Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Big_Lollo Big_Lollo Non in Linea
One of Us

Predefinito Alimentazione per dimagrire - Consigli dieta - 10-04-2009, 04:04 PM

Alimentazione per dimagrire - Consigli dieta

Ciao ragazzi, quest'anno ho preso la decisione di tralasciare il lavoro di costruzione muscolare per fare spazio a una migliore definizione... Sono sempre stato cicciottelo( appannato ) ma negli ultimi anni ho perso parecchio peso... a 16 anni pesavo 95 kg senza muscoli ovviamente ahahah!! obeso quasi, ora sono alto 1,82 e perso intorno agli 82-83 kg e ho messo un po' di muscolo Ho iniziato da 2 mesetti a regolarmi con l'alimentazione e a mangiare meglio, sono partito da 86 kg e ora mi ritrovo intorno agli 82,5 kg circa. Pratico kyokushin e Muay Thay 3 volte alla settimana e nei giorni restanti corro almeno 35 minuti... ( oggi 45 min appena alzato a stomaco vuoto, solo con 5 g di glutammina ) Ho scelto di allenare l'aerobica e la velocità con lavori misti fra scatti e allunghi... E ovviamente sacco, pao, colpitori... " Addominali tutti i giorni e faccio degli esercizi per mantenere il tono muscolare 2 volte alla settimana ( dopo la corsa quindi ), esercizi base, squat, stacchi, trazioni, bicipiti con sbarra, pettorali con manubri o panca...
Per quanto riguarda la dieta sto tentando di non seguire alimentazioni che portano a innalzamenti dell' IG troppo elevati, vi metto un esempio:

Colazione:

25 g di whey
2 formelle di weetabix con 6,5 g di burro e marmellata SOLO al fruttosio
1 yogurt bianco magro
1 caffè con un cucchiaino di saccarosio

Spuntino:

Essendo in università devo trovare qualcosa di fisso ancora, pensavo a delle barrette, un po' di bresaola, noci, arachidi... boh... mela? yogurt? si accettano consigli Perchè le schifezze che ci sono al bar sono roba genere 100 grammi di GLUCOSIO PURO ahaha!! Glicemia alle stelle e dopo 30 minuti sonno tremendo perchè non esiste più glucosio nel sangue

Pranzo:

1 piatto di pasta da circa 100 g al sugo, ragout oppure tortellini con panna e piselli (sono fuori a pranzo putroppo e ho pochissime opportunità e poco tempo per mangiare). A volte al posto del primo mangio una piadina con breasola, grana e rucola.
Quando sono a casa mangio 80-100 g di pasta integrale, orzo o farro con un po' di olio e grana e qualche fetta di bresaola.
1 caffè amaroo dolcificato con edulcoranti

Spuntino

Bresaola, Tacchino, Grana, Mozzarella... Quello che trovo in frigor, ovviamente in quantità che non superino le 300 kcal circa... Comunque sempre proteine e grassi. Mai carbo... Tendo sempre ad appannarmi appena tocco i carbo...

PreWO

20 g di Whey

PostWO

20 g di whey + 25 g di amilopectina

Cena ( dopo circa 1 ora o 1 ora e mezza dal PostWO )

Carne magra, salumi non grassi o formaggi
Verdure( insalata, broccoli, cornetti, spinaci... di tutto insomma a parte carote e pomodori) condite con olio e sale

Questa è la mia dieta tipo... putroppo non sono ferreo e ho davvero tanti impegni e farei fatica soprattutto a pranzo per seguirla ma per il resto posso modificare qualsiasi cosa... le Kcal sono circa 1700 al giorno... ci sono giorni dove magari mi concedo quelle 100 kcal in più... Corro comunque tutti i giorni solo che dopo 2 mesi così ho l'impressione che il mio fisico si sia abituato e ho bisogno del vostro prezioso aiuto

Come integrazione ritengo che certe cose siano assolutamente inutili... vedi integratori tipo PostWO con 1,5 g di crea monoidrata... che appena vede la bocca si trasforma spontaneamente in creatinina ahahaha!! Assumo prima del WO 5 g di glutammina e 3 g di KreAlkalyn.

