Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2009, 01:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da squattoso Visualizza Messaggio
boh...cmq quello che volevo chiedervi è : non trovate sconveniente trarre energia dalle proteine, invece che usarle come mattoni,e non da carbo e grassi?
A meno che nn si voglia dimagrire questo processo sottrarrebbe energia a tutto il corpo,quindi andare oltre i 2g di pro per kg nn è sconveniente metabolicamente parlando?
grazie in anticipo per le risposte
Be, è semplice. Prova a mangiare solo proteine e dimmi come ti senti... Probabilmente na merda... Io lo potrei fare perchè ho tanto grasso da togliere e son diabetico, ma comunque ho provato anche io, ed effettivamente non stavo bene, diciamo che io posso tagliare un po di carbo sbilanciando la dieta in favore dello proteine... La dieta va bilanciata e l'istinto spesso è la cosa migliore per bilanciarla, aldilà di ogni espertone sia esso un medico che un nutrizionista...

Vecchio
  (#47)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2009, 02:37 PM

Quote:
boh...cmq quello che volevo chiedervi è : non trovate sconveniente trarre energia dalle proteine, invece che usarle come mattoni,e non da carbo e grassi?
A meno che nn si voglia dimagrire questo processo sottrarrebbe energia a tutto il corpo,quindi andare oltre i 2g di pro per kg nn è sconveniente metabolicamente parlando?
grazie in anticipo per le risposte
In termini economici è di sicuro sconveniente.
Comunque dipende da cosa devi ottenere.
Se non devi dimagrire mantenere una low carb su base costante non ha molto senso imho!
Per i grassi, non vedo motivo invece di toglierli dalla dieta a prescindere...
Vecchio
  (#48)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 23-05-2009, 03:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Visto che ti ostini a non rispondere, lo farò io per te:

1- Non hai nessun titolo a parlare, a parte un pò di nozionismo intriso di pseudo-propaganda arrampicata sugli specchi.

2- La tua missione è screditare la medicina ufficiale e la classe medica in generale, che basa il proprio operato su dogmi, convinzioni obsolete, asservimento alle multinazionali del farmaco e blablabla...

Questi temi e l'arroganza e la mancanza di rispetto con cui ti poni fin dai primi post ogni volta che ti iscrivi su questo forum per fare la predica di turno ti rendono più riconoscibile di un'impronta digitale. Sai già come è andata a finire in precedenza.
Quindi sai già che siamo alla fase in cui, un moderatore, in questo caso io, ti invita a rivedere i toni della discussione e ad avere più rispetto per gli altri utenti del forum...

Personalmente, tornando a bomba, dopo aver visto la puntata in questione, a parte qualche tono leggermente enfatico ( che televisivamente parlando fa parte del gioco) non mi pare che siano state dette sostanziali inesattezze, o che si scopra l'acqua calda.
Ci sono studi attestanti la diretta correlazione tra il consumo eccessivo di carne e l'incidenza di determinate patologie e forme tumorali, e si solleva, giustamente, la questione etica (sentire parlare di bovini arrivati alla fine del ciclo produttivo, o di mucche da rottamare mi mette i brividi...) e sanitaria legata ad un organizzazione alimentare assolutamente da rivedere per il bene di tutti e per la nostra stessa salute.
Ora, chiunque voglia affermare il contrario, per piacere, e pregato di argomentare con qualcosa di più che qualche spiegazione empirica del tipo che siccome mangia carne da sette anni e sta bene vuol dire che la carne è sana.
Ma tu intendi dire che non è sana in quanto "dopata"(ormoni antibiotici ecc), o che la carne in generale(anche se fosse quella di un animale da pascolo nutrito alla perfezione)può fare male?
Vecchio
  (#49)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2009, 03:33 PM

