Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FineCUT FineCUT Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 48
Predefinito Alimentazione stabilizzata: da aggiornare. - 04-02-2009, 11:10 AM

Alimentazione stabilizzata: da aggiornare.


Rieccomi ancora ragazzi. Non ho più postato sull'alimentazione ma nel mentre ho mangiato e mi sono allenato lo stesso. :P

L'obiettivo teorico di questa dieta è l'aumento di massa magra puro cercando di limitare il più possibile quello della massa grassa.
Le mie condizioni attuali sono 190cm per 83Kg. Ho fatto la plicometria e mi devono dare il risultato....di certo comunque nbon sono al 10%.
Va bene, ci sta, il 10-7-6% lo vedremo di ottenere più avanti.

Riepilogo qua come mi alimento adesso.

7:30 o 8:00 Colazione
-4 bianchi + 1 rosso d'uovo
-50gr corn flakes
-150gr latte parzialmente scremato
-Spremuta di 1 arancio
-1gr OMEGA3

10:30 Spuntino
-30gr di whey (ON 100% Gold Standard)

13:00 Pranzo
-80gr riso integrale (che buono è???? non avrei mai pensato) condito con olio extravergine
-250gr petto di pollo, oppure Insalata con 140gr di tonno naturale.
-1gr OMEGA3

17:00 Spuntino
-30gr di whey

20:00 PostWO solo quindi nei gioni di allenamento
-20gr whey + 2,5 glutammina

21:00 Cena
-Tra i 40 e gli 80gr di pane integrale
-250gr petto di pollo, oppure Insalata con 140gr di tonno naturale.
-1gr OMEGA3

Questo è quello che mangio realmente e che per ora ho fatto diventare costante. Credo quindi che ora ci siano basi concrete per fare gli aggiustamenti del caso.
Sicuramente le calorie sono poche, dovrei alzarle. Come penso che comincerò a variare il pollo e il tonno con altro. Introdurrò sicuro la bresaola.
Alla mattina non credo di farci stare più di quello che ho scritto. Salvo qualcosa di facilmente mangiabile. Di certo non una banana.
Per gli integratori agli spuntini. Non riesco a fare altro, o meglio, non riesco a mangiare roba vera. Negli spuntinni devo assumere quello che mi serve nel minor tempo possibile. Dire che mi impegno a mangiare roba vera è prendere per il culo voi e prima di tutto me.
Se non basta quello che mangio agli spuntini, vi prego di darmi qualche dritta. Non posso nemmeno frullare tutto assieme eventualmente, perchè dovrei preparare il pastone alla mattina ed ora del pomeriggio sarà marcio.
Pensavo magari a prot meno veloci e con dei carbo magari....non soooo.

Please datemi i vostri pareri. Come base non mi pare male. Che sia povera di carbo potrebbe starci per cercare di limitare anche l'aumento mi massa grassa? E non fucilatemi per questo. Ho letto talmente tanto che ormai sono cerebralmente collassato e non metto più assieme le informazioni. :P

Grazie e tutti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-02-2009, 11:25 AM


Mi sembra ci siano troppe proteine... hai calcolato quante sono?
In generale secondo me puo' andare, anche se ti fucilerei riguardo gli spuntini: dai un panino con affettato magro non riesci a prepararlo a casa?? Guarda che non si rovina cosi' facilemente.
Inoltre, sempre negli spuntini, potresti aggiungere della frutta a basso IG.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
FineCUT FineCUT Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 48
Predefinito 04-02-2009, 11:45 AM


Eh le proteine sono tante si, ora mi metterò a fare anche dei calcoli come si deve.
Ma....quali problemi possono dare un eccesso di proteine?

Per il panino con la bresaola ti do ragione, certo che non deperisce e sarebbe una bella soluzione....oltre che manco a dirlo è estremamente più buono del beverone.

