![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Alimentazione post workoutCiao a tutti, ho un piccolo dubbio x quanto riguarda l'alimetazione post workout non sò mai cosa assumere oltre a l'integratore proteico dopo i miei allenamenti, solitamente finisco verso le 22, assumo 40g di proteine e poi dopo un'ora sento una sensazione di fame. Forse dovrei assumere un pò di carbo ![]() Cosa mi consigliate di mangiare subito dopo gli allenamenti ![]() premetto che sono in una fase di massa. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() gallette di riso, riso bianco, pane bianco non saprei, patate ![]() poi dipende da tutta la dieta in generale ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Dopo l'allenamento andrebbero assunti carboidrati e proteine. A che ora vai a letto? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Grazie mille x le risposte, io solitamente vado a letto alle 24 (nel prenanna consumo fiocchi di latte) x questo volevo sapere cosa mangiare fra il post workout e il prenanna, voi che dite se mangio circa 50g di pane ai 5 cereali può andare bene? o meglio pane integrale? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() pre nanna puoi mangiare anche una mollica di parmiggiano ed in ogni caso i carbo li metterei subito dopo l'allenamento insieme al beverone di proteine. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
La sensazione di fame che hai e' dovuta proprio al fatto che non assumi i carbo. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I migliori risultati in termini di ripristino del glicogeno-principalmente in caso di allenamenti a forte componente lattacida-e di recupero-per quanto riguarda qualsiasi tipologia di allenamento,sia lattacido che alattacido-si ha con l' assunzione di una combinazione-il rapporto puo' essere deciso sulla base dell' impostazione alimentare e delle finalita' perseguite-di carboidrati e proteine:i primi aiutano in tante funzioni ed è un errore non assumerli proprio nel momento di maggior utilita',le seconde aiutano nei processi di ricostruzione muscolare e nutrimento... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Scusate l'ignoranza ![]() ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no, meglio pane bianco. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ovviamente sono quantità indicative..se sei in cut puoi fare 0.5 e 0.5 e poi vedi tu come reagisci ... io non adrei sotto. |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Rookie
|
![]() ok grazie 1000 x le risposte, domani provo subito ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() eppure il post wo sarebbe personale quindi 0.5 gr di pro per kg ci stanno se uno vuole ma perche' ci dobbiamo fissare con i 30/35 gr di pro ?? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
On the straight line away
|
![]() Quote:
Ma infatti! Quando lo usavo io il post wo mettevo 15 gr di carbo ( dext + vitargo) e 15 gr di whey in 500/600 ml di acqua,dopo un'ora e mezza cenavo...e pesavo 95 kg. Adesso non lo faccio nemmeno perchè ceno dopo mezz'ora dall'allenamento. |
|
|
![]() |