|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Aumentare di peso (massa) -
04-03-2009, 11:34 AM
Aumentare di peso (massa)Salve a tutti, sono un praticante di Arti Marziali, e il mio quesito è questo. Poter aumentar la propria massa muscolare (ovviamente non a livelli di un culturista) pur svolgendo parecchia attività aerobica giornaliera?Che alimentazione dovrei seguire? sono alto 1,77 e peso 64 kg e Il mio allenamento giornalier (GENERALIZZATO) PREVEDE: Mezzora di sacco/ combattimento all'aria 20 min salto con corda mezzora allenamento calci streaching in più 3 volte alla sttimana faccio wing tsun un ora e mezzo, soprattutto tecnica esercizi anaerbici ne svolgo senza utilizzar pesi, o comunque fondamentali, come flessioni addominali, trazioni alla sbarra, squat, crunch, gripping per avambracci, mulinello per tricipiti e dorsali. tutto tre volte alla settimana e la mia dieta generalizzata è: colazione: 200 ml latte p. scremato + caffè 4 fette biscottate integrali 4 biscotti integrali barretta energetica 20g banana mela spuntino: mela/banana pranzo: 80g pasta/riso al sugo lavamano di insalata con carote/lattuga/finocchi/pomodori ecc. 120g pane 200g di carne bianca/rossa/tonno/sgombro oppure 2 o 3 uova caffè spuntino panino con bresaola/crudo mela cena come pranzo ma senza pasta prenanna mela e 2 o 3 tè in tutto l'arco della giornata consigli ragazzi? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
04-03-2009, 11:47 AM
la domanda è...come ti trovi con la dieta?...se riesci a mettere peso allora anche un po' di massa arriva, se non metti peso allora devi alzare le calorie. in ogni caso fare molta attività aerobica ti limiterà ma non è che ti impedirà in assoluto di mettere massa. quello che più mi fa pensare è l'allenamento in se: per un po' massa riuscirai a metterla anche con codesto allenamento ma presto occorrerà dare uno stimolo diverso ai muscoli (servono i pesi insomma) |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
04-03-2009, 12:00 PM
no rimango dello stesso peso, infatti volevo consigli per quello perchè diminuire l'allenamento marziale non ci penso nemmeno. Riguardo ai pesi, vedro di farmi seguir da un pt, ma la dieta è la cosa che più mi preoccupa..voi che consigliate? |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
04-03-2009, 12:22 PM
dunque a proteine e a grassi vai abbastanza bene (anche se quel sugo io lo sostituirei con un cucchiaio d'olio) quindi aumenta ogni settimana un pco i carboidrati a colazione e dopo l'allenamento...a botte di 100kcal al giorno...se il peso non cresce, la settimana successiva aumenti altre 100kcal sempre da carboidrati. quando inizi a prendere lentamente peso mantieni quella dieta. |
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
04-03-2009, 01:24 PM
Quote:
nel sugo il cucchiaino d'olio cè già! comunque farò cosi, se cela faccio, visto che già mangio fino a scoppiare, i formaggi li posso mangiare? |
|
|
|
(#6)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
04-03-2009, 01:52 PM
Potresti aggiungere della frutta secca negli spuntini. |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
04-03-2009, 02:04 PM
mh..non ne vado matto..diciamo che la odio (mia madre mene imbottiva fino a 10 anni), preferisco aumentar di pane...ma il formaggio è limitato? perchè io ci vado giu pesante quando ne mangio (3 o 4 volte la settimana)anche 100g! aiutooo |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
04-03-2009, 03:38 PM
ma il formaggio non è una fonte di carbo... aumeta le fette biscottate o il primo il pasto dopo l'allenamento |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
04-03-2009, 03:44 PM
|
|
|
(#10)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
04-03-2009, 03:56 PM
si ingrassa per un eccesso di calorie principalmente, poi ci sarebbe il discorso dell'insulina ma le cose si complicano.... I formaggi essendo grassi non vanno presi poco prima di un allenamento perche' sono lunghi da digerire, se e' questo che intendi per influenza delle prestazioni... |
|
|
(#11)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
04-03-2009, 03:57 PM
si ma la frutta secca e' un'ottima fonte di grassi mono e poliinsaturi, che sono essenziali per un buon funzionamento del nostro corpo. |
|
|
(#12)
|
|
Rookie
|
04-03-2009, 04:01 PM
|
|
|
Tags: aerobica, alimentazione, arti marziali, aumentare di peso, body building, carboidrati, cardiovascolare, massa, muscoli, muscolo, nutrizione, peso, peso corporeo, problema, proteine |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|