Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito vorrei consigli sulla mia alimentazione - 01-04-2009, 12:39 PM

vorrei consigli sulla mia alimentazione


ciao a tutti!!! sono 3 mesi circa che seguo la solita alimentazione, però il mio peso è rimasto uguale, sono 61/62 kg. magari è rimasto uguale perchè ho messo su muscoli...ma io la ciccia la vedo sempre lì sui soliti punti...non riesco a vedermi piu asciutta.. mi piacerebbe perdere almeno 1 kg di ciccia al mese..
intanto vi scrivo la mia alimentazione nei giorni in cui vado in palestra, sto intorno a 1550 kcal:

colazione
muesli 80 gr
latte parzialmente scremato 200 ml
semi di lino 15 gr

pranzo
tonno al naturale (in scatola) 85 gr
pasta o riso 50 gr
1 cucchiaio d'olio
1 mela

merenda ( dopo palestra )
yogurt greco 0% 170 gr
semi di lino 15 gr
1 mela
1 susina 135 gr
a volte mangio anche una banana

cena
pesce spada o carne bianca
1 cucchiaio d'olio
verdura bollita ( zucchini, fagiolini verdi, daikon ) o insalata verde con pomodori ( carota gratta ogni tanto )

il mio fabbisogno è di 1800 kcal circa... vorrei sapere se devo continuare così con le mie 1550 kcal ( quando non vado in palestra sono sulle 1300 kcal ), oppure provare ad andare in normo per un periodo? altra cosa, invece di alternare le kcal, posso stare tutti i giorni sulle 1550 kcal?!
spero di aver scritto tutto eheheh


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-04-2009, 12:45 PM


Devo dirlo???

...io ho il sospetto che tu non sia poi così ligia alla tua dieta...

ecco, l'ho detto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 01-04-2009, 12:47 PM


bè x il fine settimana sto imparando adesso a trattenermi agli sgarri...i primi tempi ero sempre un po esagerata, ma piano piano miglioro pure quello...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-04-2009, 01:19 PM


Quello è tutto!

Se le poche calorie che risparmi in settimana le reintegri nel week end, fai solo la corsa dell'asino...

In generale io penso che tu tenda a sottostimare il tuo introito calorico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 01-04-2009, 02:15 PM


in che senso a sottostimare?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 01-04-2009, 02:48 PM


taki la dieta va bene...ora devi limarla partendo probabilmente da ciò che ti ha scritto Veleno. Ti faccio due conti ma sono un esempio per farti capire:

tu per dimagrire dovresti stare sulle 14000di media e quindi fai 1500 i giorni di work e 1300 quelli rest. Quindi se il fine settimana stai sui 1500 cambia poco come pure i 1600 ma se tu pensi di stare a 1600 ed invece stai su 2000-22000 il patatrack è fatto poiché tu per dimagrire devi stare in ipocalorica....ma per dimagrire bene devi stare di poco in ipocalorica quindi tu giustamente abbassi di poco il tuo fabbisogno che poi recuperi a fine settimana o con gli sgarri. Perciò o non fai degli sgarri per un po' e valuti oppure anche gli sgarri devi contarli per renderti conto del tuo introito calorico effettivo settimanale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 01-04-2009, 07:24 PM


a non fare degli sgarri, penso che prima o poi ne risentirò psicologicamente..quindi li conterò ma in quest'ultimo periodo ho sgarrato il meno possibile...confronto ai primi tempi sono migliorata molto ( non è stato semplice a smettere di botto, quindi ho calato piano piano ). se vuoi puoi controllare sul mio diario!

sei nei giorni di rest mangio le solite calorie dei giorni di work va bene? oppure è meglio alternare?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-04-2009, 08:15 AM


se tu nei giorni di rest mangiassi le stesse calorie dei work in realtà alzeresti le calorie settimanali, potresti fare una via di mezzo per entrambi i giorni e in quel caso probabilmente la dieta sarebbe anche più facilmente gestibile ma anche meno efficace. Devi valutare i pro e i contro. Se non ti stressa troppo alternare ti consiglio comunque di continuare così. Io il tuo diario lo leggo ma non ci sono dati oggettivi dei tuoi sgarri, non è che ti ho mai visto scrivere "oggi ho mangiato 250 kcal in più".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-04-2009, 08:01 PM


ma se lei diminuisse di un pò (tipo 100kcal) al giorno o facesse aerobica a fine allenamento o negli altri giorni, non aumenterebbe il deficit e quindi la possibilità di sgarrare il fine settimana?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-04-2009, 09:37 AM


certo potrebbe anche far così ma questa è la strada facile e comunque meno profiqua: l'idea di fare lo sgarro e poi punirsi è psicologicamente devastante e porta ad un circolo vizioso che peggiora la qualità di vita. Ammetto che sono stato un po' catastrofico e che il percorso non porta per forza a quello sbocco ma cedere a questo ragionamento è comunque sbagliato e spesso vedo caderci in questa trappola molte persone, soprattutto le donne.

Invece colgo l'occasione di questo spunto per rifare i miei complimenti a taki: vedo una società che ragiona così..."sono in ciccia e allora mangio di meno così dimagrisco, oddio ma così non va mangiamo di meno, però che fame è una settimana che non mangio sta fetta di torta che vuoi che sia? va bè 2 non sono comunque tante....con la terza smetto...ecco oggi mi sono rovinata la dieta ormai finisco la torta e domani salto colazione e pranzo e a cena mangio un insalatina tanto è lunedì, e poi corro per 7000km. Ma poi dopo tutta questa corsa sono stanca devo mangiare, no meglio di no che poi ingrasso, ieri hai mangiato troppo a letto senza cena, domani poi non faccio colazione che è il compleanno della mia collega (non mi sta neanche tanto simpatica) ma che faccio non mangio un pasticcino? poi sono diversa da tutti, tanto recupero con le mie maratone....oggi comunque mi vedo meglio, forse allora non bere serve a qualcosa...però ora che è passato un mese allo specchio non vedo differenza, sai che mi sa dipende parecchio dalla genetica, è inutile che mi sforzo così tanto....certa gente nasce proprio fortunata!"

la storia è ovviamente esagerata per dire che apprezzo invece quello che sta facendo taki: si dimagrisce mangiando poco meno di quel che ci occorre, perdendo i grammi alla volta non i kili, avendo pazienza e costanza, un passo alla volta, sempre più vicini alla vetta, sempre piùì consapevoli della nostra cultura, del nostro potenziale, dela nostra volontà.

go taki go
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-04-2009, 05:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
certo potrebbe anche far così ma questa è la strada facile e comunque meno profiqua: l'idea di fare lo sgarro e poi punirsi è psicologicamente devastante e porta ad un circolo vizioso che peggiora la qualità di vita. Ammetto che sono stato un po' catastrofico e che il percorso non porta per forza a quello sbocco ma cedere a questo ragionamento è comunque sbagliato e spesso vedo caderci in questa trappola molte persone, soprattutto le donne.

Invece colgo l'occasione di questo spunto per rifare i miei complimenti a taki: vedo una società che ragiona così..."sono in ciccia e allora mangio di meno così dimagrisco, oddio ma così non va mangiamo di meno, però che fame è una settimana che non mangio sta fetta di torta che vuoi che sia? va bè 2 non sono comunque tante....con la terza smetto...ecco oggi mi sono rovinata la dieta ormai finisco la torta e domani salto colazione e pranzo e a cena mangio un insalatina tanto è lunedì, e poi corro per 7000km. Ma poi dopo tutta questa corsa sono stanca devo mangiare, no meglio di no che poi ingrasso, ieri hai mangiato troppo a letto senza cena, domani poi non faccio colazione che è il compleanno della mia collega (non mi sta neanche tanto simpatica) ma che faccio non mangio un pasticcino? poi sono diversa da tutti, tanto recupero con le mie maratone....oggi comunque mi vedo meglio, forse allora non bere serve a qualcosa...però ora che è passato un mese allo specchio non vedo differenza, sai che mi sa dipende parecchio dalla genetica, è inutile che mi sforzo così tanto....certa gente nasce proprio fortunata!"

la storia è ovviamente esagerata per dire che apprezzo invece quello che sta facendo taki: si dimagrisce mangiando poco meno di quel che ci occorre, perdendo i grammi alla volta non i kili, avendo pazienza e costanza, un passo alla volta, sempre più vicini alla vetta, sempre piùì consapevoli della nostra cultura, del nostro potenziale, dela nostra volontà.

go taki go

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ANCHE PERCHè COSì CI ABITUIAMO PIAN PIANO A UN NUOVO REGIME ALIMENTARE CHE POI DIVENTERA' NATURALE SEGUIRE SEMPRE, E UNA VOLTA RAGGIUNTO IL PESO IDEALE SARA' FACILE RIMANERCI.
SE INVECE SI DIMAGRISCE CON REGIMI ALIMENTARI DA CARESTIA ANCHE SE PER STRANO CASO RAGGIUNGIAMO IL PESO IDEALE CI TROVEREMMO CON IL PROBLEMA CHE ANCORA NON SAPPIAMO MANGIARE CORRETTAMENTE E SPESSO SI TORNA A MANGIARE (E PESARE)COME PRIMA
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0