Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Big_Lollo Big_Lollo Non in Linea
One of Us

Predefinito Alimentazione per dimagrire - Consigli dieta - 10-04-2009, 03:04 PM

Alimentazione per dimagrire - Consigli dieta

Ciao ragazzi, quest'anno ho preso la decisione di tralasciare il lavoro di costruzione muscolare per fare spazio a una migliore definizione... Sono sempre stato cicciottelo( appannato ) ma negli ultimi anni ho perso parecchio peso... a 16 anni pesavo 95 kg senza muscoli ovviamente ahahah!! obeso quasi, ora sono alto 1,82 e perso intorno agli 82-83 kg e ho messo un po' di muscolo Ho iniziato da 2 mesetti a regolarmi con l'alimentazione e a mangiare meglio, sono partito da 86 kg e ora mi ritrovo intorno agli 82,5 kg circa. Pratico kyokushin e Muay Thay 3 volte alla settimana e nei giorni restanti corro almeno 35 minuti... ( oggi 45 min appena alzato a stomaco vuoto, solo con 5 g di glutammina ) Ho scelto di allenare l'aerobica e la velocità con lavori misti fra scatti e allunghi... E ovviamente sacco, pao, colpitori... " Addominali tutti i giorni e faccio degli esercizi per mantenere il tono muscolare 2 volte alla settimana ( dopo la corsa quindi ), esercizi base, squat, stacchi, trazioni, bicipiti con sbarra, pettorali con manubri o panca...
Per quanto riguarda la dieta sto tentando di non seguire alimentazioni che portano a innalzamenti dell' IG troppo elevati, vi metto un esempio:

Colazione:

25 g di whey
2 formelle di weetabix con 6,5 g di burro e marmellata SOLO al fruttosio
1 yogurt bianco magro
1 caffè con un cucchiaino di saccarosio

Spuntino:

Essendo in università devo trovare qualcosa di fisso ancora, pensavo a delle barrette, un po' di bresaola, noci, arachidi... boh... mela? yogurt? si accettano consigli Perchè le schifezze che ci sono al bar sono roba genere 100 grammi di GLUCOSIO PURO ahaha!! Glicemia alle stelle e dopo 30 minuti sonno tremendo perchè non esiste più glucosio nel sangue

Pranzo:

1 piatto di pasta da circa 100 g al sugo, ragout oppure tortellini con panna e piselli (sono fuori a pranzo putroppo e ho pochissime opportunità e poco tempo per mangiare). A volte al posto del primo mangio una piadina con breasola, grana e rucola.
Quando sono a casa mangio 80-100 g di pasta integrale, orzo o farro con un po' di olio e grana e qualche fetta di bresaola.
1 caffè amaroo dolcificato con edulcoranti

Spuntino

Bresaola, Tacchino, Grana, Mozzarella... Quello che trovo in frigor, ovviamente in quantità che non superino le 300 kcal circa... Comunque sempre proteine e grassi. Mai carbo... Tendo sempre ad appannarmi appena tocco i carbo...

PreWO

20 g di Whey

PostWO

20 g di whey + 25 g di amilopectina

Cena ( dopo circa 1 ora o 1 ora e mezza dal PostWO )

Carne magra, salumi non grassi o formaggi
Verdure( insalata, broccoli, cornetti, spinaci... di tutto insomma a parte carote e pomodori) condite con olio e sale

Questa è la mia dieta tipo... putroppo non sono ferreo e ho davvero tanti impegni e farei fatica soprattutto a pranzo per seguirla ma per il resto posso modificare qualsiasi cosa... le Kcal sono circa 1700 al giorno... ci sono giorni dove magari mi concedo quelle 100 kcal in più... Corro comunque tutti i giorni solo che dopo 2 mesi così ho l'impressione che il mio fisico si sia abituato e ho bisogno del vostro prezioso aiuto

Come integrazione ritengo che certe cose siano assolutamente inutili... vedi integratori tipo PostWO con 1,5 g di crea monoidrata... che appena vede la bocca si trasforma spontaneamente in creatinina ahahaha!! Assumo prima del WO 5 g di glutammina e 3 g di KreAlkalyn.

Attendo fiducioso i vostri consigli... Per ora sarò intorno al 15 per cento di grasso penso... ma non sono poi così preciso... Però vorrei arrivare per questa estate ad avere il six pack , gli addominali superiori si vedono ma si nota che sono appannati...
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!!!!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione