Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
giuseppe78 giuseppe78 Non in Linea
Rookie

Predefinito La mia dieta - 13-02-2009, 12:27 PM

La mia dieta

Colazione:
2 fette biscottate con marmellata
1 tazza di thè caldo
1 bicchiere di succo d'arancia senza zucchero
30 g di proteine

Metà mattino:1 banana

Pranzo:
100 gr di pasta o riso in bianco con grana e un cucchiaio di olio
200 gr di vitello ai ferri con insalata verde o di pomodoro o carote lessate
50 gr di pane integrale
4 arachidi

Metà pomeriggio: frullato di frutta con un cucchiaio di miele 2 albumi e 150ml di latte

Cena:
200 gr di fesa di tacchino ai ferri o petto di pollo con 200 gr di patate lessate e verdura e 20 gr di pane + 4 arachidi

Questa è la mia dieta ora vorrei sapere se va bene e quali integratori vi posso abbinare per mettere su massa.Quelli che ho citato nell'altro post vanno bene?

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-02-2009, 12:30 PM

manca qualche dato: altezza, peso, BF, attività lavorativa, attività fisico-sportiva
Vecchio
  (#3)
Rookie

Predefinito 13-02-2009, 12:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
manca qualche dato: altezza, peso, BF, attività lavorativa, attività fisico-sportiva

Ho 30 anni sono alto 170 cm e peso 70 kg.Faccio BB da 3 anni e il mio obiettivo è mettere su massa il più possibile, naturalmente per poi definire al meglio.
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-02-2009, 01:11 PM

come impostazione va bene ma mi sembri poco sopra le 2000-2100kcal...almeno fino a 2500 io oserei: prova semplicemente a raddoppiare i grassi che mi sembrano un po' pochi. Magari inserendo anche un po' di frutta secca a metà mattina, condire la verdura ecc..
Vecchio
  (#5)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2009, 01:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe78 Visualizza Messaggio
Colazione:
1 tazza di thè caldo
30 g di proteine

Pranzo:
50 gr di pane integrale
4 arachidi

Metà pomeriggio: frullato di frutta con un cucchiaio di miele 2 albumi e 150ml di latte

Cena:
200 gr di fesa di tacchino ai ferri o petto di pollo con 200 gr di patate lessate e verdura e 20 gr di pane + 4 arachidi

Questa è la mia dieta ora vorrei sapere se va bene e quali integratori vi posso abbinare per mettere su massa.Quelli che ho citato nell'altro post vanno bene?
dovresti secondo me aumentare i carbo a colazione.
invece del succo di arancia mangiarla intera.
invece delle fette biscottate prendere un 79-80 g di fiocchi d'avena con ig piu basso.

il pranzo potrebbe andare: io toglierei solo il pane e magari lo inserirei nello spuntino della mattina insieme ad un frutto, togliendo la banana.
anche gli arachidi o altra frutta secca potresti mettere negli spuntini.( 10 g al mattino e 10 al pomeriggio)

se non ceni tardi potresti inserire 100 g di fiocchi di latte prima di andare a nanna insieme ad una manciata di frutta secca oppure 30 g di grana.

questo il mio parere.

altra cosa: dopo l'allenamento sarebbe opportuno prendere proteine a rapido assorbimento insieme a carboidrati, quindi se ti alleni il pomeriggio subito dopo prenderei gallette di riso con 50-60 g di bresaola oppure 200 g di albumi se non vuoi usare le whei + maltodestrine
Vecchio
  (#6)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2009, 02:00 PM

ovviamente non volevo scrivere 79-80 g, ma 70-80 g di fiocchi d'avena
Vecchio
  (#7)
Rookie

Predefinito 13-02-2009, 06:11 PM

Quote:
come impostazione va bene ma mi sembri poco sopra le 2000-2100kcal...almeno fino a 2500 io oserei: prova semplicemente a raddoppiare i grassi che mi sembrano un po' pochi. Magari inserendo anche un po' di frutta secca a metà mattina, condire la verdura ecc..
Forse non l'ho scritto ma la verdura la condisco sempre con almeno un cucchiaio di olio di oliva cosi come la pasta o il riso.
Ora a questa dieta vorrei abbinare un piano di integrazione:avrei pensato un gainer+bcaa+creatina (noxplode)+cla.Può andare come integrazione per mettere su massa?
Vecchio
  (#8)
Rookie

Predefinito 13-02-2009, 06:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
dovresti secondo me aumentare i carbo a colazione.
invece del succo di arancia mangiarla intera.
invece delle fette biscottate prendere un 79-80 g di fiocchi d'avena con ig piu basso.

il pranzo potrebbe andare: io toglierei solo il pane e magari lo inserirei nello spuntino della mattina insieme ad un frutto, togliendo la banana.
anche gli arachidi o altra frutta secca potresti mettere negli spuntini.( 10 g al mattino e 10 al pomeriggio)

se non ceni tardi potresti inserire 100 g di fiocchi di latte prima di andare a nanna insieme ad una manciata di frutta secca oppure 30 g di grana.

questo il mio parere.

altra cosa: dopo l'allenamento sarebbe opportuno prendere proteine a rapido assorbimento insieme a carboidrati, quindi se ti alleni il pomeriggio subito dopo prenderei gallette di riso con 50-60 g di bresaola oppure 200 g di albumi se non vuoi usare le whei + maltodestrine
Quindi apportando le modifiche che mi consigli arriverei a 2500 calorie?
Ora ti chiedo se aggiungessi a questa dieta un piano di integrazione con un gainer+bcaa+creatina (noxplode)+cla,andrebbe bene?Riuscirei a mettere su massa?
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-02-2009, 06:18 PM

Quote:
Forse non l'ho scritto ma la verdura la condisco sempre con almeno un cucchiaio di olio di oliva cosi come la pasta o il riso.
Ora a questa dieta vorrei abbinare un piano di integrazione:avrei pensato un gainer+bcaa+creatina (noxplode)+cla.Può andare come integrazione per mettere su massa?
degli integratori parla di là...tanto il punto fondamentale è la dieta e l'allenamento: se vedi che non aumenti di peso, devi aumentare le calorie non gli integratori.

i macro più o meno li hai giusti (2 volte a settimana mangia sgombro o salmone) anche se io aggiungerei altri grassi...ma puoi benissimo valutare in corsa. Misurati ogni settimana, se aumenti e fai le cose fatte bene in palestra, gli integratori non ti servono più di tanto
Vecchio
  (#10)
Rookie

Predefinito 13-02-2009, 09:12 PM

Quote:
degli integratori parla di là...tanto il punto fondamentale è la dieta e l'allenamento: se vedi che non aumenti di peso, devi aumentare le calorie non gli integratori.

i macro più o meno li hai giusti (2 volte a settimana mangia sgombro o salmone) anche se io aggiungerei altri grassi...ma puoi benissimo valutare in corsa. Misurati ogni settimana, se aumenti e fai le cose fatte bene in palestra, gli integratori non ti servono più di tanto

Ho provato di là, ho aperto una discussione ma nessuno mi risponde perchè mi è stato detto di postare prima la mia dieta qua.Cosi ho fatto ma niente .
Se aggiungessi un gainer alla mia dieta per te sarebbe sbagliato?
Il gainer mi aiuterebbe insieme alla mia dieta a mettere massa?
Quante volte al giorno si prende?Quanti grammi?
Vecchio
  (#11)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2009, 09:37 PM

Il gainer ti serve per sopperire ad eventuali carenze caloriche che la tua dieta non riesce a fornirti.
Potrebbe aiutarti, ma secondo me faresti meglio a "ritoccare" la tua dieta.

Potresti partire con una dieta di 2500 kcal, se entro 1 mese non noti aumento di peso, aumenti di 500 kcal.

Questa discussione può darti uno spunto http://www.fituncensored.com/forums/...0-30-20-a.html

e comunque nella sezione "Nutrizione" ci sono tante dieta dove prendere spunto.
Vecchio
  (#12)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2009, 09:49 PM

Il gainer non ti serve, mangia...
Vecchio
  (#13)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2009, 10:48 PM

Quote:
Colazione:
1 tazza di thè caldo
30 g di proteine

Pranzo:
50 gr di pane integrale
4 arachidi

Cena:

Colazione, potresti eliminare il the', le pro in polvere e il succo d'arancia. Parti con un multivitaminico + 4 fette biscottate con marmellata senza zucchero + 500 ml di latte parz.scremato.
Spuntini, puoi variare parecchio, dalla frutta, alle gallette di riso, fiocchi d'avena, panino con bresaola, albumi ecc........
Pranzo ok.
Cena, inserirei il riso che non vedo per il resto e' ok
Mangia molta verdura e durante la settimana alterna il pesce.
Frutta secca almeno un 30 gr 3 volte a settimana.
The' verde, da sorseggiare durante la giornata, 3-4 bustine in 1 litro e mezzo d'acqua.
Se vuoi mettere massa, devi salire di kcal.
spike ti ha spiegato come fare, pesati 1 volta a settimana e aggiusta la dieta strada facendo
Vecchio
  (#14)
Rookie

Predefinito 13-02-2009, 10:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Colazione, potresti eliminare il the', le pro in polvere e il succo d'arancia. Parti con un multivitaminico + 4 fette biscottate con marmellata senza zucchero + 500 ml di latte parz.scremato.
Spuntini, puoi variare parecchio, dalla frutta, alle gallette di riso, fiocchi d'avena, panino con bresaola, albumi ecc........
Pranzo ok.
Cena, inserirei il riso che non vedo per il resto e' ok
Mangia molta verdura e durante la settimana alterna il pesce.
Frutta secca almeno un 30 gr 3 volte a settimana.
The' verde, da sorseggiare durante la giornata, 3-4 bustine in 1 litro e mezzo d'acqua.
Se vuoi mettere massa, devi salire di kcal.
spike ti ha spiegato come fare, pesati 1 volta a settimana e aggiusta la dieta strada facendo
Quindi il gainer non mi serve?
Visto che volevo aggiungerlo insieme ai bcaa,creatina e al cla.
Che tipo di integrazione mi consigli?
Vecchio
  (#15)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2009, 11:03 PM

Quote:
Quindi il gainer non mi serve?
Visto che volevo aggiungerlo insieme ai bcaa,creatina e al cla.
Che tipo di integrazione mi consigli?
Giusè...leggendo i tuoi interventi sembra che tu voglia sentirti dire che DEVI prendere integratori, quando invece ti abbiamo già ripetuto che per ora non fanno al caso tuo. Per ora concentrati sulla dieta, allenamento correto e giusto riposo...più in là si vedrà. OK?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione