Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 17-04-2009, 10:28 PM


secondome è rimasto lo 0nella tastiera e ne ha mangiati 250g di jocca 25g sono davvero 2 cucchiai...
5 patate dipende da quanto sono grandi ma se non sono novelle iniziano a diventare tanti carboidrati..meglio un kg di asparagi e 1 patata lessa...
Nemmeno io so cosa sono le tegoline e sono curioso! Come condisci?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Cr4zy77 Cr4zy77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Apr 2009
Località: Lago di Garda
Predefinito 18-04-2009, 08:53 PM


Eccoci di nuovo mi sono fatto la scheda nutrizionale per quello che mangio fino allo spuntino pomeridiano qualcuno mi può aiutare per la cena Grazie mille:


Spero si riesca a leggere cmq considerate il totale in fondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Cr4zy77 Cr4zy77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Apr 2009
Località: Lago di Garda
Predefinito 19-04-2009, 03:33 PM


Nessuna anima pia mi aiuta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-04-2009, 08:34 PM


Io ci provo maper leggere i dati ho perso 3 o 4 diottrie e nn vedo più niente.

Primo devi cercare di calcolare il tuo metabolismo basale per capire il totale delle calorie che hai bisogno.
Tralasciando per un attimo questo dato, e supponendo che si aggiri sulle 2000 kal ti accorgi da solo che la dieta va sistemata anche prima di cena, dopo lo spuntino sei solo a 900 cal quindi per arrivare alle (ipotetiche) 2000 cal dovresti ingozzarti alla sera.

Quindi inizia a "pompare" il resto del giorno...

Come? Potresti lasciare così la colazione ma allo spuntino aggiungi della frutta secca.
A pranzo poche pro, o ti mangi una bella bistecca o ti mangi + tonno se ti porti il cibo da casa.
Lo spuntino pomeridiano devi vederlo bene perchè da quanto so ti alleni al pomeriggio quindi se ti alleni molto tempo dopo il pranzo mangia sia prima che dopo. Prima carbo per l'energia (gallette vanno bene) e dopo usa le whey, pro veloci, ma qui dipende anche da tipo di seduta ecc....

Aumentando così le calorie nella prima parte di giornata diventa anche più semplice impostare la cena.
Mangia una fonte di carbo, pasta,riso,pane o patate
Carne,pesce o cmq una fonte proteica
Verdura a volontà
Il tutto condito con olio EVO

Dopo esserti rifatto i calcoli e confrontati con il tuo fabbisogno se sei ancora basso con le cal. puoi aggiungere anche un pre nanna, dove potresti prendere grana, fiocchi di latte, caseine, frutta secca ecc.....

P.S. : VOGLIAMO SAPERE COSA SONO LE TEGOLINE!!!!!!

Ultima Modifica di orange : 19-04-2009 08:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Cr4zy77 Cr4zy77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Apr 2009
Località: Lago di Garda
Predefinito 20-04-2009, 08:27 AM


Grazie orange ora rispondo al quesito le tegoline sono............. nient'altro che fagiolini hai presente quelli lunghi un palmo di mano, fini e verdi ecco quelli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Cr4zy77 Cr4zy77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Apr 2009
Località: Lago di Garda
Predefinito 20-04-2009, 09:02 AM


Ecco la mia scheda elaborata personalmente dopo qualche anno di palestra.

Allora la mia seduta di allenamento che dura circa 1 ora e 30 / 2 ore è cosi composta:

- 10 minuti di cyclette

- Addominali : (Alti bassi obliqui) all'incirca tanti!

Tutti gli esercizi a seguire sono fatti con 2 manubri dal peso di 6 KG l'uno e visto che il termine tecnico non mi è mai interessato li descriverò come li eseguo ah dimenticavo tempo di relax tra una ripetizione e l'altra 15/20 sec:

- Alzate laterali (manubri lungo i fianchi alzate ad altezza spalle) 2 serie da 12 ripetizioni

- Alzata spalle (manubri lungo i fianchi e alzata delle spalle) 2 serie da 12 ripetizioni

- Roteazione spalle (manubri lungo i fianchi, le spalle compiono in senso orario un giro di 360°) 2 serie da 12 ripetizioni

- Manubri verso l'alto (braccia ad L rivolte verso l'alto ed estensione del braccio verso l'alto per poi tornare nella posizione originaria ad L) 2 serie da 12 ripetizioni

- Bicipiti (manubri lungo i fianchi alzate alternate dei manubri verso il petto ) 2 serie da 40 ripetizioni (20 per braccio)

- Tricipiti (penso sappiate quello che voglio dire braccio dx verso l'alto con il peso in mano e braccio sx che tiene il tricipite passando davanti alla faccia e giù e suuu e giù e suuu) 2 serie da 12 ripetizioni per parte.

- Pettorali con panca 1 (in panca disteso braccia ad L rivorte verso il soffito e spinte in alto) 2 serie da 15 rip. + 1 serie da 20 rip.

- Pettorali con panca 2 (in panca disteso braccia distese lateralmente con palmi verso l'alto e chiusure verso l'alto) 2 serie da 15 rip. + 1 serie da 20 rip.

- Pettorali con panca 3 (in panca disteso con un peso impugnato con entrambe le mani distese verso l'alto abbassare dietro la testa e riportare il peso in posizione originaria) 2 serie da 15 + 1 serie da 20

- Dorsali con panca (un ginocchio sulla panca una gamba a terra braccio perpendicolare alla panca, alzata del peso con gomito verso l'alto ) 2 serie da 15 ripetizioni per parte.

- 10 Minuti Cyclette (se ne ho ancora voglia.)

Fine!


Spero di essere stato abbastanza chiaro XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Cr4zy77 Cr4zy77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Apr 2009
Località: Lago di Garda
Predefinito 20-04-2009, 01:40 PM


MI sono dimenticato di mettere gli stacchi per i polpacci 2 serie da 20 ripetizioni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-04-2009, 04:54 PM


A parte che per le schede di allenamento abbiamo delle sezioni specifiche.... pero' non vedo degli esercizi per le gambe. Inoltre fai tutta questa roba ad ogni sessione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Cr4zy77 Cr4zy77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Apr 2009
Località: Lago di Garda
Predefinito 20-04-2009, 05:35 PM


Mi avevano detto di scrivere quello che faccio per il discorso legato all'alimentazione Gundam cmq per quanto riguarda le gambe metto cavigilere da 1 kg da seduto slanci in avanti e poi da disteso alzata gambe su chiappe sempre con pesi.

E' si per tre volte la settimana faccio tutto questo e non mi dà peso farlo

Ora considerando il mio personale allenamento che rispetto a quello che farei in palestra considero meno stressante che alimentazione devo integrare la sera non mi pare di aver un'eccessivo consumo di calorie visto che di sforzo fisico al lavoro non ne faccio.

Ultima Modifica di Cr4zy77 : 20-04-2009 05:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-04-2009, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Cr4zy77 Visualizza Messaggio
Mi avevano detto di scrivere quello che faccio per il discorso legato all'alimentazione Gundam cmq per quanto riguarda le gambe metto cavigilere da 1 kg da seduto slanci in avanti e poi da disteso alzata gambe su chiappe sempre con pesi.

E' si per tre volte la settimana faccio tutto questo e non mi dà peso farlo

Ora considerando il mio personale allenamento che rispetto a quello che farei in palestra considero meno stressante che alimentazione devo integrare la sera non mi pare di aver un'eccessivo consumo di calorie visto che di sforzo fisico al lavoro non ne faccio.
Che ti pesi o no non conta, quello che conta è che è un allenamento di 2h circa quindi i carbo dovranno essere sicuramente presenti a cena.
Anche se fai un lavoro sedentario 900 cal fino a merenda sono poca cosa per un uomo, come ti ho detto il mantenimento si aggirerà(ma faresti bene a calcolarlo) su circa 2000cal quindi se non vuoi perdere muscolo devi mangiare almeno quelle cal(sempre che tu non voglia perdere peso ovviamente).
Per questo ieri ti ho consigliato di aumentare le cal, se riesci nella prima parte di giornata dove:
1- Eri molto basso di cal
2-Anche se eccedi hai la possibilità di bruciare, mentre alla sera "stocchi" tutto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Cr4zy77 Cr4zy77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Apr 2009
Località: Lago di Garda
Predefinito 20-04-2009, 08:03 PM


allora vedro se riesco ad alzarle magari con un paio di tonnate a pranzo al naturale ovviamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Cr4zy77 Cr4zy77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Apr 2009
Località: Lago di Garda
Predefinito 20-04-2009, 08:41 PM


Questo è il risultato con cena e anche latte e kellogs al pre nanna piu calorie di cosi non so dove troavarle e mi pare che i valori di carbo e pro ci siano in quanto mi sembra si ottengano dal perso x3 per le carbo e dal peso per 1.5/1.8 per le proteine io peso 70kg mi pare che ci siamo per i valori voi che ne pensate?


1516 kcal , 115 prot, 22 grassi 225 carbo e 24 fibre

Ecco quello che ho mangiato


Colazione
1 Spremuta di Arancia con limone 5 Fette biscottate con f.i.
5 cucchiaini miele
1 caffè da machinetta

Spuntino M.
1 Yogurt 1 Mela


Pranzo
100gr Riso 2 Gallette di Riso
1 caffè da machinetta
1 Scatoletta Tonno al Naturale

Spuntino P.
Arachidi (10=5gr.) Proteine 20 gr.


Cena
jocca
2xBistecche di vitello da 100gr
4xGallette di risoù
insalata

PreNanna
Latte 250gr + Kellogs 50 gr

Ultima Modifica di dert : 21-04-2009 09:33 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-04-2009, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Cr4zy77 Visualizza Messaggio
Ragazzi io stasera ho mangiato

100 gr jocca 2 Bistecche di vitello da 100gr 4 Gallette di riso insalata 4 o 5 olive nere
Il risultato è che a fine giornata arrivo a 1300 kcal 100prot 180 carbo e 18 grassi che devo fareeeeee

Potrei aggiungere al pre nanna i kellogs con un po di latte magari prendo quelle 400 kcal in piu con carbo e prot in piu ma cmq non arrivo a 2100 che sarebbe il mio fabbisogno giornaliero che ne dite mi accontento di 1800?
La cena potrebbe andare, aggiungi olio sia a pranzo che cena così aggiungi un bel quantitativo di cal. Un cucchiaio a pranzo e uno a cena.
Aggiungi Frutta secca nei due spuntini...altre cal in +.
Il pre nanna non va bene...mangia grana,jocca,yougurt o fatti un bel shake di caseine, i kellogs già sarebbe meglio evitarli anche al mattino ma alla sera propio no.
Sono tutte aggiunte "grasse", ma nella dieta eri molto carente di grassi, poi sono grassi buoni fondamentali per favorire la crescita muscolare, conta che i grassi dovrebbero aggirarsi tra il 20 e il 30% della dieta.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0