Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Talking granita - 13-05-2009, 07:38 PM

granita


per curiosità, la granita quante kcal può avere?! siccome ora che inizia a fare caldo mi prendono le voglie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 13-05-2009, 09:50 PM


quella fragola con moooooolta panna che mangerò non appena torno in Sicilia inzuppandoci dentro una briosche tonda col cappello ne avrà tantisssssssssssssime, ma non posso rinunciare ad una colazione cosi almeno una domenica ad agosto

attenzione: si sconsiglia di cliccare su questo link se siete sprovvisti di tovagliolo per asciugare la bava

http://chiarachemistry.files.wordpre...1/100d1970.jpg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-05-2009, 04:54 AM


Dipende da come è fatta.
Diciamo, mediamente, 40-50kcal per 100gr se è solo acqua e sciroppo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-05-2009, 09:15 AM


taki è sciroppo noon frutta, poi non venire a dire: "ma io non pensavo che fosse uno sgarro"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 14-05-2009, 09:49 AM


se vuoi mangiare qualcosa di genuino, fatti una bella macedonia con frutta fresca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 43
Predefinito 14-05-2009, 11:18 AM


Sgarro o no...quando in estate torno nella mia amata terra mi faró un granitone siciliano DOC:

Mandorla e Caffé

oppure

Limone e gelsi!!!!!!!

Tutto piú brioches naturalmente!!!

No panna....quella é la vera fregatura calorica...

spike...non mi pikkiare...prometto che ne mangeró SOLO 1 a settimana.....quindi 5 granite in tutto....peccato che non ci saranno le "raviole con la ricotta" quando scendo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 14-05-2009, 12:43 PM


Purtroppo tutto quello che ha sapore ha calorie.
E' la legge del contrappasso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-05-2009, 05:42 PM


Fetta abbondante d'anguria denocciolate in freezer e poi triturata con il bravosimac, granita 100% frutta con poche calorie....

Se propio l'anguria era poco saporita la si aggiusta con un pò di zucchero, diventa sgarro ma dipende da quanto ne mettete e almeno sapete la quantità.

Si potrebbe provare anche con i dolcificanti a 0 cal ma non avendo mai provato mi astengo da commenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 14-05-2009, 07:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
taki è sciroppo noon frutta, poi non venire a dire: "ma io non pensavo che fosse uno sgarro"
ma io infatti vorrei mangiarla come sgarro nel fine settimana, logicamente è piu sano una fetta di cocomero ( mmm gnam gnam! )...xò una volta ogni tanto vorrei gustarmela una granita fresca sotto il sole cocente!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-05-2009, 07:56 PM


TI do una dritta...Fabbri sciroppo alle menta senza calorie !
pecca di densita' ma il sapore è davvero molto buono!
Le calorie? praticamente nulle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
vetrino vetrino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 14-05-2009, 08:08 PM


mmm...sarà il posto giusto per scrivere il mio pensiero????ma in questo forum mi devo sentire completamente anormale...ma qua nessuno sgarra con una bella tennent'scotch media???o un bel coca rhum con brugal?ahhhhhh..personalmente in estate non riesco a fare a meno del gelato e della birra...mangiarsi un bel gelato cosa implica?come posso smaltirlo il giorno dopo...e giusto una curiosità...magari domanda scema...che ci vuole a smaltire una birra o un coca rhum?spero che non mi buttiate fuori dal forum...per tutte le cagate e l'ignoranza...ma qua non ho ancora trovato nulla sul rimedio a questi sgarri...sono umano...devo sgarrare per sentirmi vivo...altriment sarei una macchina...olà...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 14-05-2009, 08:17 PM


Ma infatti nessuno sta vietando gli sgarri, diciamo pero' che ci sono di mezzo tanti sacrifici per raggiungere un piccolissimo obiettivo sia pure di 1 kg di massa magra. Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, oppure preferiamo lo sgarro perdendo il lavoro di 1 settimana in 1 solo giorno? a voi la palla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-05-2009, 08:34 PM


Tutto giusto...ma un gelato a settimana si può anche non contare e a chi chiede cosa fare il giorno dopo dico...fai quello che avresti fatto normalmente, altrimenti se ti angosci non ti godi nemeno gli sgarri.
2-300 cal in più nell'arco di na settimana non sono nulla, specialmente in estate dove spesso c'è un aumento dell'attività fisica (giro in bici, corsetta, nuotatina ecc...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 14-05-2009, 10:07 PM


C'è chi se lo può permettere e chi non può. Io non ho mai avuto di questi problemi anzi problema inverso,io mangio chi mi guarda ingrassa. Ma se vuoi progredire non puoi perderti a rimediare gli sfizi "del giorno prima".Pero ragazzi almeno in estate lasciarsi andare ai "piaceri" della vita. . ... e speriamo che siano tanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 14-05-2009, 10:18 PM


Lo sgarro ci sta, a patto che resti tale, e cioè, una trasgressione in via del tutto occasionale. In tal caso esso non influisce sul risultato e non necessita "recuperi".
Sono d'accordo con Orange nel dire che il comportamento post-sgarro deve essere quello di mangiare normalmente; da evitare, in particolare cose tipo saltare la colazione e/o il pranzo del giorno dopo nel tentativo di mettersi in pari con le calorie.
Lo sgarro serve, per poter reggere la dieta.
Se sgarriamo poco non stiamoci a fare seghe mentali; se sgarriamo con una certa regolarità, invece, c'è qualcosa da rivedere.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0