|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
granita -
13-05-2009, 08:38 PM
granitaper curiosità, la granita quante kcal può avere?! siccome ora che inizia a fare caldo mi prendono le voglie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-05-2009, 10:50 PM
quella fragola con moooooolta panna che mangerò non appena torno in Sicilia inzuppandoci dentro una briosche tonda col cappello ne avrà tantisssssssssssssime, ma non posso rinunciare ad una colazione cosi almeno una domenica ad agosto attenzione: si sconsiglia di cliccare su questo link se siete sprovvisti di tovagliolo per asciugare la bava http://chiarachemistry.files.wordpre...1/100d1970.jpg |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
14-05-2009, 05:54 AM
Dipende da come è fatta. Diciamo, mediamente, 40-50kcal per 100gr se è solo acqua e sciroppo. |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
14-05-2009, 10:15 AM
taki è sciroppo noon frutta, poi non venire a dire: "ma io non pensavo che fosse uno sgarro" |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2009, 10:49 AM
se vuoi mangiare qualcosa di genuino, fatti una bella macedonia con frutta fresca |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2009, 12:18 PM
Sgarro o no...quando in estate torno nella mia amata terra mi faró un granitone siciliano DOC: Mandorla e Caffé oppure Limone e gelsi!!!!!!! Tutto piú brioches naturalmente!!! No panna....quella é la vera fregatura calorica... spike...non mi pikkiare...prometto che ne mangeró SOLO 1 a settimana.....quindi 5 granite in tutto....peccato che non ci saranno le "raviole con la ricotta" quando scendo... |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2009, 01:43 PM
Purtroppo tutto quello che ha sapore ha calorie. E' la legge del contrappasso... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2009, 06:42 PM
Fetta abbondante d'anguria denocciolate in freezer e poi triturata con il bravosimac, granita 100% frutta con poche calorie.... Se propio l'anguria era poco saporita la si aggiusta con un pò di zucchero, diventa sgarro ma dipende da quanto ne mettete e almeno sapete la quantità. Si potrebbe provare anche con i dolcificanti a 0 cal ma non avendo mai provato mi astengo da commenti. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2009, 08:35 PM
ma io infatti vorrei mangiarla come sgarro nel fine settimana, logicamente è piu sano una fetta di cocomero ( mmm gnam gnam! )...xò una volta ogni tanto vorrei gustarmela una granita fresca sotto il sole cocente!!! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2009, 08:56 PM
TI do una dritta...Fabbri sciroppo alle menta senza calorie ! pecca di densita' ma il sapore è davvero molto buono! Le calorie? praticamente nulle |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
14-05-2009, 09:08 PM
mmm...sarà il posto giusto per scrivere il mio pensiero????ma in questo forum mi devo sentire completamente anormale...ma qua nessuno sgarra con una bella tennent'scotch media???o un bel coca rhum con brugal?ahhhhhh..personalmente in estate non riesco a fare a meno del gelato e della birra...mangiarsi un bel gelato cosa implica?come posso smaltirlo il giorno dopo...e giusto una curiosità...magari domanda scema...che ci vuole a smaltire una birra o un coca rhum?spero che non mi buttiate fuori dal forum...per tutte le cagate e l'ignoranza...ma qua non ho ancora trovato nulla sul rimedio a questi sgarri...sono umano...devo sgarrare per sentirmi vivo...altriment sarei una macchina...olà... |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2009, 09:17 PM
Ma infatti nessuno sta vietando gli sgarri, diciamo pero' che ci sono di mezzo tanti sacrifici per raggiungere un piccolissimo obiettivo sia pure di 1 kg di massa magra. Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, oppure preferiamo lo sgarro perdendo il lavoro di 1 settimana in 1 solo giorno? a voi la palla |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2009, 09:34 PM
Tutto giusto...ma un gelato a settimana si può anche non contare e a chi chiede cosa fare il giorno dopo dico...fai quello che avresti fatto normalmente, altrimenti se ti angosci non ti godi nemeno gli sgarri. 2-300 cal in più nell'arco di na settimana non sono nulla, specialmente in estate dove spesso c'è un aumento dell'attività fisica (giro in bici, corsetta, nuotatina ecc...) |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2009, 11:07 PM
C'è chi se lo può permettere e chi non può. Io non ho mai avuto di questi problemi anzi problema inverso,io mangio chi mi guarda ingrassa. Ma se vuoi progredire non puoi perderti a rimediare gli sfizi "del giorno prima".Pero ragazzi almeno in estate lasciarsi andare ai "piaceri" della vita. . ... e speriamo che siano tanti. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2009, 11:18 PM
Lo sgarro ci sta, a patto che resti tale, e cioè, una trasgressione in via del tutto occasionale. In tal caso esso non influisce sul risultato e non necessita "recuperi". Sono d'accordo con Orange nel dire che il comportamento post-sgarro deve essere quello di mangiare normalmente; da evitare, in particolare cose tipo saltare la colazione e/o il pranzo del giorno dopo nel tentativo di mettersi in pari con le calorie. Lo sgarro serve, per poter reggere la dieta. Se sgarriamo poco non stiamoci a fare seghe mentali; se sgarriamo con una certa regolarità, invece, c'è qualcosa da rivedere. |
|
|