Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack (1) Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. (#1)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Predefinito prima dieta - 04-03-2009, 10:52 AM

prima dieta


Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto solo ieri in palestra (meglio tardi che mai). Vorrei iniziare nel migliore dei modi, quindi anche con una dieta regolare. Ho provato a cercare un pò nel forum, ma non riesco a trovare ciò che mi serve oppure è scritto complicato, oppure son duro.
Ho 30 anni, sono alto 1.90 peso70Kg (veramente secco eh), quindi una dieta che miri a far massa!
Non ho la possibilità di fare spuntini durante l'orario di lavoro (8-12.30 13.30-17.30) forse qualche barretta (certo che ora che son le 10.30 ho una fame bestia!), ma di sicuro non posso cucinarmi niente, leggevo di qualcuno che mangia bistecche alle 9 di mattina?!?
Leggevo inoltre che allenamento, nutrizione e dormire tanto sono tre fattori da non tralasciare. Bhe per causa stress non riesco nemmeno a dormire tanto bene!
Comunque, riepilogando vorrei da qualcuno di voi una dieta, semplice, che miri a far massa, fattibile per i miei orari, che non mi distrugga il fegato.
Intanto grazie a tutti e se vi servono (di sicuro servono) altre informazioni, io sono qua davanti al pc! Tutto in giorno! Ogni giorno!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-03-2009, 11:16 AM


diete da 0 non se ne fanno, intanto leggi quà prova a buttane giù una tu che poi ci diamo un occhio

http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html
http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html


per gli spuntini puoi fare anche con 3 pasti al giorno...per la fame basta un frutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Predefinito 04-03-2009, 11:44 AM


OK Spike io ci provo anzi diaciamo che scrivo quello che sono abituato a mangiare:

colazione (7.45)
Tazza di latte con 1 cucchiaio di miele
10 biscotti o 2 brioches

pranzo (12.30)
solitamente
1 piatto di pasta o minestra di verdure
1-2 bistecche o pesce o uova (quasi sempre carne comunque)
1 frutto o yogurt o dolce

spuntino (18.00)
1 (a volte 2) panino con qualunque affettato , formaggio
arachidi o frutta secca

cena (21.00)
Carne (molta di solito)
Frittata o uova o brodo di carne
Formaggi vari o verdura.

Mentre scrivevo e dopo aver letto vostri post mi sono accorto che non mangio chissà cosa, comunque abbastanza normalmente, anzi spesso vedo amici che mangiano mooolto meno di me. Il fatto è che secondo me brucio tutto in poco tempo. Attendo istruzioni e scusate la superficialità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-03-2009, 12:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da UES Visualizza Messaggio
OK Spike io ci provo anzi diaciamo che scrivo quello che sono abituato a mangiare:

colazione (7.45)
Tazza di latte con 1 cucchiaio di miele
10 biscotti o 2 brioches

pranzo (12.30)
solitamente
1 piatto di pasta o minestra di verdure
1-2 bistecche o pesce o uova (quasi sempre carne comunque)
1 frutto o yogurt o dolce

spuntino (18.00)
1 (a volte 2) panino con qualunque affettato , formaggio
arachidi o frutta secca

cena (21.00)
Carne (molta di solito)
Frittata o uova o brodo di carne
Formaggi vari o verdura.

Mentre scrivevo e dopo aver letto vostri post mi sono accorto che non mangio chissà cosa, comunque abbastanza normalmente, anzi spesso vedo amici che mangiano mooolto meno di me. Il fatto è che secondo me brucio tutto in poco tempo. Attendo istruzioni e scusate la superficialità.
rileggiti i post linkati con più attenzione perché ti sei perso qualche passaggio importante:

-le quantità sono importanti soprattutto all'inizio perché tu hai come metro di paragone chi ti sta intorno che magari è più alto/basso di 20cm, fa il doppio o la metà della tua attività fisica, dorme 2 ore in più o in meno...tutte cose che fanno la differenza...quindi dire che mangi molta carne non vuol dire niente (100-200-300-500gr? e che tipo di carne? fra il petto di pollo e la pancetta c'è il mondo e nel mezzo c'è l'universo): quindi via misurazioni tipo tazze, piatti o molto e sotto con i grammi e con le quantità numeriche

-di schifezze ne mangi eccome: biscotti, brioches, dolci, affettati, formaggi, brodi. Non è che è tutto male solo che ti devi rendere conto che c'è formaggio e formaggio, c'è affettato e affettato

-attenzione anche ai metodi di cottura e ai condimenti: ragù non sono l'ideale, carne al tegame o uova frittellate

-la verdura va mangiata tanta e sempre (anche a pranzo)

ora prova a mettere insieme il tutto e riscrivi una potenziale dieta che deve avere altri 2 criteri personalizzati:

1 deve esserci roba che per te è gradevole e ti piace oltre ad essere sana
2 deve essere pratica...immagino che avrai una vita sociale sia se stai in casa che se esci fuori devi scegliere qualcosa di abbordabile: forse le sfogliatine di segale alla panna di arachide non sono l'ideale (ho esagerato ma ci siamo capiti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Predefinito 04-03-2009, 12:23 PM


Ok mi metto d'impegno e provo a far qualcosa di decente.
Intanto grazie 1000 per le indicazioni Spike
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 04-03-2009, 12:54 PM


Problemi di sonno? Io ogni tanto faccio dei cicli di 2 mesi con ZMA e dormo con un ghiro! Mi sveglio sazio di sonno, cioè nel senso che mi sveglio e sono subito attivo senza quella voglia di stare ancora un po a letto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Predefinito 04-03-2009, 01:22 PM


Dormi con un ghiro? ?

Comunque uno che si chiama iron maiden non può che aver ragione!!
Ma cos'è ZMA e dove si trova?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 04-03-2009, 01:28 PM


Non riesco a cancellare questo post doppione

Ultima Modifica di IronMaiden : 04-03-2009 01:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 04-03-2009, 01:29 PM


ZMA è un integratore di zinco magnesio e vitamina b6 che nelle dovute proporzioni dovrebbero aumentare il testosterone endogeno, su questo punto in giro si trovano studi discordanti ma io avendolo provato (prendo solo la formula brevettata ZMA TM non so se quelle non brevettate funzionano ugualmente)posso dire che mi fa dormire molto meglio e profondamente e ogni mattina...trovi anche una sorpresina

Ultima Modifica di IronMaiden : 04-03-2009 01:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 04-03-2009, 01:35 PM


Si cmq era "come un ghiro" e non "con un ghiro"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Predefinito 06-03-2009, 10:56 AM


Scusate, ma vorrei sfruttare il mio post per qualche domanda (probabilmente idiota).
Perchè assolutamente NO ALCOL?
Diciamo che almeno nel weekend una decina di birrette e/o bicchieri di vino me li bevo... a cosa potrebbe andar incontro il mio fisico?
Inoltre ho sentito che nella birra ci sono parecchie sostanze utili per chi come me vorrebbe metter su qualche kiletto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-03-2009, 11:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da UES Visualizza Messaggio
Scusate, ma vorrei sfruttare il mio post per qualche domanda (probabilmente idiota).
Perchè assolutamente NO ALCOL?
Diciamo che almeno nel weekend una decina di birrette e/o bicchieri di vino me li bevo... a cosa potrebbe andar incontro il mio fisico?
Inoltre ho sentito che nella birra ci sono parecchie sostanze utili per chi come me vorrebbe metter su qualche kiletto.
Perchè l'alcool ha solo calorie "vuote", vale a dire calorie senza nessun apporto nutrizionale.
La birra/vino vanno consumati con moderazione a prescindere dal fatto che si fa un'attività sportiva o meno. Cmq, quali sarebbero quest sostanze utili? La birra poi è la bevanda alcolica che più viene sconsigliata
per chi fa sport.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Predefinito 06-03-2009, 11:27 AM


sono andato a cercare, ma in effetti non ho trovato niente di utile, comunque la birra è fatta con cereali, maltosio,... qualche sale minerale o enzima la dovrà pur avere?
Perdona il mio sarcasmo di prima, ogni tanto però mi sembra un tantino esagerato questo modo di vivere...sano! Come si fa a pesare tutto quello che si mangia compreso il cucchiaio di olio nell'insalata? Come si fa a mangiare il wasa 2 volte al giorno ogni giorno? Inoltre leggo di diete che hanno per pranzo 200 gr di riso e per cena 200 gr di tacchino..., ma ogni giorno? Scusate lo sfogo, ma ho ancora molto da imparare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-03-2009, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da UES Visualizza Messaggio
sono andato a cercare, ma in effetti non ho trovato niente di utile, comunque la birra è fatta con cereali, maltosio,... qualche sale minerale o enzima la dovrà pur avere?
Perdona il mio sarcasmo di prima, ogni tanto però mi sembra un tantino esagerato questo modo di vivere...sano! Come si fa a pesare tutto quello che si mangia compreso il cucchiaio di olio nell'insalata? Come si fa a mangiare il wasa 2 volte al giorno ogni giorno? Inoltre leggo di diete che hanno per pranzo 200 gr di riso e per cena 200 gr di tacchino..., ma ogni giorno? Scusate lo sfogo, ma ho ancora molto da imparare.
Per quanto riguarda la birra, ti ripeto che c'è di molto meglio per assumere minerali. Discorso a parte è se ti vuoi fare una serata di stacco, a patto che non sia la regola.

Per quanto riguarda il tuo sarcasmo, ti ricordo che siamo su un forum di BB & co., perciò abituati a queste "paranoie".
Sono scelte di vita e nessuno può sindacarle nè tanto meno farci su facili battute. Un pò di maggiore rispetto verso gli altri, è questo lo spirito del forum.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-03-2009, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da UES Visualizza Messaggio
sono andato a cercare, ma in effetti non ho trovato niente di utile, comunque la birra è fatta con cereali, maltosio,... qualche sale minerale o enzima la dovrà pur avere?
Perdona il mio sarcasmo di prima, ogni tanto però mi sembra un tantino esagerato questo modo di vivere...sano! Come si fa a pesare tutto quello che si mangia compreso il cucchiaio di olio nell'insalata? Come si fa a mangiare il wasa 2 volte al giorno ogni giorno? Inoltre leggo di diete che hanno per pranzo 200 gr di riso e per cena 200 gr di tacchino..., ma ogni giorno? Scusate lo sfogo, ma ho ancora molto da imparare.
Tutto dipende da quello che si vuole dalla vita; tu cosa vuoi dalla tua???

Nessuno ti giudica per la tua decina di birrette, l'importante pero' e' di non lamentarsi poi... ovviamente rispetta anche le nostre idee salutistiche

Detto questo, le informazioni ti sono state date, ma per fare un sunto molto, ma molto stringato, devi imparare a mangiare in modo equilibrato, suddividere le calorie totali della tua alimentazione in piu' pasti piuttosto che concentrarli nei canonici tre (colazione, pranzo, cena), per favorire la termogenesi indotta (nel caso tu voglia perdere peso), e/o l'accumulo di massa muscolare (e qui conta molto l'allenamento condotto).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/8396-prima-dieta.html
Scritto da For Type Data
Ansia Stanchezza Forum This thread Refback 11-07-2007 03:07 PM


Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0