Solo che il beverone in 20" netti lo assumo...il panino me lo devo mangiare. Durante le ore di lavoro putroppo sono assediato da gente, riunioni, casini e spessissimo quel tempo non lo ho, servono dei minuti per madare giù il panozzo e quando sei con la gente spesso non puoi assentarti per quel tempo. Solo per quel motivo bevo le schifezze.
Come sempre per quel motivo ho eliminato la frutta...perchè ho visto che 90% delle volte la porto dietro e non la mangio.
Pensa a panino + frutta....già io non sono un'idrovora e fatico a ingurgitare in tempo zero le cose....10' minimo di spuntino....mi uccidono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-02-2009, 11:56 AM


ciao finecut...rispetto all'ultima volta hai fatto come ti pare.
ora è giusto chiedere pareri e poi prendere le proprie decisioni...però perché richiedere le stesse cose allora? pensi che le risposte siano diverse?

tu lo fai sembrare un problema logistico, invece mangi quello che scegli di mangiare...senza tirar fuori il problema del non mi ci entra o non so cosa mangiare negli spuntini...e non li fare gli spuntini ma mangia decentemente!

-troppe polveri
-troppi pochi grassi: sono più che da triplicare
-proteine: sono tante ma già lo sai...indovina le pro in eccesso che fine fanno?
-calorie: sei sulle 1500 secondo te sono giuste? poi fai tu se tenere meno carbo o lipidi...ma qualcosa devi mettere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 04-02-2009, 12:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da FineCUT Visualizza Messaggio
Eh le proteine sono tante si, ora mi metterò a fare anche dei calcoli come si deve.
Ma....quali problemi possono dare un eccesso di proteine?
Sovraccarichi i reni.Primo elemento visibile dall'analisi del sangue può essere uricemia elevata,ma anche azotemia.Per lo meno bevi 3 lt minimo al giorno,ma non sempre risolvi il problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
FineCUT FineCUT Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 48
Predefinito 04-02-2009, 03:21 PM


Hai ragione Spike.
Diciamo che ho provato ocn la base che mi avevano dato anche per rendermi conto di quello che riuscivo, potevo fare.
Passare da 1 cappuccio alla mattina, 1 pranzo e una cenetta a 5 pasti al giorno è un bel salto.
Concordo con te sulle polveri, se dici che posso saltare uno spuntino per poi recuperarlo con un altro pasto va bene, ok mi cambia le prospettive.
Mi hanno convinto che gli spuntini sono necessari, ora in tutta onestà, ho 3 aziende che seguo e giuro che a volte il tempo non esite. Non scherzo quando dico che fingo le corse al cesso per prendere le prot, a volte è l'unica scusa.
Insomma, hai ragione, ho richiesto le stesse cose ma ora ho una visione differente. So un po' meglio di cosa sto parlando e di cosa posso/potrei fare. Concedimelo dai. :P

Comunque......OK, io ringrazio il tuo schiaffeggio perchè secondo me fa bene, è già costruttivo.

In poche parole devo necessariamente variare le quantità di carbo e di grassi. Posto che le proteine siano già molte potrei lasciare la quantità che è e vedere a quanta Kcal arrivo alzando il resto. Si 1500 sono poche poche.

Solo una cosa....ho letto di tanti rapporti prot/carbo/grassi....hai un rapporto valido da consigliarmi per cercare di limitare l'aumento di massa grassa?
Ok per fare massa devono salire entrambe, questo mi pare di averlo capito, ma se c'è una proporzione per limitare l'aumento di quella grassa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-02-2009, 03:36 PM


problema spuntini:

è vero è meglio fare 5 pasti al giorno piuttosto che tre soprattutto caloricamente parlando, quindi ben venga una mela ma se devi fuggire in bagno per il beverone non va bene: ti fai 3 pasti bilanciati e via. Anche perché lo stress di organizzare questi pasti di fuga ti farà pagar dazio con il cortisolo e a quel punto dov'è il guadagno? C'è gente che fa bulking in IF e vien su benissimo....non che lo consigli ma era tanto per dire.

problema ripartizioni macro:

io non starei a percentuali, fissa la quota proteica poi prova a giostrarti fra carbo e lipidi...ognuno si trova-bene in modo differente...prova! però un minimo di lipidi (80-90)ti occorrono comunque....poi fai tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
FineCUT FineCUT Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 48
Predefinito 04-02-2009, 11:37 PM


Sto utilizzando un software free (si chiama Dieta 3.0) per costruirmi la dieta e vedere al volo come vanno i macronutrienti.
Son sempre alto di prot!!!
Adesso cerco di cavare qualcosa che a numeri ci stia e ripropongo.
Azzz....non è così semplice....

Una cosa è certa....per alzare i carbo la maniera più comoda è eliminare le whey ed introdurre i benedetti "panini con"....o almeno è su questa strada che sto andando.

Mi sembra assurdo, ma anche a grassi faccio fatica ad alzare la quota.

Bhe lasciatemi fare un attimo e poi vediamo il parto com'è.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 05-02-2009, 12:11 AM


Ma la verdura??

Ogni tanto un'insalata non serve,o la metti almeno 2 volte al giorno su base costante o acidificherai come una bestia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-02-2009, 08:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da FineCUT Visualizza Messaggio
Sto utilizzando un software free (si chiama Dieta 3.0) per costruirmi la dieta e vedere al volo come vanno i macronutrienti.
Son sempre alto di prot!!!
Adesso cerco di cavare qualcosa che a numeri ci stia e ripropongo.
Azzz....non è così semplice....

Una cosa è certa....per alzare i carbo la maniera più comoda è eliminare le whey ed introdurre i benedetti "panini con"....o almeno è su questa strada che sto andando.

Mi sembra assurdo, ma anche a grassi faccio fatica ad alzare la quota.

Bhe lasciatemi fare un attimo e poi vediamo il parto com'è.
Finalmente
Per i grassi basta aggiungere della frutta secca (comoda anche da portare in giro).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
FineCUT FineCUT Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 48
Predefinito 05-02-2009, 09:32 AM


La verdura in effetti non l'ho scritta, l'ho data per scontata al pranzo e cena. :P

Un'info: regole per il tempo da lasciare tra un past/minipasto e l'altro? Cioè le fantomatiche 3 ore tra i pasti sono davvero così fiscali oppure no?
Tipo alla mattina colazione alle 8:00 poi spuntino alle 10 o 10:30.
Spuntino alle 11:30 e pranzo alle 13:00
....e via dicendo.
Se non fossero così vincolanti gli orari penso che riuscirei a gestire molto meglio anche cibarie solide.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-02-2009, 09:42 AM


Vabbe' dipende a che ora fai i pasti principali (e da cosa mangi )... gli spuntini li metti, piu' o meno, a meta'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-02-2009, 09:44 AM


fine te l'ho gia detto...se gli spuntini sono un problema non farli!

ripartisci le calorie fra tre pasti: po finisce che una volta non hai tempo di prepararteli, una volta strozzi al bagno ingurgitandoteli, una volta ti sporchi mentre mangi in macchina, una volta non hai tempo di mangiarli è ti incazzi perché pensi di catabolizzare e non sai come rimediare, e gli orari? siamo fuori di 1 ora o10 minuti farà differenza? e se una volta ti ritrovi a fare lo spuntino alle 12 e devi cenare alle 13 che fai temporeggi?

gli spuntini si fanno se è facile organizzarli...se creano stress sono deleteri!

risposta a tema: dopo un pasto si dovrebbe aspettare almeno 3 ore...lo spuntino invece è variabilissimo si va da 1/4d'ora (tipo sorsata d'allenamento) a 2 ore (sempre che tu mangi moderatamente)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
FineCUT FineCUT Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Dec 2008
Età: 48
Predefinito 05-02-2009, 10:06 AM


Cazzo spike...una radiografia hai fatto.

Mi vien da ridere per "ti sporchi mentre mangi in macchina" ho già 2 o 3 scomuniche x le madonne tirate proprio per questa cosa.

Poi ci sono giorni come oggi dove potrei fare quello che voglio....

Scusate se sembro una massaia isterica. Ma la consapevolezza di poter bruciare allenamenti per niente solo per una errata nutrizione....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-02-2009, 10:23 AM


ma che radiografia...tutto il mondo è paese

poi però fai esperienza e ti accorgi che non cambia niente o quasi niente usare un approccio ansiché un altro.

se dal lunedì al mercoledì hai tempo ed è facile...organizzati pure 5/6 pasti, mentre se dal giovedì al sabto sai già che non puoi fai con 3.
la domenica ti alzi più terdi ma hai tempo per organizzarti? allora van bene 4/5 pasti.
ma se non lo sai già in partenza perché rischiare di stressarsi o di farsi danni e non organizzarsi con le calorie su solo 3 pasti?
se poi ti ritrovi ad aver tempo per una merenda ti mangi una mela e festa finita

se conti le kcal bene e organizzi i macro ad hoc, assieme ad un allenamento intelligente, non rovini nulla di nulla
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0