Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-05-2009, 08:24 AM


si riprendi a mangiare allo stesso modo...non cadere nel tranello oggi ho mangiato di più e domani mangio di meno....sbaglieresti 2 volte

per quanto riguarda l'alimentazione fuori casa certo non si può pesare ma un idea sul non esagerare te la puoi fare lo stesso


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
vetrino vetrino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 25-05-2009, 02:50 PM


nn si finisce mai di domandare..eh eh..volevo chiedere...ho notato buoni miglioramenti anche se la sensazione la seconda settimana è di peggiorare...sarà un'impressione forse..cmq sia il grasso è calato un pochino ma mi sento sempre gonfio e anche esteticamente la pancia sembra una palla...si chiama meteorismo giusto?per ovviarlo pensavo alle tisane al finocchio dopo pranzo e dopocena
domanda 1)possono andare bene 2tisane al giorno dopo i pasti?
2)i carbo è meglio metterli dopo l'allenamento e non a cena o un pò dopo all e un pò a cena?(dicono niente carbo dopo le 17...giusto?)
3)il latte vedo che mi gonfia molto,come sostituto può andare i bianchi d'uovo?alternative proteiche?whey?
4)dopo uno sforzo aerobico come la corsa un pò di frutta assieme alle whey ci stanno come i cavoli a merenda?al gusto non è male...
5)prima dell'allenamento coi pesi la frutta mi da energia ma noto che la sensazione dopo sia quella di perdere...il muscolo cresce durante lo sforzo o dopo?
6)direi basta cs...brutta sensazione l'ignoranza...ma sto migliorando...buona giornata...e grazie!work in progress...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
vetrino vetrino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 25-05-2009, 06:54 PM


nel link ciclizzazione dei carboidrati si parla dei pasti riferiti agli allenamenti..ma non ho ancora capito,s'intende allenamenti coi pesi o anche parte aerobica?perchè tutti mhan sempre detto di mangiare frutta prima e dopo la corsa..è un errore?servirebbero cmq carbo complessi?sugli allenamenti coi pesi ho capito il tutto...anche se mi vedrei male a non mangiare il riso a pranzo e metterlo alle 6 di sera prima della cena...boh...il link dice
colazione carbo e prot
merenda carbo e prot
pranzo prot grassi e verdure
merenda prot grassi e verdure
dopo allenamento alle 18 carbo e prot
cena carbo e prot

lho vista ora sta tabella e mi scuso,ma se mi alleno alle 16 alle 2e30 dovrei farmi un'insalata con una bistecca?e dopo allenamento riso con proteine...mmm...mi sa che la mia dieta è un pelo sbagliata...grazie cmq dei consigli ma ora mi sento molto lontano dalla via giusta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-05-2009, 09:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da vetrino Visualizza Messaggio
nn si finisce mai di domandare..eh eh..volevo chiedere...ho notato buoni miglioramenti anche se la sensazione la seconda settimana è di peggiorare...sarà un'impressione forse..cmq sia il grasso è calato un pochino ma mi sento sempre gonfio e anche esteticamente la pancia sembra una palla...si chiama meteorismo giusto?per ovviarlo pensavo alle tisane al finocchio dopo pranzo e dopocena
domanda 1)possono andare bene 2tisane al giorno dopo i pasti?
2)i carbo è meglio metterli dopo l'allenamento e non a cena o un pò dopo all e un pò a cena?(dicono niente carbo dopo le 17...giusto?)
3)il latte vedo che mi gonfia molto,come sostituto può andare i bianchi d'uovo?alternative proteiche?whey?
4)dopo uno sforzo aerobico come la corsa un pò di frutta assieme alle whey ci stanno come i cavoli a merenda?al gusto non è male...
5)prima dell'allenamento coi pesi la frutta mi da energia ma noto che la sensazione dopo sia quella di perdere...il muscolo cresce durante lo sforzo o dopo?
6)direi basta cs...brutta sensazione l'ignoranza...ma sto migliorando...buona giornata...e grazie!work in progress...
1) devi provare...in generale comunque un meteorismo eccessivo non va bene, se in 2 settimane la situazione non si normalizza probabilmente hai qualche cibo che non riesci a digerire bene
2)ma non è vero niente carbo dopo le 17, dipende da come si struttura le dieta, certo è meglio mangiare più carbo a pranzo ma soprattutto se ci si allena il pomeriggio non è poi così strano mangiare più carbo a cena che a pranzo...comunque se finisci di allenarti alle 17 farei come carbo un po' dopo e un po' a cena
3)se il latte ti gonfia prova poure con l'uovo...le polveri lasciale per il postwo
4)io dopo l'allenamento al massimo di frutta prenderei una banana o un succo d'uva....la frutta meglio prima, dopo sono meglio maltodestrine o carbo complessi
5)è questione di abitudine...si può anche non mangiare niente prima dell'allenamentio come carbo a basso indice glicemico....in questo senso la frutta va benissimo. Non ti fissare di quando cresce il muscolo, mangia costantemente nelle giornate le proteine e non scordarti i carbo dopo l'attività fisica...il corpo trova le sue strade
6)la curiosità ha lo stesso valore della costanza e della determinazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-05-2009, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da vetrino Visualizza Messaggio
nel link ciclizzazione dei carboidrati si parla dei pasti riferiti agli allenamenti..ma non ho ancora capito,s'intende allenamenti coi pesi o anche parte aerobica?perchè tutti mhan sempre detto di mangiare frutta prima e dopo la corsa..è un errore?servirebbero cmq carbo complessi?sugli allenamenti coi pesi ho capito il tutto...anche se mi vedrei male a non mangiare il riso a pranzo e metterlo alle 6 di sera prima della cena...boh...il link dice
colazione carbo e prot
merenda carbo e prot
pranzo prot grassi e verdure
merenda prot grassi e verdure
dopo allenamento alle 18 carbo e prot
cena carbo e prot

lho vista ora sta tabella e mi scuso,ma se mi alleno alle 16 alle 2e30 dovrei farmi un'insalata con una bistecca?e dopo allenamento riso con proteine...mmm...mi sa che la mia dieta è un pelo sbagliata...grazie cmq dei consigli ma ora mi sento molto lontano dalla via giusta...
se ti alleni con i pesi 5 volte la settimana si intende di ciclizzare solo con gli allenamenti con i pesi altrimenti sei sempre a carbo alti....se invece ti alleni 1 volta la settimana con ipesi e 2 vai a correre conta tutti gli allenamenti. Per la frutta ti ho già risposto

invece non sei fuoristrada...la ciclizzazione dei carboidrati e uno dei metodi (molto buono) per perdere/mettere peso in modo giusto, ma non è l'unico. Prima di fare cose troppo complicate, impara a gestire i tuoi pasti, organizza le energie per gli alenamenti e guarda come il tuo corpo reagisce...quando avrai una certa esperienza potrai pensare a qualcosa di più specifico.

La dieta che hai fatto va già bene...provala ma non per 2 gionri, ma per un mese
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
vetrino vetrino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 26-05-2009, 01:31 PM


hai perfettamente ragione spike e ti ringrazio,mi stavo smarrendo..ci ho messo tanto impegno e tempo e sto continuando ad informarmi..è solo che mi vedo sempre gonfio...le braccia mi sembrano 3 volte più magre e la pancia meno grassa ma cmq appannata..è piatta ma ci infilo un dito e sparisce..eh eh...forse devo darmi del tempo...cmq sia l'istruttore mha cambiato scheda e la posterò nella sezione giusta perchè mi sembra una cacata..sopratutto mi ammazza cn sto caldo...120 ripetizioni a esercizio..bah..ciao ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-05-2009, 03:08 PM


postala va perché 120 rip ad esercizio me pare na str*****

comunque non puoi pretendere risultati da un giorno all'altro...probabilmente a metterti in forma ci vorranno mesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
vetrino vetrino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 26-05-2009, 06:55 PM


ok ora la posto..mi pare strana pure a me che nn so nulla...cmq qnd non mi alleno le proteine le ho levate e ho messo 200 gr frutta a merenda,l'unica cosa che solitamente nel weekend faccio 4 pasti...pensavo di metterle come spuntino pre nanna le proteine in polvere per tenere i gr di prot uguale agli altri gg..può andare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
vetrino vetrino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 26-05-2009, 07:30 PM


ho postato in sezione allenamento la scheda..considerato quella la domanda è istintiva..con un programma di allenamento settimanale cs per definire 1950 kcal medie settimanali sono giuste considerato che ho un fabbisogno calorico di 1900 kcal con la formula peso per 30?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 26-05-2009, 08:03 PM


ma 1900 di basale intendi?poi 120 ripetizioni?qua gatta ci cova
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
vetrino vetrino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 26-05-2009, 08:55 PM


bmr 1910 e fabbisogno calorico 1920 con le formule dei link...per le ripetizioni sono poco meno ma dopo una serie da 8 x8x8x8 sono alla canna del gas e poi nn sollevo più nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-05-2009, 08:45 AM


per il prenanna mangiati una scaglia di parmigiano...per la dieta basta di farti venire dubbi, alla fine parli di numeri che ti confondono ebbasta, hai una buona base, parti da quella, se poi vedi che inizi a prendere o perdere troppo peso allora la modifichi di poco una volta alla settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
vetrino vetrino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 27-05-2009, 12:00 PM


messaggio recepito...la pazienza è una virtù che in ambito palestra mi manca...lho sviluppata quella dote solo con le fighe...anche perchè ho sentito dire che ansia e stress non aiutano la digestione...e addominali piatti...scherzo...la tranquillità va ricercata sempre per vivere bene...grazzie...prometto che posterò solo risultati...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0