![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Più che una dieta sembra una tortura!!!! ![]() 7g di..., 48g di.... Direi che aveva qualche nevrosi....e problemi con la precisione. Per far si che la dieta venga seguita prima di tutto devi lasciare un po di margine e renderla piacevole altrimenti dopo 2 sett. la lasci e rovini tutto. Quindi i primi consigli...Le grammature sono importanti ma anche se un pasto mangi 5-10g di carne in più o 50g di verdura in più ecc. non muore nessuno. Imposta una dieta base da tenere tutti i giorni e non dividerla in giorni in modo da gestirti meglio e non vincolarti troppo. (Es. PRANZO: 150g di carne o 200g di pesce, poi ogni giorno fai pollo, merluzzo, salmone,tacchino in base a disponibilità e cosa vuoi quel giorno)Così non vivi nell'angoscia di sapere già per filo e per segno cosa mangi ma puoi cmq scegliere in base a come vuoi. |
|
![]() |
(#17)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
prot polvere 2 misurini pane segale marmellata Spuntino fesa tacchino 200gr burro d'arachidi 3 cucchiaini noci 30 gr pranzo pasta o riso 70gr carne bianca 200 gr o 2 uova spuntino proteine in acqua 2 mis cena pesce 300gr o 200 carne verdura cotta lessa piu o meno la facevo così |
|
|
![]() |
(#18)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#19)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
QUESTI SONO SOLO ACCORGIMENTI INIZIALI, INIZIA A VEDERE QUESTI. E' IMPORTANTE SAPERE A CHE ORA TI ALLENI PER TARARE MEGLIO LA DISTRIBUZIONE E LA CONSISTENZA DEI VARI PASTI |
|
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ok,intanto ti ringrazio! io mi alleno nella fascia oraria dalle 13 e 30 alle 15 esco dal lavoro e vado diretto in palestra,quindi spesso ceno verso le 15 e 15 o se vado prima in palestra verso le 12 e 45 riesco a pranzare verso le 14 e 30. quindi non so se fare anche un pre o post wo.. |
|
![]() |
(#21)
![]() |
|
Rookie
|
![]() ah scusa,dimenticavo che spesso non posso mangiare affettato per via del lattosio contenuto all'interno.. con cosa lo posso sostituire? |
|
![]() |
(#22)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quindi una carbo veloci sia pre e postWO, a pranzo quindi i tuoi iniziali 70g di primo li DEVI aumentare. Visto che ti alleni prima di pranzo a cena puoi anche nn mangiare carbo. La conta delle cal nn l'ho fatta, se vedi che sei basso inserisci il pre nanna come detto dal tuo istruttore. I pre e post WO vanno fatti solo se c'è l'esigenza, il post WO di sicuro non serve visto che pranzi subito dopo, il pre fallo solo se lo spuntino è molto lontano dall'orario di wo |
|
|
![]() |
(#23)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#24)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Merenda: Frutto+ noci ecc... e non usare le polveri |
|
![]() |
(#25)
![]() |
|
Rookie
|
![]() |
|
![]() |
(#26)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fonti di pro alternative ci sono ma per gli spuntini da portare in giro allora ti conviengono le polveri. Le alternative sarebbero albumi oppure anche i legumi ma devi tenere conto nei calcoli dei macro che quest ultimi hanno anche molti carb. |
|
![]() |