Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2009, 07:24 PM

Riuppo...vi aggiorno sulla situazione. Dopo il meso d'intensità e ora quello d'ipertofia il peso è rimasto pressochè inalterato, oscilla di settimana in settimana ma non ho mai superato i 66,5 kg da dicembre ad ora.

Fra 3 settimane inizierò un pò di pulitura, infatti le prossime 2 week le passerò a mangiare a mantenimento con 40% cho-30-30 per normalizzare il metabolismo e i valori ormonali e creare la migliore situazione per un corretto dimagrimento.

Ora, sono indeciso se fare una normale low-carb con shift calorici (dai cho)tra i rest e i wo oppure una simil UD2, questa mi ha dato buoni risultati la scorsa estate.

Avrei a disposizione 6 week per il cut e dovrei perdere tra i 3-4kg...

datemi un parere, perchè sono troppo fissato con Lyle e sono di parte

Vecchio
  (#47)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-06-2009, 12:33 AM

che allenamento stai per fare?
Vecchio
  (#48)
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2009, 01:05 AM

credo che farò lo stesso wo di adesso, magari facendo 4 sedute a settimana...forse diminuirò il volume fino a quando fino a fare mantenimento (in regimi lowcarb è difficile progredire)
Vecchio
  (#49)
All the Truth Member

Predefinito 07-06-2009, 12:33 AM

Mi sono sentito con il coach faremo qualche richiamo di DE, Shock method, gli ME per i gruppi che rispondono meglio, più potenti, facciamo poche serie tirate di 4-8 reps, mentre per i rossi pompiamo di più, un pò più serie, più ravvicinate con rest stretti, anche 12-15 reps, anche con 1 reps di buffer.

Questo in via generica...
Vecchio
  (#50)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-06-2009, 12:59 PM

allora rimarrei con normale lowcarb con shift calorici
Vecchio
  (#51)
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2009, 02:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora rimarrei con normale lowcarb con shift calorici
Dici che fare una simil metabolica(ma con 100 gr di cho circa) sia meglio della ud2?

Quali sono le ragioni per cui faresti così?

P.s. mi interessa solo perderei quei 3-4kg...
grazie
Vecchio
  (#52)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-06-2009, 03:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Dici che fare una simil metabolica(ma con 100 gr di cho circa) sia meglio della ud2?

Quali sono le ragioni per cui faresti così?

P.s. mi interessa solo perderei quei 3-4kg...
grazie
la ud2 dà l'impressione di un controllo totale sul nostro metabolismo...e già questo è tanto come appagamento, ma non è che i risultati siano tanto diversi da una ipocalorica intelligente. Letto il tuo allenamento ho paura che non si adatterebbe a diete particolarmente cicliche...mi immagino che tu mantenga le stesse intensità e gli stessi volumi sempre vero? perciò ti consigliavo una lowcarb ma anche con doppia o tripla ricarica settimanale....tanto tu i conti li sai fare non credo che avrai problemi a farti una dieta personalizzata
Vecchio
  (#53)
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2009, 03:52 PM

Quote:
Letto il tuo allenamento ho paura che non si adatterebbe a diete particolarmente cicliche...mi immagino che tu mantenga le stesse intensità e gli stessi volumi sempre vero?
L'intensità non sarà al massimo, nei ME -come detto- farò 4-8 reps non al massimo. Stesso discorso per il resto.

Anche il volume verosimilmente non potrà essere il solito, mi darò più al pump (che così si può dire)...ma dovrò ridurre il tempo del wo. Vorrei chiudere massimo in 1,15.

per altro, come da programma del coach, potrei fare wo più intensi e voluminosi alternati a wo meno "faticosi"...stante questa duttilità, mi ero buttato sulla ud2 che prevede 3 tipologie di wo.

però fare ricariche durante la settimana non mi piace tanto, perchè le ricariche mi appesantiscono troppo (nell'impostazione ud2 me la riservavo la domenica) oppure potrei fare 2 ricariche serali brevi...

tipo lun-merc wo calorie 1550 (-30% del mantenimento). 70 gr cho,150 gr pro e il resto fat. dopo il wo ricarica a 6-8 gr di cho
Vecchio
  (#54)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-06-2009, 04:44 PM

ma infatti poi il discorso termina con la considerazione della realizzabilità della dieta intesa anche come ricerca del successo attraverso un approccio gratificante
Vecchio
  (#55)
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2009, 05:53 PM

Quote:
ma infatti poi il discorso termina con la considerazione della realizzabilità della dieta intesa anche come ricerca del successo attraverso un approccio gratificante
Appunto, dovrei provare per vedere come mi trovo in termini di "tollerabilità"...anche in considerazione del fatto che fino a metà luglio sarò preso dagli esami, preparare un buon esame è la mia atuale priorità.

intanto ho ancora 10gg per valutare meglio, sinceramente la mia perplessità riguarda i 3 gg lowcarb della ud2... credo che con i wo ci sto bene...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione