Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack (1) Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Predefinito 06-03-2009, 03:34 PM


Scusate ancora per la mia ironia, non volevo mancar di rispetto a nessuno. Solo che per ora, la mia convinzione del mangiar sano è parecchio diversa.
Per esempio credo che non ci sia differenza tra mangiar solo l'albume o tutto l'uovo (anche perchè poi del tuorlo che ci si fa?), invece credo che la differenza sia da dove arriva l'uovo. Qualcuno ha mai provato a prendere qualcosa direttamente dal contadino del paese...? Quella sì è roba sana. Oppure di non mangiare pasta al ragù, sì certo, quello del supermercato è una zozzeria, ma con carne "vera" e pomodori freschi dell'orto forse va meglio. Ripeto ho ancora molto da imparare specie sull'alimentazione. Un saluto!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-03-2009, 03:56 PM


OK, non ci sono problemi

Il problema delle uova e' un falso problema, in quanto vendono i brick con soli gli albumi e comprare le uova dal contadino non ti mette al riparo dal beccarti la salmonella, mentre quelle "industriali" sono controllate.
Insomma ci sono pro e contro per ogni cosa, e come gia' detto tante volte, non si e' sicuri neppure di quanto potrei coltivare personalmente se il terreno e' inquinato a mia insaputa.
Ma se arriviamo a questo estremo non si vive piu'

PS. tutti abbiamo tanto da imparare!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Predefinito 06-03-2009, 04:34 PM


heheh certo non si vive più concordo appieno.
Un giorno però ti invito a mangiare le uova delle mie galline (altro che salmonella ).
Un consiglio lo do anch'io, si vede subito se sono fresche e fatte da galline in "forma", basta vedere il tuorlo, se ha un bel colore rosso vai tranquillo, se ha quel colore rosso pallido bhe boo ... certo se le uova che compri non lo hanno non so come fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 06-03-2009, 05:26 PM


Scusate volevo dire un paio di cose, gli albumi in brick mi sono stati sconsigliati dal mio istruttore in quanto dice che sanno tipo di plastica e non è il primo che me lo dice, per questo non li ho mai comprati. Per quanto riguarda la salmonella se l'uovo viene cotto non c'è nessun problema. Per quanto riguarda le birre anche io ne bevo una decina il fine settimana se non sono a dieta un paio di mesi fà leggevo un articolo su un giornale di BB in cui intervistavano un campione di pugilato italiano, non ricordo il nome, che dichiarava di bere anche lui una decina di birre il fine settimana ma scendeva a 8 quando doveva perdere peso per rientrare nella sua categoria non ci vedo niente di male se non si è a dieta e specialmente chi non partecipa a gare di BB

P.S.
Io le uova le compro dal pollaio che mi fa trovare quelle fresche di giornata del contadino, quando le compravo al supermarket a volte il tuorlo era giallo ma io ho sempre saputo che dipende dalla gallina e da quello che mangia...???

Ultima Modifica di IronMaiden : 06-03-2009 05:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-03-2009, 05:30 PM


Io, sinceramente, non capisco come fate a voler certi risultati quando poi tenete questi regimi...non dico di stare a stecchetto tutto l'anno, anzi! Ma, certi contegni mi sembrano più da "gente comune" che da persone che vogliono migliorare la propria composizione corporea e ottenere risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Predefinito 06-03-2009, 05:42 PM


... certo che dipende dalla gallina e da cosa mangia, le mie scorazzano tutto il giorno, mangiano bene, non sono rinchiuse tutta la vita in un capannone.
Le galline come qualsiasi tipo di animale, si sente la differenza quando lo cucini.

Taker, secondo me dipende dal metabolismo, a qualcuno fa male a qualcuno meno...dimenticavo, oggi è venerdi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 06-03-2009, 05:53 PM


Taker io conosco uno molto grosso (natural) che beve tutti i giorni almeno 2 bicchieri di vino, a conti fatti + o meno sono come 10 birre il fine settimana ripeto non ci vedo niente di male se uno in quel periodo non deve perdere peso, certo se devi prepararti per la spiaggia sono assolutamente da evitare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-03-2009, 06:01 PM


Premesso che ognuno è libero di far ciò che meglio crede, 2 bicchieri di vino al giorno non sono l'equivalente di 10 birre in una sera.
Per altro, avevo già detto che il vino è preferibile alla birra...ed io sono un vero apprezzatore della birra, però nutrizionalmente parlando la birra è da evitare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 06-03-2009, 06:04 PM


No ma allora c'è stato un malinteso, 10 birre il fine settimana non vuol dire 10 birre in una sera ma 10 birre fra il venerdì e il sabato e magari anche la domanica, quindi sono spalmati in 2-3 giorni anche il campione di pugilato intendeva 10 birre il fine settimana nel senso del venerdi e sabato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-03-2009, 06:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
No ma allora c'è stato un malinteso, 10 birre il fine settimana non vuol dire 10 birre in una sera ma 10 birre fra il venerdì e il sabato e magari anche la domanica, quindi sono spalmati in 2-3 giorni anche il campione di pugilato intendeva 10 birre il fine settimana nel senso del venerdi e sabato.
Fino a 2/3 birre a sera tollero

A parte gli scherzi, se è una cosa consueta nel week end buttatevi su qualcosa di liscio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 06-03-2009, 06:11 PM


Liscio in che senso?
Certo 10 birre in una sera se poi sono anche doppio malto, sono pesantucce roba da ritornare a casa a 4 zampe come si dice dalle mie parti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-03-2009, 06:16 PM


Vino o distillati, con molta moderazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 06-03-2009, 06:28 PM


Effettivamente entrerebbero meno calorie ma non mi piace andare sul pesante e poi la birra dura di + durante la serata
Tornando al discorso di UES, devi imparare a mangiare bene e con il giusto apporto dei 3 macronutrienti se vuoi mettere massa, visto che questo è il tuo obbiettivo purtroppo è così, anche a me piacerebbe mettere su massa con panino col salame lasagne ecc... ma non funziona così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Predefinito 09-03-2009, 12:02 PM


eheh non volevo far infervorare gli animi, comunque ho incominciato con il fare la spesa giusta. Bresaola, mandorle, frutta secca, ecc... appieno. Ma le mandorle cos'hanno di speciale, vanno giù come niente...potrei mangiarne un secchio. Appena possibile posto una dieta e vediamo, grazie e ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 09-03-2009, 12:05 PM


Postala...le mandorle sono una fonte di grassi "buoni", ma pur sempre son grassi perciò non absusarne.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/8396-prima-dieta.html
Scritto da For Type Data
Ansia Stanchezza Forum This thread Refback 11-07-2007 03:07 PM


Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0