|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Acidità di stomaco quando bevo acqua -
13-03-2009, 07:31 PM
Acidità di stomaco quando bevo acquaHo un problema che va ormai avanti da qualche mese, e vorrei sentire il vostro parere prima di rivolgermi a un medico. Facendo una dieta iperproteica, bevo in media ogni giorno 1.5/2 litri di acqua minerale naturale, quella con lo 0.0001% di sodio. Tuttavia mi capita spesso che dopo aver bevuto mi venga una forte acidità di stomaco. Non è dovuta alla dieta, poiché per qualche giorno ho provato a bere solo mezzo litro di acqua al giorno e non ho avuto problemi. Quando invece, come oggi, torno a casa e bevo due litri d'acqua, mi sale un'acidità nello stomaco incredibile. Ho cercato un po' su internet, ma dicono addirittura che l'acqua faccia passare l'acidità di stomaco! Mentre a me capita l'esatto contrario: più bevo, più aumenta l'acidità! Sono anormale? Ah, aggiungo un'ulteriore dato: non capita sempre che abbia questa acidità. Ci sono giorni in cui bevo due litri d'acqua e ho poca o nulla acidità, e altri dove bevo un litro e mi sale subito una forte acidità. Tra l'altro mi sembra - ma qui non ne sono sicuro - che tenda a venirmi maggiore acidità quando bevo due/tre bicchieri fuori dai pasti, magari dopo 2/3 ore che ho mangiato. Mah |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2009, 08:08 PM
Quanto bevi in totale nella giornata non influisce molto, conta invece come li distribuisci! Nel post dici che ti capita quando torni a casa e bevi 2l....se li bevi nel giro di 10 min altro che acidità!! Prova a bere pochi sorsi durante tutta la giornata o fai un bicchiere (sarà 200ml) ogni ora circa. Secondo me così anche se bevessi 4l non dovresti avere problemi(apparte il fatto che pisceresti tutto il giorno) |
|
|
(#3)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
13-03-2009, 08:33 PM
Quote:
|
|
|