte e proteine del latte sono quelle in polvere.
cioè se tu mi dici che cambia qualcosa allora non sono d'accordo.
ma poi prevenire cosa. con le proteine non vedo rischi di nessuna patologia. se le assumeva vuoldire che era per necessità, o meglio che non raggiungeva la quota col solo cibo.
quindi non dovrebbe cambiare niente.
non mi trovo molto daccordo con proteine a lento rilascio nel pomeriggio dato che sono tra due pasti abbastanza ravvicinati. e poi nei giorni prewo non arrivi a digerirle prima del wo.
che le proteine del latte siano uguali a quelle dei fiocchi non sono daccordo. Stai parlando della componente aminoacidica? io parlo che hanno avuto dei trattamenti diversi...e ci cibiamo anche di quei trattamenti.

lungi da me fare del terrorismo, anch'io ne faccio uso delle polveri...solo che trovo saggio ciò che fa tigre. Ciclizzare l'uso degli integratori e/o polveri, della quantità delle proteine, dei latticini, delle uova, dei farinacei e persino della marca dell'acqua non potrà che fargli bene.

mangiare una cosa non significa averne necessità, è una scelta che noi facciamo. Per quanto riguarda i rischi non mi riferivo al carico proteico, son daccordo anch'io che non cambia niente da dove vengono le pro, ma non dirmi che non hai mai sentito parlare di intolleranze/allergie alle polveri (che funziona nello stesso identico modo alle altre allergie/intolleranze)

se poi mangiare 2 yogurt 2 ore prima dell'allenamento pensi che possa essere un problema secondo me è soggettivo...io non ce l'ho questo problema. Certo che 200gr di fiocchi un'ora prima potrebbe essere pesante ma infatti io avevo consigliato di ridistribuire pure la quota proteica desiderata nell'arco della giornata

@tigre82: altezza peso e bf?
Vecchio
  (#10)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2009, 12:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
che le proteine del latte siano uguali a quelle dei fiocchi non sono daccordo. Stai parlando della componente aminoacidica? io parlo che hanno avuto dei trattamenti diversi...e ci cibiamo anche di quei trattamenti.

lungi da me fare del terrorismo, anch'io ne faccio uso delle polveri...solo che trovo saggio ciò che fa tigre. Ciclizzare l'uso degli integratori e/o polveri, della quantità delle proteine, dei latticini, delle uova, dei farinacei e persino della marca dell'acqua non potrà che fargli bene.

mangiare una cosa non significa averne necessità, è una scelta che noi facciamo. Per quanto riguarda i rischi non mi riferivo al carico proteico, son daccordo anch'io che non cambia niente da dove vengono le pro, ma non dirmi che non hai mai sentito parlare di intolleranze/allergie alle polveri (che funziona nello stesso identico modo alle altre allergie/intolleranze)

se poi mangiare 2 yogurt 2 ore prima dell'allenamento pensi che possa essere un problema secondo me è soggettivo...io non ce l'ho questo problema. Certo che 200gr di fiocchi un'ora prima potrebbe essere pesante ma infatti io avevo consigliato di ridistribuire pure la quota proteica desiderata nell'arco della giornata

ecco ora siamo perfettamente daccordo
Vecchio
  (#11)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2009, 12:58 PM

Quote:

ora sono perfettamente daccordo
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-02-2009, 12:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da tigre82 Visualizza Messaggio
Ti metto solo gli orari e le fonti di pro.

Ore 7.00 colazione: 250g albumi

Ore 10.30 spuntino: 50g bresaola

Ore 12.30 pranzo: 200g carne o 300g pesce

Ore 16.00 spuntino: c'erano 30g di whey con 300ml di latte ps
adesso vorrei mettere 200g fiocchi di latte

Ore 18.00 allenamento
Ore 19.30 post-WO: c'erano 50g di whey in H2O
adesso non so cosa mettere e volevo eliminarlo eventualmente aumentando le pro a cena (ma non mi dispiacerebbe anche calare l'introito di totale pro)

Ore 20.30 cena: 200g carne o 300g pesce

Ore 23.00 prenanna: c'erano 30-40g di caseine
adesso metterei 50g di grana
I fiocchi di latte li puoi alternare con il grana nel prenanna, mentre come post-wo puoi usare gli albumi cotti in padella (che pero' mangi anche a colazione....) oppure nulla, visto che comunque dopo un'ora ceni e si e' ancora all'interno della "finestra anabolica".
Il dubbio e' sullo spuntino delle 16 che potresti fare come quello delle 10.30, magari cambiando salume, oppure 100 gr di fiocchi di latte (ma non so se si trovano vasetti di quella quantita'...) o 100 g di tonno al naturale.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2009, 01:28 PM

Quote:
175cm 90Kg 11-12%bf
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2009, 01:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
I fiocchi di latte li puoi alternare con il grana nel prenanna, mentre come post-wo puoi usare gli albumi cotti in padella (che pero' mangi anche a colazione....) oppure nulla, visto che comunque dopo un'ora ceni e si e' ancora all'interno della "finestra anabolica".
Il dubbio e' sullo spuntino delle 16 che potresti fare come quello delle 10.30, magari cambiando salume, oppure 100 gr di fiocchi di latte (ma non so se si trovano vasetti di quella quantita'...) o 100 g di tonno al naturale.
Ma perchè non vanno bene i fiocchi di latte alle 16? Io per le 18 li ho digeriti e non mi danno problemi nel WO.
Inoltre sono comodissimi da prendere anche se si è in giro (io lavoro in giro e li posso mangiare in machina mentre viaggio).
Altrimenti cosa posso prendere come "altri salumi" che siano comparabili come valori nutrizionali alla bresaola? Il tonno no perchè non mi torna comodo in macchina.
Per il post-WO allora non prendo nulla. Al massimo compenso le Kcal con qualcosadi più a cena, sia di carbo che di pro.
La sera tengo il grana, anche se 50g a sera significa molti $$$!!!
Vecchio
  (#15)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2009, 02:43 PM

perchè sono proteine lente adatte per il prenanna non per il pre workout ti puo' sembrare di averle digerite in realta per assimilare le caseine ci vuole un bel po'
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione