Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
vele&com vele&com Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito Alimentazione e integrazione - 09-04-2009, 11:22 AM

Alimentazione e integrazione


Quote:
L'integrazione e' sempre legata all'alimentazione e serve, appunto, ad integrare eventuali carenze/mancanze. Quindi prima di parlarne bisogna valutare come ti alimenti; apri una discussione in Nutrizione esponendo i tuoi obbiettivi e indicato questa discussione come riferimento
OK, grazie

al mattino faccio la classica colazione, con doppio cappuccio e cornetto.
a pranzo di solito mangio carne, di manzo o di pollo, pane, patate, verdure e frutta.
la sera anche.
quando non mangio carne, la scelta è pasta o riso, conditi con sughi vegetali oppure di carne o pesce.
un paio di volte la settimana mangio pesce.
durante il giorno faccio spuntini, dolci o salati e bevo molto latte, da mezzo ad un litro al giorno.
mangio molti dolci e cioccolato, in diverse ore della giornata, che però non mi danno problemi di linea. se smettessi di mangiarli, perderei peso.
verso le 23, per tappare i buchi della fame, mangio un paio di banane.

Cosa potrei aggiungere?
l


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-04-2009, 12:07 PM


Cambiare completamente approccio

Ok io sarei il primo che non deve parlare a proposito di colazione, pero' ho altre finalita'....
La colazione, come gli altri pasti, deve essere equilibrata e deve contenere proteine, carboidrati e grassi e non poche proteine, molti carbidrati e molti grassi
Gli spuntini falli con frutta fresca di stagione, un po' di frutta secca e una fonte proteica ad alto valore biologico.
Il latte e' ottimo, pero' contiene poche proteine, puo' provocare ritenzione idrica e/o problemi intestinali (spero non il tuo caso).

Per avere un po' le idee piu' chiare ti consiglio di leggere questi articoli:

http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 09-04-2009, 03:28 PM


Gundam, io a colazione spesso consumo solo carbo + 1 cubetto di cioccolato... cmq no proteine(non digerendo nessun tipo di latte...) quindi 60-70gr di carbo senza fonte proteica... tra l'altro si sconsiglia il pane bianco, e spesso lo uso... sbaglio?

Purtroppo ho provato varie volte con le uova e non le digerisco...salumi li evito il più possibile.... che potrei provare in sostituzione?

scusate l'intromissione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-04-2009, 05:29 PM


Matty a meno che non ti mangi una bistecca ai ferri, non so.... le proteine in polvere potrebbero essere la soluzione, se non sei intollerante anche a quelle.
E al posto delle uova hai provato solo gli albumi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
vele&com vele&com Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 09-04-2009, 06:47 PM


quindi mi basterebbe aumentare le proteine e limitare i grassi?
non ho mai comprato un integratore proteico, ma su internet c'è proprio di tutto. una volta ho trovato un opuscolo in palestra, di un negozio che vende solo integratori con suo marchio, ma non so se è consentito nominarlo. comunque tiene a catalogo molti tipi differenti di proteine, che non saprei proprio quali scegliere. mi indicheresti quelle con un buon rapporto qualità prezzo? grazie mille gundam, per il tempo che usi ad aiutarci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
vele&com vele&com Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 09-04-2009, 06:48 PM


ps i farinacei integrali mi danno problemi, ehm.., allo stomaco. il latte non mi causa nessun problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 10-04-2009, 12:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Matty a meno che non ti mangi una bistecca ai ferri, non so.... le proteine in polvere potrebbero essere la soluzione, se non sei intollerante anche a quelle.
E al posto delle uova hai provato solo gli albumi?
di solito ci mettevo anche 1/2 tuorli...domani mattina provo solo con 4-5 albumi vediamo che dice la pancia....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-04-2009, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da vele&com Visualizza Messaggio
quindi mi basterebbe aumentare le proteine e limitare i grassi?
non ho mai comprato un integratore proteico, ma su internet c'è proprio di tutto. una volta ho trovato un opuscolo in palestra, di un negozio che vende solo integratori con suo marchio, ma non so se è consentito nominarlo. comunque tiene a catalogo molti tipi differenti di proteine, che non saprei proprio quali scegliere. mi indicheresti quelle con un buon rapporto qualità prezzo? grazie mille gundam, per il tempo che usi ad aiutarci.
Hai letto i link che ti ho indicato??
Il problema e' che la tua alimentazione e' proprio da rivedere: niente dolci, niente condimenti "pesanti", ma piatti piu' semplici e salutari.

Esattamente che problemi ti danno i farinacei integrali?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
vele&com vele&com Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 10-04-2009, 10:34 AM


Quote:
Hai letto i link che ti ho indicato??
Il problema e' che la tua alimentazione e' proprio da rivedere: niente dolci, niente condimenti "pesanti", ma piatti piu' semplici e salutari.
si, li ho letti. devo però dire che non ho problemi di digestione, ne di accumulo di grassi, mangiando dolci. al contrario, se dovessi rinunciarvi, la mia mente ne risentirebbe. non sono fatto per troppe privazioni.

di condimenti pesanti, ne mangio di rado. il mio piatto preferito è bistecca di manzo (riesco a mangiarne anche 8 etti a pasto), pane e insalata. maiale ed insaccati, quasi non ne mangio. quando non mangio carne, mangio pasta con sughi abbastanza leggeri, di zucchine, ad esempio, o al pomodoro, con verdure tipo cavoletti o di carne.


Quote:
Esattamente che problemi ti danno i farinacei integrali?
insomma, senza troppe fibre, vado regolarmente al bagno. se mi capita di mangiare integrale, non esco più. se mangio due volte di fila integrale, il movimento si esageratamente intenso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-04-2009, 10:05 AM


Se riesci a non ingrassare mangiando un po' di dolci ogni giorno, non saro' io a dirti di rinunciarci
Sicuramente pero' puoi mangiare "meglio"

Andare "in bagno" non fa male, quindi, a meno che non ti venga la diarrea, non vedo problemi a mangiare integrale....

Dopo cena, se proprio hai fame, mangia un alimento ricco di proteine, soprattutto nei giorni in cui ti sei allenato, come un pezzo di parmigiano/grana o anche dei semplici fiocchi di latte. Per il resto, se vuoi mettere massa, devi aumentare le calorie generali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
vele&com vele&com Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 14-04-2009, 04:06 PM


grazie mille, ora ho bisogno solo che tu mi indichi le proteine più adatte.
ad esempio nella mia città c'è un negozio di una catena che vende solo integratori. se posso, ti indico il nome della catena, cosi puoi dirmi quale proteina è il miglior compromesso fra costo e qualità.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0