|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Maniglie dell'amore..problema... -
28-03-2009, 10:55 PM
Maniglie dell'amore..problema...ciao ragazzi ho 25 anni e sono nuovo qui..vorrei un consiglio da parte di esperti.. Allora ho 25 anni alto 188 e peso 80 kg....purtroppo non mi sono mai dedicato al 100% alla massa perche' ho avuto sempre questa paranoia dei fianchi...e' troppo antiestetico..Le ho provate di tutte...cardio,dieta,integratori,bruciagrassi,crem e,cardio a frequenza cardiaca..ma niente..il grasso sulle braccie e il resto va via tranne quello sui fianchi... Diciamo che queste manigle me le porto dietro da tantissimi anni pero' non vorrei avere qualche problema...voi che dite?vado da un dietologo |
|
|
(#2)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
28-03-2009, 10:58 PM
Quote:
Posta l'allenamento e nella sessione specifica la dieta che segui |
|
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
29-03-2009, 06:59 AM
allora: posto due foto..una prima di cominciare questa dieta 1 settimana fa e 1 oggi.. http://b3.s3.quickshareit.com/img_0000_530d357.png http://b1.s3.quickshareit.com/img_0000_6693b40.png Questa dieta che sto seguendo e': 4 fette biscottate con marmellata spuntino: 1 banana pranzo petto di pollo insalata pomodori carote mais con olio di oliva 2 fette biscottate con tonno naturale o bresaola sera pesce e verdura pre nanna fiocchi di latte... |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-03-2009, 11:23 AM
..sulla dieta non metto bocca, ma di sicuro non va! x i fianchi ti consiglierei una sessione da 5 minuti ad ogni fine allenamento ti torsioni "bastone dietro il collo" veloci....poi con il tempo e una dieta giusta vedrai che si toglieranno di sicuro! |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
29-03-2009, 12:24 PM
Dai la dieta è un po' troppo stretta!!! C'è abbastanza da lavorare... Se ci dici anche il tuo allenamento vedrai che qualcosa si risolve: ad esempio chi ha fianchi larghi teme che facendo lo squat o stacchi si allarghino ancor di più...falsissimo! Il gluteo cresce in profondità non in larghezza e sono esercizi che fanno lavorare il "core" quindi tutta la fascia addominale e lombare, consumando al contempo molte calorie! |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
29-03-2009, 01:00 PM
5 minuti di torsioni? e' la cosa che mi sconsigliano tutti veramente..qui non si tratta di pochissimo grasso che devo rassodare..con le torsioni tolgo ben poco...ho fatto una dieta tutto l'anno anche con i carbo a pranzo..riso ma niente |
|
|
(#7)
|
||
Rookie
|
29-03-2009, 01:03 PM
Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
29-03-2009, 01:56 PM
Quote:
Punto primo: la dieta non va, settare una giusta dieta è fondamentale per tenere il metabolismo attivo; tu ora avrai assopito il tuo...bisogna svegliarlo. Punto secondo: dalle foto si vede beneissimo che non hai tanto grasso, ma altrettanto non hai massa. Se avessi un minimo di massa con questa % BF l'addome si sarebbe visto benissimo. Ora, IMHO, sarebbe bene fare un periodo di bodyrecomp, dando il giusto peso all'alimentazione, svolgendo un wo ipertrofico alternato con sessioni di fullbody lattacide e aggiungendo del cardio. Lascia perdere le torsioni del busto, vai di multiarticolari. Primo passo, elabora una dieta equilibrata, meglio se ti fai 15 gg di mantenimento. |
|
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-03-2009, 02:09 PM
prova ad aggiungere un paio di circuiti aerobici alla fine di ogni sessione di allenamento con cardio su ciclette o tappetino e addominali (di tutti i tipi, anche torsioni con bastone). Puoi fare 2/3 volte - 2/3 minuti di cardio - Crunch su tappetino - Crunch inverso - 2/3 minuti di cardio - Addominali alla sbarra appeso - Crunch su Swiss Ball Riprendi ciclo Ovviamente mangerei anche un pò di più... |
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-03-2009, 02:29 PM
..x le torsioni e' solo un consiglio poi vedi tu, una cosa e' certa che ad oggi con torsioni e dieta mi si vedono le vene anche sui lati, poi ovvio che tutto e soggettivo.......cmq ne avevo un po piu' di te all'inizio! |
|
|
(#11)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
29-03-2009, 04:29 PM
Quoto Manakey e Taker. Vado un momento OT solo per chiarire poi ogni consiglio sull'allenamento ti sarà dato su un post che aprirai nella sessione dedicata La massa ancora ti manca e molto,si nota che ti alleni da poco o aimè male,squat e stacco Ok torsioni NO è un movimento sconsigliato visto che si possono subire traumi alla colonna(la torzione consentita alla colonna da ambo i lati è di pochi gradi)e poi non servono allo scopo. Per la dieta è miserà cerca di fartene una su misura prendendo spunto da quelle postate sul forum poi la analizziamo insieme,devi fare una dieta per massa bilanciata e se mangi pulito e ti alleni bene non aver paura di esagerare il tuo problema sui fianchi,anzi andresti a mettere massa magra e con un lavoro cardio a fine sessione raggiungeresti con un pò di pazienza una situazione accettabile. |
|
|
(#12)
|
||
Rookie
|
29-03-2009, 11:36 PM
Quote:
Quindi cosa mi consiglieresti? vado da un dietologo sportivo almeno mi sa dare la giusta dieta magari mettendo massa magra e con il cardio riesco ad assopire? |
|
|
|
(#13)
|
|
Rookie
|
29-03-2009, 11:38 PM
ma il tuo avatat sarebbe il tuo addome?porca miseria |
|
|
(#14)
|
||
Rookie
|
29-03-2009, 11:40 PM
Quote:
Secondo te un dietologo sarebbe la soluzione? almeno mi direbbe cosa posso mangiare e cosa no e quante sedute dovrei fare..e' l'unica soluzione secondo me... |
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
30-03-2009, 05:05 PM
Angel io ho il tuo stesso problema; a volte mi sembra che dimagrendo le maniglie si notino ancora di più...( si appiattisce il ventre e a parità ) ; io ho deciso di dedicarmi al metter su muscoli dalle altre parti, cosi quando sei " più grosso " le maniglie si notano meno. Questo perchè dedicando xx giorni alla massa, con dieta, integrazione, etc, noto dei risultati, mentre dedicando lo stesso tempo alle maniglie e al dimagrimento puro non ottengo molti risultati e mi sento demotivato. Credo che sia genetico ( mio padre era cosi, etc ) quindi più di tanto non si può fare. Se mi sbaglio accetto critiche. |
|
|