|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
zucchero si o zucchero no ? -
19-05-2009, 01:16 PM
zucchero si o zucchero no ?In certe cose sono sempre stato esagerato,per esempio mangiare come un maiale e prendere peso come un canarino,ora che forse ho trovato la chiave mi rendo conto che sono "zuccherodipendente",da sempre. Nel latte 5/6 cucchiaini,nel caffe 2/3,nel the 6/7,nella macedonia,nel frullato. . . . . ovunque. La cosa triste è che altrettanto faccio col SALE ,insalate,.bistecche,arrosti. . . . .prima li imbianco e poi li mangio. Ora a parte i "malefici" generali che ne conseguono (quelli li conosco già,ne parlano tutti)nel bb quali sono gli effetti collaterali ? Sicuramente sono collegati tra loro,è meglio "smettere"? ? grazie!! ! |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
19-05-2009, 05:14 PM
Quote:
Lo zucchero semplice è sempre meglio evitarlo, poi in quelle dosi non ne parliamo, ma se ti piace metterlo nel caffè non succede nulla...a patto che ne metti dosi limitate; Tra l'altro credo che una tazzina di caffè raggiunga la saturazione prima dei tuoi 3 cucchiaini di zucchero quindi mi chiedo che senso abbia! Il sale poi se non lo usi propio è ancora meglio, in media dovremmo aggiungerne 1 cucchiaino al giorno max. ma tenendo conto che molti cibi (tipo i salumi) e molti integratori lo contengono è probabile che raggiungi la dose giornaliera anche senza aggiunte. Tra l'altro è molto dannoso per pressione e quindi arterie ecc, è causa di ischemie.... ,anche per stomaco e intestino, dove può portare in casi estremi a tumori. Anche se non imbiancavo le pietanze come dici tu, anche io salavo eccessivamente, specialmente le verdure e la carne, ma visti i rischi che si incorrono nel suo abuso ora non lo uso quasi più. I primi giorni mi sembrava di mangiare cibo senza sapore ma dopo un paio di settimane il palato è tornato a percepire i sapori come doveva e ora mangio tutto anche senza sale senza sentirne la mancanza. |
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2009, 10:58 PM
vedrai che farò cosi,anche se sò che preferisco non metterlo affatto piuttosto che dimezzare quelle overdosi citate prima. Oggi il latte l'ho preso senza,non è poi cosi male,anchi il budget di famiglia ne gioverà. Grazie orange |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
20-05-2009, 10:31 AM
confe3rmo quello che ti ha detto orange, riscoprirai sapori nuovi e più intensi, la pasta avrà un sapore leggermente dolce, anche la carne la percepirai naturalmente salata, senza parlare della frutta...senza zucchero in 2 - 3 settimane diverrà dolcissima |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2009, 08:34 PM
verissimissimo!!! io non metto sale mai in nessun alimento, e lo zucchero mai ne dentro il thè ne dentro il caffè! |
|
|
Tags: zucchero a palla |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|