Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2009, 10:47 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
taker non sei un novizio, non è che leggi un risultato indesiderato e devi racuperarlo in una settimana...riflettici un attimo.

Se hai avuto uno sbuzzamento non è detto che sia dipeso dalla dieta...la cosa migliore è abbassare i carbo ma di poco, non fare nessun taglio netto! Visto che hai reinserito certi carbo tutto ad un botto forse dipende da quello e potrebbe essere solo gonfiore viscerale
No, infatti ho 2 mesi per recuperarlo
Durante questa settimana di scarico vedremo cosa succederà(i carbo non saranno alti, anzi) e nel frattempo mi elaboro qualche soluzione.

Comunque, anche io avevo pensato di tagliare i carbo di una 50 gr e, conseguentemente, aumentare le pro...non vorrei scendere troppo in calorie.

Vecchio
  (#17)
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2009, 12:29 PM

Aggiorniamo la situazione dopo la settimana di scarico. Il peso è rimasto pressochè invariato, mi son beccato un bel raffreddore ed oggi dovrei iniziare col blocco di forza (prima farò un wo sulla base di quello che già sostenevo, modificando poi qualcosa che non và).

Per quanto riguarda l'aspetto alimentare nello scarico mi sono tenuto sul mantenimento in ripartizione iso.Mi ci son trovato bene.
Ora, per perdere qualche cm di girovita ho questo mese di marzo e quello di aprile. Inizialmente avevo pensato ad un regime in cui le pro la facevano da padrona (3,3 gr x lbm) con grassi sul 25% del totale calorico e il resto carbo.
Però -almeno per il momento - non vorrei seguire regimi estremi. Perciò ho pensato di fare una recomp prendendo spunto dal G-flux, cioè anzichè scendere con le calorie aumentare considerevolmente l'attività calorica e, conseguentemente, anche le calorie.

Per le calorie farei il mantenimento, pro a 2,5 gr x lbm, grassi 1,2 gr x lbm e il resto carbo. Nei rest mantenimento o leggermente ipo( 10-20% in meno) con stesse ripartizioni scendendo le calorie da carbo.
Verrebbero 2200 kcal -140 pro,70 fat, 250 carbo nei wo e 2000 kcal-140 pro, 70 fat, 200 carbo nei rest. Pian piano aumento l'attività cardio ed HIIT.

Pareri?
Vecchio
  (#18)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2009, 12:54 PM

Utilizzando la modalita' di ricerca c' era qualcosa riguardo quel tipo di programmazione alimentare...
Vecchio
  (#19)
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2009, 12:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Utilizzando la modalita' di ricerca c' era qualcosa riguardo quel tipo di programmazione alimentare...
Si ho cercato ma non dava nessuna indicazione in merito alla ripartizione alimentare...
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-03-2009, 01:38 PM

2 mesi di fila a così tante pro mi sembrano tanti, la forza ne risente per forza...per il resto mi piace
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2009, 01:50 PM

Quote:
2 mesi di fila a così tante pro mi sembrano tanti, la forza ne risente per forza...per il resto mi piace
Ehmm, a me la forza serve soprattutto adesso.
Durante questa settimana in iso, ho alzato le pro a 150-160 gr die e non e che mi sentissi così tanta vitalità. I grassi mi servono perciò non posso scalarli (anche perchè credo che siano il mio macro energetico preferenziale, con una quota media di carbo) i carbo son già altini per una recomp... date queste premesse si potrebbe fare:

le pro a 2,2 gr...però dovrei alzare i grassi. Mi verrebero 125 gr di pro e 75 di grassi, con 250 di carbo nei wo e 200 nei rest. Forse così è più equilibrata?
Vecchio
  (#22)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-03-2009, 01:54 PM

sì così mi piace di più...pensa che io abbasserei ancora id più le pro in favore dei grassi anche se capisco che possa spaventare
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2009, 01:57 PM

Quote:
sì così mi piace di più...pensa che io abbasserei ancora id più le pro in favore dei grassi anche se capisco che possa spaventare
A quanto le abbasseresti?

Non mi spavento, però considera che:
1)non uso integratori proteici nè BCAA perciò non posso scendere troppo in proteine, sprtt se farò molto cardio (correggimi se sabglio)
2)gli allenamenti credo che saranno voluminosi.

Comunque, esponimi il tuo punto di vista.
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-03-2009, 02:04 PM

rileggiti i 3d sull'acido arachidonico test booster anticortisolo ecc
si parla molto degli effetti recomp miglioramento anche la forza e tono muscolare
magari non c'eri quando scriveva anto
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2009, 02:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
rileggiti i 3d sull'acido arachidonico test booster anticortisolo ecc
si parla molto degli effetti recomp miglioramento anche la forza e tono muscolare
magari non c'eri quando scriveva anto
No, non c'ero quando scriveva antò

Lo rileggerò, grazie great per la visita.
Vecchio
  (#26)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-03-2009, 02:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
A quanto le abbasseresti?

Non mi spavento, però considera che:
1)non uso integratori proteici nè BCAA perciò non posso scendere troppo in proteine, sprtt se farò molto cardio (correggimi se sabglio)
2)gli allenamenti credo che saranno voluminosi.

Comunque, esponimi il tuo punto di vista.
pro a 1,8 - 2 finche stai sopra i 150gr di carbo secondo me non hai problemi. resto invariato, le calorie mancanti le introduci di grassi. Non temere i saturi e distribuiscili continuamente lungo la giornata: le pro puoi mangiarle anche 3 volte al giorno i grassi li dividerei in 6 pasti
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2009, 02:13 PM

Quote:
pro a 1,8 - 2 finche stai sopra i 150gr di carbo secondo me non hai problemi. resto invariato, le calorie mancanti le introduci di grassi. Non temere i saturi e distribuiscili continuamente lungo la giornata: le pro puoi mangiarle anche 3 volte al giorno i grassi li dividerei in 6 pasti
Ok, proverò così...quindi niente schema a farfalla?
sto leggendo qualcosa sull'acido arachidonico, ma a quanto pare non và tanto d'accordo coh gli W3...io sto prendendo l'olio di lino e quello di cartamo...
Vecchio
  (#28)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-03-2009, 02:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Ok, proverò così...quindi niente schema a farfalla?
sto leggendo qualcosa sull'acido arachidonico, ma a quanto pare non và tanto d'accordo coh gli W3...io sto prendendo l'olio di lino e quello di cartamo...
si un minimo di schema a farfalla mantienilo ben sapendo però di non estremizzarlo e di prendere i grassi fin dalla colazione: altrimenti rischi di accorpare troppo i grassi e a quel punto anche quelli si stoccano. I carbo ovviamente li devi far abbondare nel postwo a colazione ma anche un po' nel prewo
Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2009, 02:39 PM

Quote:
si un minimo di schema a farfalla mantienilo ben sapendo però di non estremizzarlo e di prendere i grassi fin dalla colazione: altrimenti rischi di accorpare troppo i grassi e a quel punto anche quelli si stoccano. I carbo ovviamente li devi far abbondare nel postwo a colazione ma anche un po' nel prewo
Infatti avevo intenzione di mettere i carbo a colazione e nel pre-post wo(quasi la metà). Già da adesso assumo piccole dosi di grassi ai pasti in AM (5-10 gr di grassi a pasto) da latticini, tuorli e olio...magari metterò tutto insieme e posterò l'intera dieta, mi interessa soprattutto perfezionare l'assunzione dei diversi "tipi" di grassi ( Acido arachidonico e W3 da olio di lino, cla da olio di cartamo).
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2009, 02:41 PM

Da come ho scritto sembra che l'acido arachidonico sia contenuto nell'olio di lino, intendevo che lo dovrei assumenre da grassi saturi, uova in primis.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione