![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Definizione o no?Ciao ragazzi.. attualmente sto seguendo un programma per la massa massa, seguendo i consigli che Spike mi dette per l'alimentazione. Siccome ho 18 anni e sono un principiante (185cmx 70.5 ex 66kg) non ho seguito una dieta particolare ho cercato di mangiare in modo sano e devo dire che ho ottenuto risultati.. [4.5kg in 3 mesi circa].. adesso però si va verso l'estate e m ritrovo una pancetta fastidiosa.!.. la pancia è sempre stata il mio punto debole pur avendo giocato a calcio per 10 anni.. detto questo adesso m chiedo: 1)inizio un programma di definizione (con 3 volte a settimana di attività aerobica 30 min)? tagliando carbo quindi togliendo la pasta la sera e il panino a merenda quindi mangiando indicativamente: stessa colazione...pasta+carne(o pesce)+frutta a pranzo..frutti a merenda e carne+frutta a cena? sempre mangiando molta verdura e frutta.. così perdo troppa massa magra? o va bene? 2)oppure potrei anche continuare il programma x la massa seguendo l alimentazione come se facessi definizione e aggiungendo attività aerobica 30 minuti per 3 vlt a settimana.. fesseria? ![]() specifico che credo m basti perdere 2 kg per rientrare in forma... e che vorrei farlo senza perdere questa massa magra che ho messo.. e nn voglio ritornare trasparentee.. grazie anticipate delle risposte... spero d essere stato chiaro.. ![]() ![]() |
|
![]() |