![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Consigli alimentari ed abitudinali!Allora Raga, innanzitutto benvenuti nel mio primo 3d su questo sito, che spero possa essere utile non solo a me, ma anche a chi, come me, ha un problemino di ehm.....diciamo "addominali timidi", che proprio non vogliono saperne di uscire! ![]() Sappiamo tutti che il segreto per avere gli addominali scolpiti senza faticare non esiste( ![]() ![]() Essendo una persona estremamente golosa, agire sull'alimentazione è per me fortemente impegnativo, essendo il cibo uno dei principali motivi di gioia delle mie uscite serali e non solo; fortunatamente però sono anche dotato di un discreto livello di caparbietà, che, se ben gestita, può farmi arrivare al raggiungimento di qualche piccolo traguardo! ![]() E' qui che entrate in gioco voi, ai quali chiedo supporto per questa mia piccola crociata "alla ricerca dell'addome perduto" (in realtà mai trovato, poi vabbè... ![]() Detto ciò, giungo al quesito: so da diverse letture fatte su più forum, che l'ideale per un body builder è seguire una dieta che si componga di diversi pasti (6 per la precisione) durante l'arco di tutta la giornata, al fine di assumere il sostentamento necessario all'organismo e consequenzialmente di accelerare il metabolismo! Domanda: se questo presupposto è giusto, potendomi allenare verso le 19, come distribuisco i pasti nel tempo? Mi spiego: il pomeriggio, pranzando verso le 13:30/14, lo spuntino delle 17diventerebbe un pre workout (e nel caso come mi devo comportare)? E se finisco di allenarmi verso le 20:30, la cena sarebbe un post workout (e nel caso come mi devo comportare)? PS: ragazzi capiate che le mie conoscenze non sono vaste (tutt'altro), ma spero vivamente di imparare qualcosa da voi, col vostro aiuto e con un po di dedizione ![]() Grazie raga e, mi raccomando, rispondete ![]() |
|
![]() |
Tags: consigli dieta palestra workout |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|