Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito dieta a zona per bodyrecomp - 23-04-2009, 08:32 PM

dieta a zona per bodyrecomp


salve a tutti, sono tornato
mi è stato consigliato di fare una dieta a zona leggermente ipercalorica (dopo un periodo di ipo) per fare un che di bodyrecomp. solo che io in normo sto sulle 2500kcal, e per fare un minimo di iper dovrei andare su 2600 - 2700 kcal... ma porca miseria mi vengono dei valori assurdi! nel senso che, secondo un programmino trovato in internet io avrei bisogno di 15 blocchi che mi portano ad avere una somma calorica di quasi 1400kcal, una cosa del genere! allora ho letto che i grassi si possono raddopiare, andando quindi a fare il 60% delle calorie... e mi porta ad aver 180gr di fat ogni giorno!!! ma non è un pò allucinevole?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-04-2009, 09:28 AM


anche raddoppiando i grassi arrivi a 2000kcal questa è la fregatura dela zona. Ogni blocco è circa 100kcal perciò in una iper tocca per forza tenere un regime troppo proteico, per evitae ciò alcuni aumentano i grassi (o i grassi i giorni di rest e i carbo i giorni di allenamento) però anche cos'ì è poco e sppesso si stravolge la zona stessa. Io non la vedo adatta per una , anche se poco, dieta ipercalorica. tu parti da una 40-30-30 ma già non t basta e allora raddoppi i grassi cioè sei già ad una nuova percentuale di 31-23-46 (una low carb)...però ti mancano ancora calorie e allora magari aggiungi carbo e arrivi ad una nuova partizione: 47-18-35...se ragioni un po' non siamo lontani ad una dieta 50-20-30.

morale: fissa le proteine e distribuisci il resto delle calorie come ti è più congeniale fra grassi e carbo impazzisci meno con i conti e il risultato è migliore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2009, 02:00 PM


la penso anche io cosi'!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 25-04-2009, 12:19 AM


avete ragione, avevo immaginato che non fosse tanto buona come ipercalorica... fatto sta che "il mio allenatore" () mi ha consigliato di fare una zona a 18 blocchi, normo-ipo calorica, leggermente iperproteica. fatto sta che ci voglio provare! guardiamo se faccio un buon lavoro

NB raddoppio i blocchi di grassi

COLAZIONE ore 7:15 4 blocchi
100gr fiocchi di latte + 400gr pera + 14gr whey + 14gr mandorle + 12 gr noci

SPUNTINO ore 10:30 2 blocchi
60gr prosciutto crudo + 250gr carote crude + 18gr mandorle

PRANZO ore 12:30 4 blocchi
70gr pane integrale + 120gr petto di pollo + 20gr olio

SPUNTINO ore 17:00 2 blocchi
200ml latte di soia + 5gr whey + 12gr nocciole + 125gr mela

ALLENAMENTO ore 19:45

POST WO ore 21:30 niente zona?!?!?
30gr whey + 30gr maltodestrine

CENA ore 22:00 4 blocchi
125gr tonno sott' olio sgocciolato + 200gr mela + 100gr spremuta d arancia

totale 2350kcal compreso post wo... non so se può andare bene e se gli abbinamenti sono fattibili... voi cosa mi consigliate? soprattutto per aumentare di almeno un centinaio di calorie? pensavo di mettere della verdura buona nei pasti principali tanto per alzare di un pelo i carbo... che ne dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-04-2009, 11:54 AM


carote e pane intergale non le vedo benissimo nella zona, dove la scelta delle fonti di carbo è importantissima...devi privilegiare fonti a IG basso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 25-04-2009, 11:58 AM


sto usando un cavolo di programma in internet che confonde la qualità degli alimenti azzzzzzzzzzz. allora al posto della carota, 150gr mela. in complessivo che ne dite?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0