Quote:
Ma tu intendi dire che non è sana in quanto "dopata"(ormoni antibiotici ecc), o che la carne in generale(anche se fosse quella di un animale da pascolo nutrito alla perfezione)può fare male?
Da quel che ho capito io, stava solo parlando della correlazione che si è vista fra un elevato consumo di carni e l'aumento dell'incidenza di certe patologie, fra le quali i tumori.
Quello che è stato rilevato è a prescindere dal tipo di carne, tenendo conto che eventuali abusi nell'allevamento si possono ulteriormente ripercuotere sulla salute del consumatore.
Vecchio
  (#50)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2009, 04:39 PM

Quote:
Entrambe, se consideriamo anche il consumo di carni grasse appannaggio probabilmente della maggior parte della popolazione...

Non sappiamo mangiare, in generale, e quand'anche impariamo a farlo, accediamo a fonti alimentari inquinate all'origine.
Il consumo di carne pro-capite è certamente eccessivo, contribuisce ad innalzare l'introito calorico totale, e così come strutturato attualmente è dannoso per noi,per gli animali e per il pianeta; su questo voleva portare l'attenzione il servizio, e su questo dovremmo un pò tutti riflettere.

Ultima Modifica di Veleno : 23-05-2009 04:47 PM.
Vecchio
  (#51)
RealUncensoredMofo

Predefinito 23-05-2009, 05:34 PM

Cavoli,scusate ragazzi,nn avevo letto le risposte precedenti che mi erano state date e non ho risposto...pardon...
Vecchio
  (#52)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2009, 09:28 PM

e quindi non mangiamo più niente...

i pesci hanno il mercurio, la carne la diossina le verdure gli ogm...

a me pare che sia molto diffuso anche il terrorismo alimentare....

poi se avete voglia di vivere con questi complessi beati voi...

sono d'accordo anche io che sia inutile e non carto salutare il consumo eccessivo di carni, bisogna trovare un giusto equilibrio.... spesso credo che nel nostro campo soprattutto, si esageri spropositamente quando si potrebbero raggiungere risultati simili con quantità proteiche inferiori...

poi oguno scelga la propria strada...
Vecchio
  (#53)
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2009, 09:41 PM

Hai centrato il punto Matty.
Praticamente la totalità di quello che mangiamo è in qualche misura inquinato. Fissarsi su questa idea non serve, ovvio, ma è bene cominciare ad acquisirne consapevolezza.
Vecchio
  (#54)
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-05-2009, 11:30 AM

Dai che era un dialogo interessante.
Io vorrei dire una cosa,l'essere umano si è evoluto a carne e grasso e finchè era cacciatore-raccoglitore ,e non c'erano i cerali ,con pochissimi carbo....quali saranno i primi alimenti da escludere?
Vecchio
  (#55)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 24-05-2009, 02:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
e quindi non mangiamo più niente...

i pesci hanno il mercurio, la carne la diossina le verdure gli ogm...

a me pare che sia molto diffuso anche il terrorismo alimentare....

poi se avete voglia di vivere con questi complessi beati voi...

sono d'accordo anche io che sia inutile e non carto salutare il consumo eccessivo di carni, bisogna trovare un giusto equilibrio.... spesso credo che nel nostro campo soprattutto, si esageri spropositamente quando si potrebbero raggiungere risultati simili con quantità proteiche inferiori...

poi oguno scelga la propria strada...

quindi la cosa migliore è variare spesso la dieta in modo di ridurre al minimo la possibilità di intossicarsi col medesimo inquinante
Vecchio
  (#56)
All the Truth Member

Predefinito 24-05-2009, 05:52 PM

Quote:
Dai che era un dialogo interessante.
Io vorrei dire una cosa,l'essere umano si è evoluto a carne e grasso e finchè era cacciatore-raccoglitore ,e non c'erano i cerali ,con pochissimi carbo....quali saranno i primi alimenti da escludere?
alimenti da escludere??

Nessuno. Non è che i cereali siano meno inquinati.Non vi è più niente di sano, inutile illuderci.
E' un problema globale, che ha radici molto più profonde di quello che può sembrare.
E' l'avidità di chi fa dell'alimentazione umana un business, di chi si dedica allo sfruttamento intensivo e indiscriminato delle risorse naturali, di chi inquina impunemente senza mostrare considerazione alcuna per l'ambiente in cui vive.
L'idea stessa di industrializzare l'alimentazione umana ha in sè qualcosa di abberrante.
Se dovessi dire, per come la vedo io, il sistema è destinato a collassare, poichè presto o tardi le nefaste conseguenze di queste strategie "produttive" non saranno più controllabili. Sarà allora che si correrà ai ripari, e tutto verrà riveduto, magari tornando all'autosussistenza dei nuclei familiari, come spesso succedeva ai tempi dei nostri avi.
Vecchio
  (#57)
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-05-2009, 07:06 PM

Non volevo dire che bisogna escludere per forza i cereali dalla dieta,mi sono espresso male.
Volevo dire che se c'è un alimento il cui abuso può portare a gravi conseguenze quello sono i cereali,sopratutto raffinati.
Anche sbalzare su e giù l'insulina a piattoni di riso tutto il giorno non credo faccia bene.
Vecchio
  (#58)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2009, 09:45 AM

Il mio parere è il seguente... per quello che può contare...
Il troppo fa sempre male...
Diciamo che in alcune situazioni particolari si può sbilanciare la propria dieta per ottenere dei risultati di un certo tipo... vivere in iperproteica tutta una vita è pericoloso... nel senso che periodi di scarico sono necessari per liberarsi delle scorie azotate....
I valori che risultano dalle analisi del sangue sono parzialmente falsati dal fatto che si stia seguendo tali alimentazioni ma non sono indici di danni agli organi interni (scopo per il quale sono concepiti!!!)
I cereali sono "un'invenzione dell'uomo" e rendono il ph ematico acidissimo... diciamo che sarebbe meglio utilizzare carbo a basso IG... Frutta e vedura ad esempio...
Diciamo che usare 60 gr di pro in polvere al giorno non ammazza nessuno... 300 gr per anni può creare problemi per motivi ovvi...
Non so se mi sono spiegato bene...
mao
Vecchio
  (#59)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2009, 10:22 AM

anche se in questa discussione non si parla di integratori proteici, vorrei dire la mia:

son sempre piu convinto che le proteine in polvere vengano utilizzate da molti ragazzini in maniera del tutto inconsapevole: se una persona pesa 60 kg e vorrebbe fare una dieta iperproteica con un quantitativo di pro pari a 1,8 gxkg basterebbero 200 g di carne al giorno, 300 di latte e 200 di cereali per poter ricoprire tale fabbisogno senza ricorrere a integratori vari.
mi son accorto invece che in campo integrazione l'ignoranza regna sovrana, è proprio questo che fa male, l'ignoranza!!!
Vecchio
  (#60)
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-06-2009, 02:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Il mio parere è il seguente... per quello che può contare...
Il troppo fa sempre male...
Diciamo che in alcune situazioni particolari si può sbilanciare la propria dieta per ottenere dei risultati di un certo tipo... vivere in iperproteica tutta una vita è pericoloso... nel senso che periodi di scarico sono necessari per liberarsi delle scorie azotate....
I valori che risultano dalle analisi del sangue sono parzialmente falsati dal fatto che si stia seguendo tali alimentazioni ma non sono indici di danni agli organi interni (scopo per il quale sono concepiti!!!)
I cereali sono "un'invenzione dell'uomo" e rendono il ph ematico acidissimo... diciamo che sarebbe meglio utilizzare carbo a basso IG... Frutta e vedura ad esempio...
Diciamo che usare 60 gr di pro in polvere al giorno non ammazza nessuno... 300 gr per anni può creare problemi per motivi ovvi...
Non so se mi sono spiegato bene...
mao
Daccordissimo sui cereali.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione