Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Maionese - 10-03-2009, 06:43 PM

Maionese


Credo siano ormai anni che non la mangio ma...:

A-Visto che mia mamma la sa fare.

B-Non usa stronzate industriali (aromi,color. ecc.) ma solo olio EVO, uova, sale e limone

credo che se usata con moderazione visto il suo enorme apporto calorico(un cucciaino da caffè circa) non solo non faccia male ma se la inserisco nel conteggio della dieta non è da considerare assolutamente uno sgarro. Mi sbaglio?

Ne faccio anche a meno perchè da sola non mi dice nulla ma come abbinamento con il pesce è il massimo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 10-03-2009, 07:45 PM


io la usavo nello spuntino al posto dele mandorle...imho se sai cosa ci metti dentro (uova olio e sale) non dovresti farti problemi se rientra nel conteggio totale delle kal e dei grammi di grassi proteine e carboidrati...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
The_Rock The_Rock Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 10-03-2009, 07:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Credo siano ormai anni che non la mangio ma...:

A-Visto che mia mamma la sa fare.

B-Non usa stronzate industriali (aromi,color. ecc.) ma solo olio EVO, uova, sale e limone

credo che se usata con moderazione visto il suo enorme apporto calorico(un cucciaino da caffè circa) non solo non faccia male ma se la inserisco nel conteggio della dieta non è da considerare assolutamente uno sgarro. Mi sbaglio?

Ne faccio anche a meno perchè da sola non mi dice nulla ma come abbinamento con il pesce è il massimo
Un cucchiaino da caffè è irrilevante... anzi se ti piace aiuta di molto l'umore di certo se la mangi tutti i giorni a tutti pasti la cosa si fa pesante..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 49
Predefinito 10-03-2009, 08:20 PM


Io ti consiglio quella light che contiene poco + di 200kcal per 100ml certo non è proprio come quella normale. Cmq sul pesce no dai lo uccidi così, il pesce va mangiato con olio extravergine di oliva e un po di limone se ti piace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-03-2009, 11:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Io ti consiglio quella light che contiene poco + di 200kcal per 100ml certo non è proprio come quella normale. Cmq sul pesce no dai lo uccidi così, il pesce va mangiato con olio extravergine di oliva e un po di limone se ti piace

Anche questo è vero,però dipende anche dal tipo di pesce, sullo spada o salmone no! ma su filetti di merluzzo o sulla trota non è affatto male visto che da soli sono poco saporiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 49
Predefinito 10-03-2009, 11:15 PM


Ah si su quei pesci si può mettere anche se preparati come si deve col pomodorino sono una squisitezza, io vado pazzo per la cernia fatta in tegame col pomodoro vino bianco aglio olio prezzemolo ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-03-2009, 10:35 AM


come a detto killbill se la conteggi nell'introito calorico giornaliero è ok...soprattutto perché fatta con olio evo e al supermercato csì non si trova
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0