Attendo fiducioso i vostri consigli... Per ora sarò intorno al 15 per cento di grasso penso... ma non sono poi così preciso... Però vorrei arrivare per questa estate ad avere il six pack , gli addominali superiori si vedono ma si nota che sono appannati...
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!!!!

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-04-2009, 04:38 PM

allora mi pari una persona precisa perciò ti dò solo qualche linea generale poi vedi tu.
Stai tenendo le kcal sotto il tuo basale...il corpo rallenta il metabolismo e blocca il dimagrimento è normale.
Per dimagrire devi mangiare una media giornaliera inferiore del 20% del mantenimento...visto che però parti già da così basso ti merita variare fra giorni in cui fai wo a kcal più alte a giorni di rest in cui comunque non stai sotto le 1900. La media ti consiglio di valutarla almeno inizialmente sui 2200. Tieni presente che i grammi delle proteine dovresti tenerle fra le 2 e le 2.2 per kg (perché sei in def altrimenti sarebbero meno. Come comportarti con le altre kcal decidi tu se con pochi carbo o con pochi grassi....ma i grassi dovrebbero essere almeno 1.1gr per kg.
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 11-04-2009, 04:02 AM

Potrei quindi tenere le Kcal più alte nei giorni in cui mi alleno a Thay come 2200 Kcal e gli altri giorni a 1800 Kcal? I carbo posso tenerli comunque costanti in entrambi i giorni o vado a metterne di più quando ho le Kcal più alte? Sono un po' preoccupato per il pranzo... non mi piace troppo... Vabbè lo adatterò!! Grazie!!!
Vecchio
  (#4)
One of Us

Predefinito 11-04-2009, 01:54 PM

Ragazziiiii Ma utilizzando una dieta con 5 giorni di scarico e 2 giorni di carico carbo potrebbe andare?
Vecchio
  (#5)
One of Us

Predefinito 11-04-2009, 10:54 PM

Ragazzi non so per quale motivo non mi rispondete... Comunque vi posto di seguito un' idea di dieta... Pensavo di alternare due diete, o meglio la stessa dieta con alcune modifiche per abbassare le calorie... Nei giorni di rest tengo le Kcal più basse... Ricordandovi che vorrei dimagrire entro fine giugno e che avrò circa il 16 per cento di massa grassa... Corro tutti i giorni almeno 35/40 minuti e mi alleno di Thay boxe 2/3 volte la settimana, i restanti giorni unisco la corsa all'allenamento con i pesi. Oltre a dimagrire ovviamente devo tenere un ritmo aerobico alto.

Giorni di allenamento

Kcal = circa 2400 Kcal

Colazione

30 g di whey
2 weetabix
30 g di marmellata al fruttosio
12,5 g di burro

Spuntino

50 g di pane di segale
80 g di bresaola, tacchino..
50 g di parmigiano

Pranzo

80 g di pasta integrale/orzo/farro
30 g di proteine da carne/pesce
15 g di evo

Spuntino

30 g di proteine da bresaola/tacchino/petto di pollo
50 g di parmigiano

Pre WO

30 g di whey
20 g di fruttosio

Post WO

30 g di whey
25 g di amilopectina

Cena

150 g di pollo/tacchino/manzo/tonno al naturale
verdure(no carote,pomodori,zucchine,melanzane...)
50 g di pane di segale
15 g di evo

Giorni di riposo

Kcal = circa 1833 Kcal

Colazione

Uguale ai giorni di allenamento

Spuntino

Uguale ma tolgo il pane di segale

Pranzo

Uguale ma tolgo la pasta

Spuntino

Uguale

Pre WO

Uguale ma tolgo il fruttosio

Post WO

Uguale

Cena

Alterno quindi due diete, una da 2400 kcal e una da 1833 kcal... Spero di ottenere dei risultati così. Che ne dite??
Vecchio
  (#6)
yla68 yla68 Non in Linea
Rookie

Predefinito 13-04-2009, 08:10 PM

Io avrei la soluzione x dimagrire e restare in forma...se ti interessa contattami...
Vecchio
  (#7)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2009, 08:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da yla68 Visualizza Messaggio
Io avrei la soluzione x dimagrire e restare in forma...se ti interessa contattami...
Vanna Marchi?
Vecchio
  (#8)
yla68 yla68 Non in Linea
Rookie

Predefinito 14-04-2009, 10:57 AM

Ma va..quella e' sorpassata....
Vecchio
  (#9)
One of Us

Predefinito 14-04-2009, 06:49 PM

Ma scusa scriverlo qui non puoi?
Vecchio
  (#10)
yla68 yla68 Non in Linea
Rookie

Predefinito 15-04-2009, 10:02 AM

No non posso fare pubblicita' sul prodotto.
Se la cosa ti interessa contattami

carilari68@hotmail.com
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-04-2009, 10:11 AM

Quote:
Originariamente inviato da yla68 Visualizza Messaggio
No non posso fare pubblicita' sul prodotto.
Se la cosa ti interessa contattami

carilari68@hotmail.com
Occhio al regolamento!! Per un profiquo scambio di informazioni, base vitale di qualsiasi forum, e' necessario attenersi al regolamento, pena l'impossibilita' a frequentare il forum stesso.
Vecchio
  (#12)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-04-2009, 10:15 AM

Quote:
Originariamente inviato da Big_Lollo Visualizza Messaggio
Ragazzi non so per quale motivo non mi rispondete... Comunque vi posto di seguito un' idea di dieta... Pensavo di alternare due diete, o meglio la stessa dieta con alcune modifiche per abbassare le calorie... Nei giorni di rest tengo le Kcal più basse... Ricordandovi che vorrei dimagrire entro fine giugno e che avrò circa il 16 per cento di massa grassa... Corro tutti i giorni almeno 35/40 minuti e mi alleno di Thay boxe 2/3 volte la settimana, i restanti giorni unisco la corsa all'allenamento con i pesi. Oltre a dimagrire ovviamente devo tenere un ritmo aerobico alto.

Giorni di allenamento

Kcal = circa 2400 Kcal

Colazione

30 g di whey
2 weetabix
30 g di marmellata al fruttosio
12,5 g di burro

Spuntino

50 g di pane di segale
80 g di bresaola, tacchino..
50 g di parmigiano

Pranzo

80 g di pasta integrale/orzo/farro
30 g di proteine da carne/pesce
15 g di evo

Spuntino

30 g di proteine da bresaola/tacchino/petto di pollo
50 g di parmigiano

Pre WO

30 g di whey
20 g di fruttosio

Post WO

30 g di whey
25 g di amilopectina

Cena

150 g di pollo/tacchino/manzo/tonno al naturale
verdure(no carote,pomodori,zucchine,melanzane...)
50 g di pane di segale
15 g di evo

Giorni di riposo

Kcal = circa 1833 Kcal

Colazione

Uguale ai giorni di allenamento

Spuntino

Pranzo

Uguale ma tolgo la pasta

Spuntino

Uguale

Pre WO

Uguale ma tolgo il fruttosio

Post WO

Uguale

Cena

Alterno quindi due diete, una da 2400 kcal e una da 1833 kcal... Spero di ottenere dei risultati così. Che ne dite??
Le verdure le metterei anche a pranzo; non vedo frutta fresca negli spuntini... sempre negli spuntini, al posto del grana mangerei un po' di frutta secca visto che le proteine le prendi dagli affettati.
Vecchio
  (#13)
One of Us

Predefinito 15-04-2009, 10:57 AM

Allora perdonatemi ma non l'ho scritto, le verdure le metto sia a pranzo che a cena Per quanto riguarda la frutta secca ok, invece per la frutta fresca intendi ad esempio una mela? Pensavo di farlo ma solo nei giorni di allenamento.. Nella dieta a Kcal più basse pensavo di lasciare stare i carbo dopo pranzo e prenderli solo dopo l'allenamento... Che ne dici??
Vecchio
  (#14)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 15-04-2009, 11:30 AM

direi che puo' andare bene
Vecchio
  (#15)
yla68 yla68 Non in Linea
Rookie

Predefinito 17-04-2009, 10:11 AM

Io invece dico che ci sono troppe cose nella tua dieta...tolgo questo, rimetto l'altro....basterebbe un piccolo sostituto del pasto...sia a colazione che a pranzo o cena e x il resto un'alimentazione bilanciata. Tutto qui ed i risultati sono garantiti..e' tanto semplice e tribuli meno.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione