Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-03-2009, 02:47 PM

l'acido arachidonico lo devi prendere per un periodo abbastanza lungo intorno ai 50 giorni ci sono cose che vanno a contrasto come gli omega 3
con l'alimentazione lo trovi nelle uova carne bovina ecc
tutti cose con grassi saturi
funziona meglio se abbinato a un test booster io ho visto un'ottima recomp
se lo vuoi provare pero devi fare le cose fatte bene altrimenti non serve a molto
i dosaggi sono di 1 gr

Vecchio
  (#32)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2009, 03:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
l'acido arachidonico lo devi prendere per un periodo abbastanza lungo intorno ai 50 giorni ci sono cose che vanno a contrasto come gli omega 3
con l'alimentazione lo trovi nelle uova carne bovina ecc
tutti cose con grassi saturi
funziona meglio se abbinato a un test booster io ho visto un'ottima recomp
se lo vuoi provare pero devi fare le cose fatte bene altrimenti non serve a molto
i dosaggi sono di 1 gr
Si, queste info le avevo già lette, grazie.
Per il test booster credo che più in là prenderò lo zma. Però sul contrasto tra AA e W3 ci sono fonti non univoce, è questo il punto che mi crea dubbi.
Inoltre l'olio di lino lo assumerei solo nei rest...dovrei fare qualche ricerca in più, considerando che ad es. le sardine contengono l'AA ma anche W3...
Vecchio
  (#33)
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2009, 01:57 PM

Esempio alimentazione giorni rest:
Colazione: 150 gr latte P.S., 3 uova intere, 3 gallette, 200 gr di banane banane
Spuntino:2 uova intere, 200 gr di mele ( se non posso fare lo spuntino aggiungo le 2 uova alla colazione e sposto i carbo delle mele aumentanto le gallette a colazione).

Pranzo: 100 gr di riso opp 120 di farro opp 400 gr di patate lesse,100 gr di vitello,5 gr di evo, verdure

Spuntino: 100 gr di yogurt LC1,10 gr di mandorle, 200 gr di mele

Cena:100 gr di carne, 15 gr di olio di cartamo,vedure

Prenanna:30 gr di grana,10 gr di cioccolato fondente al 70%

Esempio alimentazione giorni wo (mi alleno alle 18,30 circa):
Colazione: 150 gr latte P.S., 3 uova intere, 3 gallette, 200 gr di banane banane
Spuntino:2 uova intere, 200 gr di mele ( se non posso fare lo spuntino aggiungo le 2 uova alla colazione e sposto i carbo delle mele aumentanto le gallette a colazione).

Pranzo: 100 gr di riso opp 120 di farro opp 400 gr di patate lesse,100 gr di vitello,5 gr di evo, verdure

Spuntino: 100 gr di yogurt LC1, 200 gr di mele

Cena:100 gr di vitello opp pollo,70 gr di riso, 15 gr di olio di cartamo,vedure

Prenanna:30 gr di grana,10 gr di cioccolato fondente al 70%,10 gr di mandorle

Spero di poter raggiungere un buon livello di grassi saturi e di acido arachidonico, ho inserito l'olio di cartamo. Per quanto riguarda l'integrazione:
a colaz, multivit+1 gr di vit c+1/2 cps di betotal-plus
a pranzo 400 UI vit E
Nel prenanna vorrei inserire un multivit a basso dosaggio e del MAG2 e una caps di polase...
Vecchio
  (#34)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2009, 03:08 PM

Penso l' alimentazione vada bene...Quante calorie sono sul totale settimanale?

Riguardo la cioccolata prima di dormire valuta solo se non ti dia effetti eccitanti,sprtt se combinata con il grana...

Prima di dormire potresti valutare l' assunzione di vit c,magnesio e vit b...Oppure zma...O ancora assumere polase e magnesio nel dopo allenamento in modo da potenziarne gli effetti...
Vecchio
  (#35)
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2009, 03:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Penso l' alimentazione vada bene...Quante calorie sono sul totale settimanale?

Riguardo la cioccolata prima di dormire valuta solo se non ti dia effetti eccitanti,sprtt se combinata con il grana...

Prima di dormire potresti valutare l' assunzione di vit c,magnesio e vit b...Oppure zma...O ancora assumere polase e magnesio nel dopo allenamento in modo da potenziarne gli effetti...
Il totale settimanale sarà circa 2080 kcal, la domenica mi concedo una pizza la sera, mentre durante la giornata sostituirò qualche alimento ripsetto il resto della settimana.

Per la cioccolata, per ora (la assumo da circa 2-3 mesi), nessun problema...valuterò col'aggiunta di grana.

Ancora non so se prenderò lo zma, perciò potrei assumere le vit c+b e il magnesio+polase post-wo. In questo caso le vit c+b continuo a prenderle anche a colazione?

P.s. mi sono dimenticato di dire che non assumo altri integratori oltre quelli segnalati, forse potrei ordinare zma, un prewo di taurina+alc+crea, mentre per ora non credo sia necessario assumere bcaa pre-cardio.
Vecchio
  (#36)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-03-2009, 03:37 PM

lo zma non e' un testbooster per me .. un testobooster sono altri prodotti che hanno altre cose io proverei quelli dato che almeno un po' si sentono mentre solo zma non ho avuto grandi riscontri
Vecchio
  (#37)
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2009, 04:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
lo zma non e' un testbooster per me .. un testobooster sono altri prodotti che hanno altre cose io proverei quelli dato che almeno un po' si sentono mentre solo zma non ho avuto grandi riscontri
Del tipo (legali)?

Per la dieta che ho postato come la vedi?
Vecchio
  (#38)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 13-03-2009, 05:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Del tipo (legali)?

Per la dieta che ho postato come la vedi?
Ti aiuto io: http://www.fituncensored.com/forums/...-naturali.html
Vecchio
  (#39)
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2009, 05:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da HunterUaz Visualizza Messaggio
Grazie, l'avevo già letto, ma a quanto ho capito sono tutti pressocchè non notificabili...chiedevo di uno legale.

Comunque, almeno per ora mi interessa primariamente settare al meglio l'alimentazione.
Vecchio
  (#40)
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2009, 05:13 PM

Nessuno cmq aveva parlato di integratori con funzioni di incremento del testosterone endogeno anche perchè assumere un integratore legale e aspirare ad ottenere miglioramenti su quel versante è utopico...
Vecchio
  (#41)
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2009, 05:18 PM

Il discorso si evoluto sulla base dell'intervento di Greatescape. Comunque, ribadisco, che al più sarei dispisto a prendere zma o simili...mi piace fare le cose semplici, poi io non ho mai integrato tranne qualche termo perciò...

Per quanto riguarda l'eventuale assunzione di vit c+ B pre nanna, silver, tu le assumevi anche a colazione.
Vecchio
  (#42)
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2009, 05:23 PM

La miglior combinazione per un abbassamento del tono del sistema simpatico è basata su due approcci:trattamenti sui tessuti molli e integrazione mirata...

Le maggiori carenze nutrizionali riconosciute sono proprio costituite da magnesio,omega 3 e probiotici-questo secondo un nutrizionista americano-...

Lo zma potrebbe esserti utile anche in una fase ipocalorica.Potresti provare anche a "costruirne" uno con magnesio,vit b,vit c,aggiungendo anche l' alcar,sempre considerandone la tolleranza...

Ultima Modifica di silver : 13-03-2009 05:39 PM.
Vecchio
  (#43)
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2009, 05:27 PM

Quindi, con quelle indicazioni che mi hai dato sopra, dovremmo esserci anche sul piano integrativo.

Grazie per gli interventi.
Vecchio
  (#44)
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2009, 11:50 AM

Aggiornamento: la dieta continua bene, mi permette di svolere buoni wo. Ieri mattina ero a 65,8 (-700 gr in 15 gg) e circonf vita a 82 cm. In genere, mi peso anche il sabato mattina ed ero a 65,3 e ben 3 cm di vita in meno, forse saranno liquidi o glicogeno perso dopo il wo...non capisco una tale variazione.
Oggi ho fatto dei calcoli sulla % BF, con WILMORE 15,8% (con le misurazioni di sabato-12%), con US NAVY 18% (sabto 16%).
Se vogliamo fare una media, diciamo che sto tra il 16% e il 14%...in un mese posso scendere con tranquillità. Credo che da domani abbasserò di 100 kcal/die e aumenterò il cardio di 10' a seduta.
Oppure fare un qualcosa di simile UD,con

domenica a 260 cho/125 pro/50 fat (2000 kcal, cioè -10% fabbisogno)

Lunedi 125 cho/125 pro/90 fat (200 kcal)

3 gg di low carb a 80 gr di cho,150 pro/80 fat (1650 kcal)

venerdi AM 60 cho/90 pro/25 fat
Venerdi PM ricarica di 30 h 3600 670 cho/125pro/50 fat.

Il punto è che non vorrei inficiare gli acquisti di forza dei wo, quindi devo scegliere tra la UD e quello che faccio ora (scendendo 100 kcal e aumentanto il cardio).
Vecchio
  (#45)
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2009, 12:20 PM

Va considerato che la possibilita' di andare ad aumentare il dispendio energetico tramite attivita' sportiva è limitata...Ossia non si puo' aumentare in maniera costante e continua l' attivita' aerobica...

Quindi appare preferibile programmare variazioni nell' alimentazione tali da non inficiare i progressi e consentire un ulteriore dimagrimento...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione