|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Bodyrecomp pre-forza/massa? -
09-02-2009, 01:25 PM
Bodyrecomp pre-forza/massa?Facciamo il punto della situazione. Da circa 2 mesi ha seguito un wo intro alla forza, sul piano lalimnetare ho seguito una ripartizione, dapprima, 55% C 25% F 20% P con 200 kcal/die sopra al mantenimento circa 2300 giornaliere, poi dopo un un mesetto ho alzato le kcal dei gg wo a 2700 e nei rest 2300 con ripartizione 50 C-30 F 20 P utilizzando uno schema a "farfalla". In questi due mesi il peso è salito di 2 kg buoni, l'addome un pò appannato, credo di essere al 13-14% (tenendomi abbastanza largo). Ora, dal mese di marzo ho concordato col mio coach (l'utente Dimitry) di scendere con le reps fino ai massimali, facendo un ciclo di forza per poi risalire e arrivare a maggio a far massa pura. Questi i piani di allenamento, dovrei far coincidere il mio regime alimetare con questa programmazione. Avrei pensato di continuare con la ripartizione che sto già facendo fino allo scarico ( fra2-3 week) magari iniziando a scendere con i carbo, nello scarico far una isocalorica per stabilizzare il metabolismo. Nel ciclo di forza stare in low carb e ipocalorica (magari calorie da recomp?) per perdere un pò di grasso e a maggio partire con una buona base per la massa facendo una dieta mirata.Il mio obiettivo principale ora è quello di non arrivare a maggio già col pancione... pareri su questa impostazione, se pur approssimativa? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
09-02-2009, 01:36 PM
io arriverei con la pancetta a maggio, ma se quelli sono i tuoi obiettivi, l'unica strada pecorribile e quella che hai già deciso |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
09-02-2009, 01:41 PM
Quote:
estrinsecami il tuo pensiero, se ho capito bene tu arriveresti con la pancetta a maggio per poi far definizione...o faresti massa con la pancetta? |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2009, 03:17 PM
La modalita' di impostazione dell' allenamento è fondamentale,nel senso che è vero che in sostanza nei cicli di forza si potrebbe tenere un regime alimentare ipocalorico-la forza cioè non richiederebbe di per sè surplus calorici-...Tuttavia in realta' dipende dal "tipo" di forza che si intende allenare:se forza pura oppure ibridi,se basata sul volume o sull' intensita',se sulla frequenza o sull' infrequenza,sul numero di movimenti o esercizi allenati etc... In sostanza dipende da molte variabili... |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
09-02-2009, 03:49 PM
io farei bulking contenuta (come stai facendo adesso) ad oltranza...quindi oltre maggio |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
09-02-2009, 03:56 PM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
09-02-2009, 04:02 PM
Quote:
Pensi che dovrei cambiare qualcosa nella ripartizione dei marco? perchè ho il dubbio tra alzare la pro a 1,5x libbra LBM e conseguentemente abbassare i carbo a 2 gr x libbra...tenendoli solo nei momenti "importanti" della giornata e, conseguentemente, fare un regime ciclico di carbo. Non cheto, ma alti carbo nei wo e low-carb nei rest. |
|
|
|
(#8)
|
||
UncensoredModerator
|
09-02-2009, 04:08 PM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2009, 04:16 PM
Approfondendo il discorso di cui sopra:nei cicli orientati alla forza l' elemento che "distrae" dal poter dire con sicurezza che si necessita di poche calorie è dato dall' uso dei complementari...Principalmente sono questi esercizi che,in aggiunta al lavoro sui movimenti base,tendono a far aumentare il dispendio energetico e di conseguenza il consumo di glicogeno... Ecco perchè è difficile dire,prescindendo totalmente dal contesto,che un' ipocalorica bassa in glicidi sia una scelta adatta... |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
09-02-2009, 04:17 PM
Quote:
Per il livello calorico faccio: 16x peso in libbre+20% nei gg wo e nei rest scendo di 3-400 kcal Vorrei però abbandonare lo schema del 50 c-20 p- 30 f...non sono tanto convinto. Te che ne dici del livello calorico e della ripartizione? forse è meglio basarsi su le grammature? |
|
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
09-02-2009, 04:22 PM
Quote:
|
|
|
|
(#12)
|
||
UncensoredModerator
|
09-02-2009, 04:48 PM
Quote:
se invece uno regge meglio i grassi ha più senso parlare di ripartizione (e tu mi sembri reggerli bene)...quindi la riparizione che hai fatto mi sembra ottimale (cioè 3 parti su 8 di grassi delle calorie rimanenti tolte quelle delle proteine) ma cosè che non ti convince dell'approccio che hai tenuto fin'ora? francamente leggendo i dati mi sembra che ti abbia dato buoni risultati |
|
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
09-02-2009, 05:02 PM
Quote:
infatti mangio circa 2 oncie di pro a pasto...scherzo!!! Bè credo che anche io regga bene i carbo, forse non proprio altissimi ma nemmeno bassissimi ( con regimi cheto/crash ho avuto effetti indesiderati). In effetti ho cercato di creare un minimo equilibrio tra grassi e carbo come macro energetici...la cosa che non mi convince è che mi sarei aspettato un pò più di peso in due mesi. D'altronde, mi sembra che il grasso corporeo acquisito sia minimo (ho il solito problema al basso addome...una sporgenza) e gli incrementi costanti dei carichi masimali che ho ottenuto in questo meso con la ripartizione suddetta siano maggiori rispetto a quello precedente. Forse dovrei solo inserire un pò di cardio e vedere cosa succede.... |
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2009, 12:02 PM
Ragazzi, riuppo il3d. Stamattina pesato e misurato... altezza 1,68x66,5 kg x 83 cm di circonf. vita ma da dove è venuta fuori? Il bello è che nella parte alta dell'addome mi si vedeva tirato... Durante questi giorni non fatto cardio ad eccezione di sabato scorso ed oggi, il tempo era pessimo e non mi andava di farmi la corsetta in palestra. La maggior parte dei cm di circonf sarenno certamente acqua, nella prossima settimana scarico e farò tanto cardio...vedremo cosa succede. Altrimenti mi sa che devo scendere un pò di kcal nel meso di forza... |
|
|
(#15)
|
||
UncensoredModerator
|
02-03-2009, 09:33 AM
Quote:
Se hai avuto uno sbuzzamento non è detto che sia dipeso dalla dieta...la cosa migliore è abbassare i carbo ma di poco, non fare nessun taglio netto! Visto che hai reinserito certi carbo tutto ad un botto forse dipende da quello e potrebbe essere solo gonfiore viscerale |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|