|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
a 3 settimane dall'incontro.... -
16-03-2009, 02:56 PM
a 3 settimane dall'incontro........buongiorno ragazzi mancano tre settimane all'incontro, sto seguendo alla lettera la dieta e non ho mai sgarrato, ieri sera però ho sgarrato pesante perchè proprio l'organismo me lo richiedeva ci stiamo allenando 6 volte la settimana 3 di thai e 3 di corsa e con 1800kcal e poki cereali è un po' difficile cmq il peso stamattina considerando che ieri sera ho divorato 1pizza con doppia mozzarella+2 fette di torta a cena e come "prenanna" alle 3 il latte con biscotti perciò penso un paio di kg di ritenzione ci sono era di 81kg, io dovrei combattere nei -81 perciò togliendo la ritenzione dello sgarro di ieri dovrei essere 79 almeno? cosa dite voi? domani mattina mi peserò considerando questo stavo pensando di alzare un po' le kcal per non arrivare fiacco anche perchè l'attacco di fame di ieri è stato un chiaro segnale, personalmente non avverto cali di energia però la fame (soprattutto da quando abbiamo aumentato gli allenamenti) c'è e non voglio finire male cosa mi suggerite voi? allo specchio sono molto più definito, anche stamattina nonostante i bagordi e ho i muscoli belli pieni attendo consigli |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
16-03-2009, 07:20 PM
Alza un pò le kcal a colazione nei gorni di wo. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2009, 07:34 PM
si ma tu cerca di arrivare energetico all'incontro pensa soprattutto a mantenere energia qualità e massa magra |
|
|
(#4)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
16-03-2009, 08:27 PM
ho capito, perciò in sostanza? questa è la dieta, come la cambiereste? COLAZIONE: -300GR DI ALBUMI O 40 gr di WHEY -2 porzioni verdura -40gr QUAKER OATS o SPECIAL K o Crackers integrali o 60 gr pane ai 5 cereali -1 frutto SPUNTINO: -1 frutto -1 yogurt magro -10gr di mandorle o nocciole -30gr WHEY o 100gr tonno al naturale o tacchino OPPURE SPUNTINO COMPLETO 200gr fiocchi di latte e 1 frutto PRANZO: -50gr di pasta o riso integrali o 240gr fagioli Borlotti o Cannellini o 200gr ceci in scatola o 45 gr crackers integrali o 70gr pane ai 5 cereali -120 gr pollo o vitello o 170gr merluzzo o 250 gr albumi -3 porzioni verdura(circa 600gr) SPUNTINO:VEDI SOPRA CENA: -50gr di pasta o riso o gallette normali se faccio thai altrimenti come pranzo o 2 frutti -120gr di pollo o vitello -3 porzioni di verdura -1 frutto ora vorrei vedere prima quanta ritenzione ho addosso, pesandomi domani mattina, in caso quegli 81fossero effettivi(cosa ke nn penso dato lo sgarro) quali modifiche apportare? |
|
|
(#5)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
17-03-2009, 02:53 PM
stamattina senza essere andato in bagno stavo 80,5kg e ancora ho ritenzione perciò sarebbe già ok vorrei perdere qualcos'altro tanto per aumentare un po' le kcal e stare tranquillo però nn mi avete dato neanche una mano |
|
|
(#6)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
17-03-2009, 08:14 PM
grazie è vero che domandare è lecito e rispondere è cortesia però... |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
18-03-2009, 11:01 AM
nak non è che si vuole essere scortesi, ma io mi chiedo ti cambia qualcosa quello che ti diciamo? secondo me no, gli elementi li hai tutti ma ogni tanto vai in balia delle tue fobie e applichi meticolosamente un metodo irrazionale. consiglio fai massa con moderazione effetto mangio e ingrasso oltre il necessario anche se ho a breve un incontro consiglio va bhè non disperarti fai una normocalorica o leggermente sotto per una settimana e ripesati effetto mi ripeso ma senza aver cagato da tre giorni, sono fuori di 2 o 3 kg quindi cambio dieta consiglio si abbassa i carbo di poco poco perché probabilmente stai già dimagrendo ma non te ne accorgi inoltre non puoi arrivare all'incontro senza energie effetto va bene c'è infatti una dieta opposta a quella che sto facendo che mi taglierebbe più di 500 kcal in un giorno così ci rientro alla grande consiglio no troppo così perdi energia, non hai adattamento e poi anche se arrivi alla pesata un po' sopra ti basta scaricare i liquidi (il tuo avversario farà sicuramente così) effetto va bhè per ora provo a tagliare poi si vede consiglio ... effetto in una settimana ho perso 2 kg sto andando benone però ieri ho sgarrato di brutto perché sennò perdo troppa forza, che dite aumento le calorie e come? consiglio aumenta le calorie a colazione effetto voglio perdere ancora un po' di kg perchè nonostante non abbia cagato e abbia ritenzione e sia già sotto di mezzo kg al mio obiettivo (?) prendo un po' di vantaggio almeno fino all'incontro mangio di più e prendo energie. consiglio ...no comment effetto "ragazzi ma perché non mi consigiate? siete scortesi?" |
|
|
(#8)
|
||
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
18-03-2009, 11:35 AM
Quote:
Nn sapevo i tempi precisi e non sapevo come programmare con precisione comunque scusate il fastidio e grazie per la disponibilità mi farò i fatti miei e starò in fighting world |
|
|
|
(#9)
|
||
UncensoredModerator
|
18-03-2009, 01:20 PM
Quote:
secondo te quante possibilità hai di fare la cosa giusta? ancora credi all'idea che se uno pesa un kilo di troppo può fare una dieta leggera, se invece pesa il doppio di quanto dovrebbe invece dovrebbe mangiare la metà... insomma hai una certa esperienza, le tue musate le hai già date, ma continui a scrivere i post che scrivi....io (o chi per me) come dovrei comportarmi, che dovrei scriverti? non è una questione di fastidio (a me pareva di essere disponibile)ma proprio di utilità...che utilità ha ricevere un consiglio se tanto nemmeno lo si valuta come plausibile? |
|
|
|
(#10)
|
||
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
18-03-2009, 04:22 PM
Quote:
il fatto è ke sono un insicuro nato e troppe volte nella vita mi hanno dato certezze e poi son successi disastri, il fatto è ke nn volevo offendere nessuno ma togliermi dalle scatole perkè so ke è colpa mia |
|
|
|
(#11)
|
||
UncensoredModerator
|
18-03-2009, 05:30 PM
Quote:
invece di dire mi sa che non ce la faccio, prova a dire "scommetti che stavolta va bene?". se una cosa non ti convince valutala, cerca i pregi e difetti, se una strada ti ha portato solo risultati parziali non cambiarla del tutto, limala smussala personalizzala. Non che ti arriva il Mago Glione tipromette la luna e tu abbocchi. In ogni caso capisco che il tuo è un percorso difficile che si catalizza quasi sempre sul cibo...e l'equilibrio devi trovarlo fuori dal forum, quindi smetto di farti la paternale che poi son noioso Ritornando in tema la cosa ovvia da fare adesso è tenere una dieta in normocalorica, senza trucchi per perdere o mettere peso. 24 ore prima della pesata farai le tue strategie compensative. |
|
|
|
(#12)
|
||
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
18-03-2009, 06:33 PM
Quote:
la pesata è il giorno stesso dell'incontro dalle 10 alle 12 e l'incontro dovrebbe essere dalle 15 alle 18 circa |
|
|
|
(#13)
|
||
UncensoredModerator
|
18-03-2009, 06:46 PM
Quote:
mangi 2 porzioni abbondanti di verdura al giorno? perché non puoi arrivare lì che non cachi da una settimana |
|
|
|
(#14)
|
||
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
18-03-2009, 07:49 PM
Quote:
so cos'è una normocalorica e secondo questo calcolatore(anche se dice getting lean, sarebbe essere magro) Bodybuilding.com - Hugo Rivera - Hugo's Rules For Getting Lean In 8 Weeks, Part 1. calorie 2640 pro264 carb264 fat59 questo è un altro calcolatore Bodybuilding.com - Francesco Casillo - How To Diet All Year Long Successfully Without Starving! e mi da 2670 calories per day. 202 grams of protein per day. 269 grams of carbs per day. 88 grams of fat per day amico mio mangio sfracelli di verdure vado in bagno ma come una pecora forse è ke mangio nervosamente(a casa mia ci sono problemi e si discute sempre non si mangia mai tranquilli) e divoro tutto, forse non masticobene |
|
|
|
(#15)
|
|
UncensoredModerator
|
19-03-2009, 10:19 AM
tanto per rendermi conto quanto è uno sfracello di verdura...mi dici cosa e quanto hai mangiato ieri di verdura? |
|
|