![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Dieta pattinatoreBuongiorno a tutti, sono Luca e sono un pattinatore a rotelle e pattino diciamo NON amatorialmente, ma faccio anche campionati Italiani (se l'università me lo permette :P) Mi alleno tra le 4 e le 5 volte alla settimana, di cui solitamente 4 sono sui pattini e una a secco con i pesi o di potenziamento a carico naturale. L'attività svolta è molto varia: aerobica, anaerobica, anche se comunque non parliamo di lavori molto lunghi temporalmente, in parole povere: non mi preparo per una maratona ma per gare di velocità-mezzofondo. Volevo qualche consiglio sulla mia alimentazione, che non volevo portare alla maniacalità ma che comunque volevo mantenere equilibrata. Solitamente i miei pasti sono: Colazione: 50-60 gr di cereali, 250 ml di latte con qualche spolverata di nesquik. Spuntino a metà mattinata: in alternativa: frutto / yogurt magro / 40-50 gr di pane integrale con 3 fette di bresaola. Pranzo: 60-70 gr di pasta, carne e/o pesce, contorno di verdura Spuntino pomeridiano: vedi spuntino metà mattinata Cena: carne/pesce/mozzarella e un contorno Ho seguito finora questo "schema" generale anche perchè ho bisogno di perdere qualche chilo per tornare al mio peso forma, ma comunque volevo capire se in linea di massima ci siamo o c'è qualcosina da aggiustare. Vi ringrazio in anticipo. |
|
![]() |