Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
angel83 angel83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Mar 2009
Età: 41
Predefinito Maniglie dell'amore..problema... - 28-03-2009, 09:55 PM

Maniglie dell'amore..problema...


ciao ragazzi ho 25 anni e sono nuovo qui..vorrei un consiglio da parte di esperti..

Allora ho 25 anni alto 188 e peso 80 kg....purtroppo non mi sono mai dedicato al 100% alla massa perche' ho avuto sempre questa paranoia dei fianchi...e' troppo antiestetico..Le ho provate di tutte...cardio,dieta,integratori,bruciagrassi,crem e,cardio a frequenza cardiaca..ma niente..il grasso sulle braccie e il resto va via tranne quello sui fianchi...

Diciamo che queste manigle me le porto dietro da tantissimi anni pero' non vorrei avere qualche problema...voi che dite?vado da un dietologo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 28-03-2009, 09:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da angel83 Visualizza Messaggio
ciao ragazzi ho 25 anni e sono nuovo qui..vorrei un consiglio da parte di esperti..

Allora ho 25 anni alto 188 e peso 80 kg....purtroppo non mi sono mai dedicato al 100% alla massa perche' ho avuto sempre questa paranoia dei fianchi...e' troppo antiestetico..Le ho provate di tutte...cardio,dieta,integratori,bruciagrassi,crem e,cardio a frequenza cardiaca..ma niente..il grasso sulle braccie e il resto va via tranne quello sui fianchi...

Diciamo che queste manigle me le porto dietro da tantissimi anni pero' non vorrei avere qualche problema...voi che dite?vado da un dietologo
Dieta e cardio non possono non bastare!
Posta l'allenamento e nella sessione specifica la dieta che segui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
angel83 angel83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Mar 2009
Età: 41
Predefinito 29-03-2009, 05:59 AM


allora:

posto due foto..una prima di cominciare questa dieta 1 settimana fa e 1 oggi..

http://b3.s3.quickshareit.com/img_0000_530d357.png

http://b1.s3.quickshareit.com/img_0000_6693b40.png

Questa dieta che sto seguendo e':

4 fette biscottate con marmellata

spuntino: 1 banana

pranzo petto di pollo insalata pomodori carote mais con olio di oliva

2 fette biscottate con tonno naturale o bresaola

sera pesce e verdura

pre nanna fiocchi di latte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 29-03-2009, 10:23 AM


..sulla dieta non metto bocca, ma di sicuro non va!
x i fianchi ti consiglierei una sessione da 5 minuti ad ogni fine allenamento ti torsioni "bastone dietro il collo" veloci....poi con il tempo e una dieta giusta vedrai che si toglieranno di sicuro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 29-03-2009, 11:24 AM


Dai la dieta è un po' troppo stretta!!! C'è abbastanza da lavorare...
Se ci dici anche il tuo allenamento vedrai che qualcosa si risolve: ad esempio chi ha fianchi larghi teme che facendo lo squat o stacchi si allarghino ancor di più...falsissimo! Il gluteo cresce in profondità non in larghezza e sono esercizi che fanno lavorare il "core" quindi tutta la fascia addominale e lombare, consumando al contempo molte calorie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
angel83 angel83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Mar 2009
Età: 41
Predefinito 29-03-2009, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da mrc_o Visualizza Messaggio
..sulla dieta non metto bocca, ma di sicuro non va!
x i fianchi ti consiglierei una sessione da 5 minuti ad ogni fine allenamento ti torsioni "bastone dietro il collo" veloci....poi con il tempo e una dieta giusta vedrai che si toglieranno di sicuro!
5 minuti di torsioni? e' la cosa che mi sconsigliano tutti veramente..qui non si tratta di pochissimo grasso che devo rassodare..con le torsioni tolgo ben poco...ho fatto una dieta tutto l'anno anche con i carbo a pranzo..riso ma niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
angel83 angel83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Mar 2009
Età: 41
Predefinito 29-03-2009, 12:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Dai la dieta è un po' troppo stretta!!! C'è abbastanza da lavorare...
Se ci dici anche il tuo allenamento vedrai che qualcosa si risolve: ad esempio chi ha fianchi larghi teme che facendo lo squat o stacchi si allarghino ancor di più...falsissimo! Il gluteo cresce in profondità non in larghezza e sono esercizi che fanno lavorare il "core" quindi tutta la fascia addominale e lombare, consumando al contempo molte calorie!
Si lo so che la dieta e' un po' stretta ma le ho provate tutte le diete e nessuna mi ha dato un minimo di risultato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 29-03-2009, 12:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da angel83 Visualizza Messaggio
Si lo so che la dieta e' un po' stretta ma le ho provate tutte le diete e nessuna mi ha dato un minimo di risultato...
Se mi posso intromettere, ti do il mio parere.

Punto primo: la dieta non va, settare una giusta dieta è fondamentale per tenere il metabolismo attivo; tu ora avrai assopito il tuo...bisogna svegliarlo.

Punto secondo: dalle foto si vede beneissimo che non hai tanto grasso, ma altrettanto non hai massa. Se avessi un minimo di massa con questa % BF l'addome si sarebbe visto benissimo.

Ora, IMHO, sarebbe bene fare un periodo di bodyrecomp, dando il giusto peso all'alimentazione, svolgendo un wo ipertrofico alternato con sessioni di fullbody lattacide e aggiungendo del cardio. Lascia perdere le torsioni del busto, vai di multiarticolari. Primo passo, elabora una dieta equilibrata, meglio se ti fai 15 gg di mantenimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 29-03-2009, 01:09 PM


prova ad aggiungere un paio di circuiti aerobici alla fine di ogni sessione di allenamento con cardio su ciclette o tappetino e addominali (di tutti i tipi, anche torsioni con bastone).

Puoi fare 2/3 volte

- 2/3 minuti di cardio
- Crunch su tappetino
- Crunch inverso
- 2/3 minuti di cardio
- Addominali alla sbarra appeso
- Crunch su Swiss Ball

Riprendi ciclo

Ovviamente mangerei anche un pò di più...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 29-03-2009, 01:29 PM


..x le torsioni e' solo un consiglio poi vedi tu, una cosa e' certa che ad oggi con torsioni e dieta mi si vedono le vene anche sui lati, poi ovvio che tutto e soggettivo.......cmq ne avevo un po piu' di te all'inizio!

Ultima Modifica di mrc_o : 29-03-2009 01:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 29-03-2009, 03:29 PM


Quoto Manakey e Taker.
Vado un momento OT solo per chiarire poi ogni consiglio sull'allenamento ti sarà dato su un post che aprirai nella sessione dedicata
La massa ancora ti manca e molto,si nota che ti alleni da poco o aimè male,squat e stacco Ok torsioni NO è un movimento sconsigliato visto che si possono subire traumi alla colonna(la torzione consentita alla colonna da ambo i lati è di pochi gradi)e poi non servono allo scopo.
Per la dieta è miserà cerca di fartene una su misura prendendo spunto da quelle postate sul forum poi la analizziamo insieme,devi fare una dieta per massa bilanciata e se mangi pulito e ti alleni bene non aver paura di esagerare il tuo problema sui fianchi,anzi andresti a mettere massa magra e con un lavoro cardio a fine sessione raggiungeresti con un pò di pazienza una situazione accettabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
angel83 angel83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Mar 2009
Età: 41
Predefinito 29-03-2009, 10:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Se mi posso intromettere, ti do il mio parere.

Punto primo: la dieta non va, settare una giusta dieta è fondamentale per tenere il metabolismo attivo; tu ora avrai assopito il tuo...bisogna svegliarlo.

Punto secondo: dalle foto si vede beneissimo che non hai tanto grasso, ma altrettanto non hai massa. Se avessi un minimo di massa con questa % BF l'addome si sarebbe visto benissimo.

Ora, IMHO, sarebbe bene fare un periodo di bodyrecomp, dando il giusto peso all'alimentazione, svolgendo un wo ipertrofico alternato con sessioni di fullbody lattacide e aggiungendo del cardio. Lascia perdere le torsioni del busto, vai di multiarticolari. Primo passo, elabora una dieta equilibrata, meglio se ti fai 15 gg di mantenimento.
si certo che non ho molta massa lo so purtroppo avendo questo problema non mi sono dedicato pienamente alla massa..
Quindi cosa mi consiglieresti?
vado da un dietologo sportivo almeno mi sa dare la giusta dieta magari mettendo massa magra e con il cardio riesco ad assopire?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
angel83 angel83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Mar 2009
Età: 41
Predefinito 29-03-2009, 10:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da mrc_o Visualizza Messaggio
..x le torsioni e' solo un consiglio poi vedi tu, una cosa e' certa che ad oggi con torsioni e dieta mi si vedono le vene anche sui lati, poi ovvio che tutto e soggettivo.......cmq ne avevo un po piu' di te all'inizio!
ma il tuo avatat sarebbe il tuo addome?porca miseria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
angel83 angel83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Mar 2009
Età: 41
Predefinito 29-03-2009, 10:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Quoto Manakey e Taker.
Vado un momento OT solo per chiarire poi ogni consiglio sull'allenamento ti sarà dato su un post che aprirai nella sessione dedicata
La massa ancora ti manca e molto,si nota che ti alleni da poco o aimè male,squat e stacco Ok torsioni NO è un movimento sconsigliato visto che si possono subire traumi alla colonna(la torzione consentita alla colonna da ambo i lati è di pochi gradi)e poi non servono allo scopo.
Per la dieta è miserà cerca di fartene una su misura prendendo spunto da quelle postate sul forum poi la analizziamo insieme,devi fare una dieta per massa bilanciata e se mangi pulito e ti alleni bene non aver paura di esagerare il tuo problema sui fianchi,anzi andresti a mettere massa magra e con un lavoro cardio a fine sessione raggiungeresti con un pò di pazienza una situazione accettabile.
Purtroppo ho la genetica non a mio favore...sono 1 anno e mezzo che mi alleno puntuale..pero' non mi sono mai dedicato completamente alla massa per paura di questi cazzo di fianchi...
Secondo te un dietologo sarebbe la soluzione?
almeno mi direbbe cosa posso mangiare e cosa no e quante sedute dovrei fare..e' l'unica soluzione secondo me...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 30-03-2009, 04:05 PM


Angel
io ho il tuo stesso problema; a volte mi sembra che dimagrendo le maniglie si notino ancora di più...( si appiattisce il ventre e a parità ) ; io ho deciso di dedicarmi al metter su muscoli dalle altre parti, cosi quando sei " più grosso " le maniglie si notano meno.

Questo perchè dedicando xx giorni alla massa, con dieta, integrazione, etc, noto dei risultati, mentre dedicando lo stesso tempo alle maniglie e al dimagrimento puro non ottengo molti risultati e mi sento demotivato.

Credo che sia genetico ( mio padre era cosi, etc ) quindi più di tanto non si può fare.

Se mi sbaglio accetto critiche.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0