|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
dovrei ripulire -
29-03-2009, 04:11 PM
dovrei ripulireCiao a tutti, avrei bisogno di porre alcune questioni. Da domani, inizio lo scarico dopo l'ultima scheda ibrido forza\massa, dopo di questa dovrei farne una di sola massa forse, l'ltima dell'anno, e poi passerò a superserie e varie schede di definizione. La questione è: In tutti questi mesi ho mangiato bene, pur concedendomi vari sgarri, e in generale ho preso una buona quantità di peso corporeo, ma non tutto pulito, infatti ho la pancia come quando ho iniziato ad andare in palestra. Ora, mi potreste consigliare un'alimentazione che mi aiuti, insieme al cambio di allenamento a ripulire il grasso ostinato, e allo stesso tempo mi consenta di continuare a spingere per quest'ultimo mese di massa, in modo da perdere meno massa magra possibile in sede di definizione? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2009, 04:22 PM
sezione sbagliata postala in nutrizione |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
29-03-2009, 04:27 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-03-2009, 05:21 PM
azz in effetti la szione non è giusta, chiedo scusa |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-03-2009, 09:17 PM
In questi mesi di allenamento ho preso circa 5 kg di massa, e effettivamente si vede, ripulendomi quanta me ne rimane? perdo anche un pò di muscolo, vero? |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-03-2009, 05:45 PM
Ho iniziato oggi la settimana di scarico, e dopo l'allenamento coi pesi ho fatto mezz'ora di cardio a media intensità (cyclette). Ho adattato la dieta, togliendo dei carboidrati e grassi e aumentando il consumo di acqua frutta e verdura per riattivare il metabolismo. Ora avrei due domande: 1: E' eccessivo fare più di una sessione di allenamento aerobico al giorno? Ci sono giorni in cui sicuramente non trovo il tempo, ma oggi ad esempio potrei dedicare un'altra mezz'ora o 40 minuti al cardio, evito o ne approfitto? Rischio di sciuparmi? 2: Questa dieta, come l'ho adattata, non sto qui a scriverla ma vabbè, ci siamo capiti, condizionerà la crescita muscolare e la forza nell'ultimo mese di massa (probabilmente) che inizierò la settimana prossima? Grazie anticipate |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
30-03-2009, 05:55 PM
Quote:
Se tra le varie sessioni di allenamento aerobico includi il sesso anche tre volte al giorno Comunque una sessione da 40min oltre che a bastare penso sia il limite per non perdere troppa massa magra. |
|
|
|
(#8)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
30-03-2009, 06:09 PM
Quote:
Si, il limite di tempo nelle sessioni l'avevo inquadrato, il mio dubbio era riferito al poter fare più di una sessione di pari intensità al giorno.. anche perchè ci saranno sicuramente giorni in cuii non avrò tempo di farne neanche una.. |
|
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
30-03-2009, 07:25 PM
Quote:
E' importante fare quello che devi fare quel giorno e non eccedere troppo, a volte si può anche superare la soglia stabilita ma penso che non sia un bene farlo spesso. Cmq per definirti 3o4 sessioni da 40min a sett. possono bastare. Poi conta che adesso con la bella stagione una mezzora per farti una corsetta all'aperto la trovi di sicuro se vuoi, quindi anche nei giorni full immersin in studio o lavoro sarà più facile...almeno per me è così, finalmente è finito l'inverno!!! |
|
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-03-2009, 08:32 PM
Beh si, poi le giornate si sono allungate e mi viene più facile, ma già l'anno scorso prima di iscrivermi in palestra, ossessionato dall'idea di perdere la pancetta, sono arrivato a fare ogni giorno un'ora di corsa ininterrotta, e andavo alle 23 o più tardi, per prendere fresco e non beccare traffico in paese bei tempi.. però essendo ora un pochino affezionato alla massa non potrò fare più nulla del genere.. E tra l'altro ho scoperto che di grasso da perdere ne ho ben poco.. il problema resta l'addome molto sporgente, come se avessi la parete addominale dilatata.. e purtroppo lì non so che farci, dovrò darci dentro di nuovo con gli esercizi per i muscoli profondi sperando che funzionino.. |
|
|