![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() valori nutrizionali pizza??ciao,qualcunio sa dirmi all'incirca quante kcalorie arriva a fare una pizza margherita?? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Dipende dalla grandezza, va da 700 a 900 kcal, per 100gr sono circa 270kcal. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Considerando che.....la pizza e' un pasto completo, una margherita andrebbe a pesare circa 300 gr con solo pomodoro-mozzarella e un filo d'olio. Saresti dunque.....intorno alle 250-300 calorie, se pero' vai ad aggiungere + olio d'oliva, bresaola, rucola e una mozzarella di ottima qualita', allora potresti raggiungere e superare le 800 calorie ![]() Io al sabato sera, me la faccio fare con pomodoro-mozzarella-bresaola-3 bianchi d'uovo sodi e tritati-rucola e scaglie di grana. Praticamente una bomba, credo di superarle le 800 calorie ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Luxor mi sa che hai fatto un errore, se dici che una margherita pesa circa 300gr e poi dici che siamo sulle 250-300kcal c'è qualcosa che non va xkè vorrebbe dire meno 100kcal x 100gr cioè quanto i petti di pollo ![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Appunto, magari fossero stati 250kcal per tutta la pizza la mangerei tutti i giorni! ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Una margherita al taglio sara 300 kcal! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() No Liborio, parliamo della margherita rotonda, la napoletana. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() L'avevo capito, è il mio italiano che ha vacillato ![]() Volevo scrivere che 300kcal, al max le avrà la pizzatta al taglio! Comunque non pensavo che fosse così facile sforare le 800kcal con una semplice margherita... forse a napoli le fanno più tozze che da me!!! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Anche io qualche anno fà pensavo che una pizza non avesse tutte ste calorie ![]() ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() da me l'olio non lo mettono(sopra intendo...)te lo portano a tavola e se vuoi t elo metti tu...credo che però nella pummarola ci sia... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Ma non credo che tutti lo mettono nella salsa, anche xkè come regola l'olio dovrebbe essere messo a crudo. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |