Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito barrette zona - 30-04-2009, 12:11 PM

barrette zona

chi conosce le barrette zona, quelle da usare come sostitutivo del pasto? siccome inizierei a fare la zona volevo avere alcune idee. non so però a quanti blocchetti corrispondono ne se sono fatte con ingredienti genuini... mi sapete dire qualcosa?

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-04-2009, 12:47 PM

ingredienti più che decenti, ci sono sia da 1 che da 2 blocchi, poi ci sono i pasti sostitutivi co9me le zuppe che arrivano anche a 3, o altra roba più duttile che prendi quanto ti pare come il latte di soia, i biscotti o la pasta (quest'ultima has solo i carbo e le pro ma i igrassi tanto sono facili da aggiungere).

il problema è che sono care

occhio che i blocchetti si riferiscono ai macronutrienti: 1 blocchetto di grassi+1 blocchetto di proteine +1 blocchetto di carboidrati= 1 blocco a zona
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2009, 01:09 PM

si, ho sentito dire che costano più di un euro a barretta porca miseria! ma siccome (non ho ancora provato sta dieta è!) non digerisco molto bene quando faccio li spuntini, pensavo che queste, presa una a metà mattina e una a metà pomeriggio, mi potessero aiutare in questo problema, visto che gli spuntini li faccio da 2 blocchi e più metto della frutta secca per raddoppiare i grassi. facendo conto che la tengo per 4 settimane, spenderei 75€ circa in un mese... porca miseria!!!
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2009, 02:09 PM

cmq sapete dove si possono trovare? supermercati? erboristeria? farmacia?
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2009, 03:06 PM

siccome sono gnucco, ho trovato delle barrette (non dico la marca) con questi ingredienti:
Sciroppo di fruttosio - Proteine di soia - Cioccolato Fondente (16%) - Granulato di soia - Inulin - Olio di palma ecologio non idrogenato - Acidificante: acido citrico - Magnesio ossido - Emulsionante: leticina di soia - Tapioca - sale - Aromi - olio di borragine microincapsulato (0,04%) - Vitamina E naturale.

sono ammodo? l olio di palma non mi ispira molto...

edit

oppure queste:
Cioccolato al latte (2,2%) - Sciroppo di fruttosio - Proteine del latte - Pasta di nocciole - Proteine concentrate del siero - Galatto-oligosaccaridi - Sciroppo di sorbitolo - Albume d'uovo in polvere - Cacao in polvere (3%) - Proteine isolate di soia - Granella di soia - Fibra di limone - Glicerfostato di magnesio - Magnesio ossido - Fibra di avena - Addensante: carbossimetilcellulosa - Aroma- Emulsionante: lecitina di soia - Olio di macadamia - Vitamina E naturale - Tapioca - Sale - Umettante: glicerolo - Conservante: potassio sorbato - olio di borragine microincapsulato (0,01%)

altro edit
a conti fatti meglio, se negli spuntini prendessi solo barrette 130€ lol ahahah

ultimo edit
ci sono anche i craker, 7 pacchetti da 1 blocco l uno a 7€ circa. sono validi cmq?

Ultima Modifica di ApprendistA : 30-04-2009 03:18 PM.
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-04-2009, 04:12 PM

si anche i craker vanno bene, l'olio di palma fa schifo, e anche gli siroppi di glucisio e fruttosio sono schifezze (c'era un post interessante di catwoman che se lo ritrovo lo posto).

mi sa che i conti li hai fatto male perché risparmieresti a usare cibo normale....magari non è pratico lo stesso
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2009, 04:18 PM

si penso pure io che risparmierei ma il fatto è che già tempo fa provai a fare spuntini (magari mangiavo moooooooolto diversamente da come voglio fare ora) e mi trovavo malissimo, magari con due pacchetti di crecker mi libero lo stomaco alla svelta e riesco a mangiare anche dopo. cmq quelli che ho trovato sono composti da:

INGREDIENTI (Cracker al Rosmarino): farina integrale di farro (triticum spelta) (28%), proteine concentrate di soia (17,8%), farina di farro (12%), olio extravergine di oliva (10,5%), proteine isolate di pisello, farina di grano duro, amido ad alto contenuto di amilosio (da mais), destrine resistenti (di frumento), rosmarino (2,5%), sale, emulsionante: lecitina di soia, albume d'uovo in polvere, correttore di acidità: bicarbonato di sodio.

INGREDIENTI (Cracker Ricetta Mediterranea): farina integrale di farro (triticum spelta) (29%), proteine concentrate di soia (18,4%), farina di farro (12%), olio extravergine di oliva (10,8%), proteine isolate di pisello, farina di grano duro, amido ad alto contenuto di amilosio (da mais), destrine resistenti (di frumento), lecitina di soia, albume d'uovo in polvere, sale, correttore di acidità: bicarbonato di sodio.

con queste spenderei 80€ al mese, magari non le mangio sempre, ma tanto per dare un idea
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-04-2009, 04:47 PM

sono ok
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2009, 05:37 PM

e vai grazie mille spike
Vecchio
  (#10)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 30-04-2009, 06:31 PM

Ragazzi, scusate se mi inserisco.
Che mi dite di una barretta così fatta:

cioccolato al latte (20%) (zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, pasta di cacao, emulsionante: lecitina di soia, vanillina), sfere proteiche (isolato di proteine della soia, amido di tapioca, sale), sciroppo di maltitolo, proteine del latte, isolato di proteine della soia, sciroppo di fruttosio, stabilizzanti: glicerolo e sorbitolo, sciroppo di oligofruttosio, sciroppo di polidestrosio, olio di palma, aroma nocciola, praline nocciola 1,2%, albumina d'uovo, sciroppo di glucosio, cacao 0,8%, emulsionanti: lecitina di soia e sucroesteri, fibra di acacia, sale. Contiene: latte, soia, uova, frutta con guscio. Eventuali tracce di glutine, sesamo, solfito e anidride solforosa.

Analisi media per 100g: valore energetico 370Kcal/1570kJ, proteine 35g, lipidi 12g, di cui acidi grassi saturi 7g, glucidi 35g, di cui zuccheri 12g, di cui polioli 12g, fibre 8g, di cui frutto-oligosaccaridi 2g, di cui polidestrosi 1g, sodio (max) 500mg, potassio (max) 300mg.

Analisi media per 50g (1 barretta): valore energetico 185kcal/785kJ, proteine 17,5g, lipidi 6g, di cui acidi grassi saturi 3,5g, glucidi 17,5, di cui zuccheri 6g, di cui polioli 6g, fibre 4g, di cui frutto-oligosaccaridi 1g, di cui polidestrosi 0,5g, sodio (max) 250mg, potassio (max) 150mg.

Ultima Modifica di GiorgioSV : 30-04-2009 06:37 PM.
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-04-2009, 06:34 PM

giorgio non va: fra zuccheri, sciroppi,olio di palma non è proprio il massimo
Vecchio
  (#12)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 30-04-2009, 06:35 PM

azz..ne ho prese 6...con l'idea di saltare qualche mangiata con colleghi.

35% proteine...

per ora queste me le mangio poi vedrò

Thanks.
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 01-05-2009, 03:30 AM

Le barrette, molto spesso, contengono ingredienti che le rendono più vicine ai mars che ad un alimento tecnico

Ecco perchè me le faccio da solo.
Personalmente utilizzo due versioni, quelle a quasi zero carboidrati (glicerolo escluso) e quelle a similzona fatte con la frutta disidratata.

Niente sciroppi di fruttosio, niente oli di palma ecc ecc.

In alternativa alle barrette, potete usare lo yoghurt non zuccherato che è perfettamente in zona.
Vecchio
  (#14)
heero heero Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2009, 01:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Le barrette, molto spesso, contengono ingredienti che le rendono più vicine ai mars che ad un alimento tecnico

Ecco perchè me le faccio da solo.
Personalmente utilizzo due versioni, quelle a quasi zero carboidrati (glicerolo escluso) e quelle a similzona fatte con la frutta disidratata.

Niente sciroppi di fruttosio, niente oli di palma ecc ecc.

In alternativa alle barrette, potete usare lo yoghurt non zuccherato che è perfettamente in zona.
guru non è che ci potresti dare le ricette per le tue barrette credo che piacerebbero a molti
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2009, 11:48 AM

ei guru a livello di proteine cosa ci metti? whey?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione