|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
||
All the Truth Member
|
23-05-2009, 01:57 PM
Quote:
|
|
|
|
(#47)
|
||
All the Truth Member
|
23-05-2009, 02:37 PM
Quote:
Comunque dipende da cosa devi ottenere. Se non devi dimagrire mantenere una low carb su base costante non ha molto senso imho! Per i grassi, non vedo motivo invece di toglierli dalla dieta a prescindere... |
|
|
|
(#48)
|
||
RealUncensoredMofo
|
23-05-2009, 03:09 PM
Quote:
|
|
|
|
(#49)
|
||
All the Truth Member
|
23-05-2009, 03:33 PM
Quote:
Quello che è stato rilevato è a prescindere dal tipo di carne, tenendo conto che eventuali abusi nell'allevamento si possono ulteriormente ripercuotere sulla salute del consumatore. |
|
|
|
(#50)
|
||
All the Truth Member
|
23-05-2009, 04:39 PM
Quote:
Non sappiamo mangiare, in generale, e quand'anche impariamo a farlo, accediamo a fonti alimentari inquinate all'origine. Il consumo di carne pro-capite è certamente eccessivo, contribuisce ad innalzare l'introito calorico totale, e così come strutturato attualmente è dannoso per noi,per gli animali e per il pianeta; su questo voleva portare l'attenzione il servizio, e su questo dovremmo un pò tutti riflettere. |
|
|
|
(#51)
|
|
RealUncensoredMofo
|
23-05-2009, 05:34 PM
Cavoli,scusate ragazzi,nn avevo letto le risposte precedenti che mi erano state date e non ho risposto...pardon... |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2009, 09:28 PM
e quindi non mangiamo più niente... i pesci hanno il mercurio, la carne la diossina le verdure gli ogm... a me pare che sia molto diffuso anche il terrorismo alimentare.... poi se avete voglia di vivere con questi complessi beati voi... sono d'accordo anche io che sia inutile e non carto salutare il consumo eccessivo di carni, bisogna trovare un giusto equilibrio.... spesso credo che nel nostro campo soprattutto, si esageri spropositamente quando si potrebbero raggiungere risultati simili con quantità proteiche inferiori... poi oguno scelga la propria strada... |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2009, 09:41 PM
Hai centrato il punto Matty. Praticamente la totalità di quello che mangiamo è in qualche misura inquinato. Fissarsi su questa idea non serve, ovvio, ma è bene cominciare ad acquisirne consapevolezza. |
|
|
(#54)
|
|
RealUncensoredMofo
|
24-05-2009, 11:30 AM
Dai che era un dialogo interessante. Io vorrei dire una cosa,l'essere umano si è evoluto a carne e grasso e finchè era cacciatore-raccoglitore ,e non c'erano i cerali ,con pochissimi carbo....quali saranno i primi alimenti da escludere? |
|
|
(#55)
|
||
RealUncensoredMofo
|
24-05-2009, 02:15 PM
Quote:
quindi la cosa migliore è variare spesso la dieta in modo di ridurre al minimo la possibilità di intossicarsi col medesimo inquinante |
|
|
|
(#56)
|
||
All the Truth Member
|
24-05-2009, 05:52 PM
Quote:
Nessuno. Non è che i cereali siano meno inquinati.Non vi è più niente di sano, inutile illuderci. E' un problema globale, che ha radici molto più profonde di quello che può sembrare. E' l'avidità di chi fa dell'alimentazione umana un business, di chi si dedica allo sfruttamento intensivo e indiscriminato delle risorse naturali, di chi inquina impunemente senza mostrare considerazione alcuna per l'ambiente in cui vive. L'idea stessa di industrializzare l'alimentazione umana ha in sè qualcosa di abberrante. Se dovessi dire, per come la vedo io, il sistema è destinato a collassare, poichè presto o tardi le nefaste conseguenze di queste strategie "produttive" non saranno più controllabili. Sarà allora che si correrà ai ripari, e tutto verrà riveduto, magari tornando all'autosussistenza dei nuclei familiari, come spesso succedeva ai tempi dei nostri avi. |
|
|
|
(#57)
|
|
RealUncensoredMofo
|
24-05-2009, 07:06 PM
Non volevo dire che bisogna escludere per forza i cereali dalla dieta,mi sono espresso male. Volevo dire che se c'è un alimento il cui abuso può portare a gravi conseguenze quello sono i cereali,sopratutto raffinati. Anche sbalzare su e giù l'insulina a piattoni di riso tutto il giorno non credo faccia bene. |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2009, 09:45 AM
Il mio parere è il seguente... per quello che può contare... Il troppo fa sempre male... Diciamo che in alcune situazioni particolari si può sbilanciare la propria dieta per ottenere dei risultati di un certo tipo... vivere in iperproteica tutta una vita è pericoloso... nel senso che periodi di scarico sono necessari per liberarsi delle scorie azotate.... I valori che risultano dalle analisi del sangue sono parzialmente falsati dal fatto che si stia seguendo tali alimentazioni ma non sono indici di danni agli organi interni (scopo per il quale sono concepiti!!!) I cereali sono "un'invenzione dell'uomo" e rendono il ph ematico acidissimo... diciamo che sarebbe meglio utilizzare carbo a basso IG... Frutta e vedura ad esempio... Diciamo che usare 60 gr di pro in polvere al giorno non ammazza nessuno... 300 gr per anni può creare problemi per motivi ovvi... Non so se mi sono spiegato bene... mao |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2009, 10:22 AM
anche se in questa discussione non si parla di integratori proteici, vorrei dire la mia: son sempre piu convinto che le proteine in polvere vengano utilizzate da molti ragazzini in maniera del tutto inconsapevole: se una persona pesa 60 kg e vorrebbe fare una dieta iperproteica con un quantitativo di pro pari a 1,8 gxkg basterebbero 200 g di carne al giorno, 300 di latte e 200 di cereali per poter ricoprire tale fabbisogno senza ricorrere a integratori vari. mi son accorto invece che in campo integrazione l'ignoranza regna sovrana, è proprio questo che fa male, l'ignoranza!!! |
|
|
(#60)
|
||
RealUncensoredMofo
|
03-06-2009, 02:18 PM
Quote:
|
|
|