Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fabreezer fabreezer Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Aug 2008
Località: Isola del Liri (aka Lìsera)
Età: 39
Predefinito L'estate sta arrivando... Il grasso se ne va. - 22-05-2009, 03:37 PM

L'estate sta arrivando... Il grasso se ne va.


Salve a tutti, bbs.
Quest'anno, con mia grandissima sorpresa o, meglio, incredulità, ho deciso di fare un pò di attività aerobica.
Prima d'ora mai fatta!
Vi do un pò di info generali su di me:

Miei dati
Altezza: 182/183 cm
Peso: 87 kg
% massa grassa: 12%
La maggior parte di questa percentuale è concentrata su gambe, glutei, etc, cioè su quella zona che pressappoco va da sotto l'ombelico alle ginocchia.

Regime alimentare tenuto fino ad ora
Colazione, Pranzo, Cena: 35g pro, 45g glu, 15g lip;
Spuntino mattina, spuntino pomeriggio: 21g pro, 26g glu, 8g lip;
Spuntino pre-nanna: 15g pro, 18g glu, 7g lip.

Alimenti utilizzati
Carni bianche, pesce (prevalenza magro e, una tantum, grasso), uova, fesa di tacchino, riso e pasta integrali, breasaola, fiocchi di latte, yogurt magro, verdura e frutta a volontà, frutta secca, olio extra vergine di oliva.

Prima di aprire questo thread ho letto discussioni sulla famosissima fascia lipolitica, cardiofrequenzimetri vari, etc.
Mi servirebbe giusto il vostro parere su ciò che voglio fare che, pressappoco, si avvicina a ciò:
- allenamento: continuerò lo sviluppo della massa con gli esercizi multiarticolari impostati in modo tale da fare un richiamo alla forza.
Sto sperimentando sul mio corpo...;
- attività aerobica: camminata sul tappetto all'interno della fascia lipolitica;
- alimentazione: abbasserò ovviamente i carboidrati, ma poi?
Non credo che mi debba fermare qui, giusto?
Premetto che il regime alimentare da me tenuto fino ad ora è quello che seguo da una vita intera, solo che da quando alzo il metallo bado maggiormente alla quantità di nutrienti da assumere.

Cosa ne pensate?



Ultima Modifica di fabreezer : 22-05-2009 03:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-05-2009, 04:20 PM


meno di così non puoi mangiare già sei al limite con 23 blocchi figuriamoci se togli i carbo e aumenti lattività aerobica. Con hp positivo già se stai al 10% va bene quindi ti manca veramente poco...se esageri perdi muscolo stai attento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
fabreezer fabreezer Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Aug 2008
Località: Isola del Liri (aka Lìsera)
Età: 39
Predefinito 22-05-2009, 06:17 PM


I carbo che taglio sono quelli della sera, visto che mangiavo pasta due volte al giorno.
Per il resto non posso tagliarli perché, come già detto da te, non riuscirei a fare niente.
Il mio regime alimentare, tranne il piccolo cambiamento appena accennato, rimarrà uguale.
Ciò che andrò ad intensificare sarà l'attività aerobica; però, "intensificare" è un parolone visto che parto da zero.
Infatti, il campo dell'aerobica non è assolutamente il mio campo e vorrei evitare di sbagliare.
Faccio un piccolo excursus in modo da farvi capire meglio la mia situazione.
Fino allo scorso anno il mio obiettivo era stato quello di aumentare peso: aumentare aumentare aumentare.
Ed ero arrivato a pesare 93 Kg.
Quando ho iniziato ad utilizzare maggiormente l'intelletto e a sfogliare discussioni su discussioni sul web, la situazione è migliorata.
Da 93 Kg sono arrivato a pesarne 89 in un anno (1 mese fa), attuando un regime alimentare adeguato.
Da due settimane ho eliminato la pasta a cena.
Risultato?! 87 Kg.
Ora probabilmente vi starete chiedendo: ma come?! E' sceso di peso ed ha migliorato la situazione?
La massa magra è migliorata: non so quantificarla, ma le magliette che mi andavano un anno fa (93 Kg) ora mi vanno strette (87 Kg) nella parte alta (bicipiti-spalle) e larghe nella parte bassa (vita-fianchi).
Ed ho perso peso...
Prima sembravo un tronco d'albero, ora sto V-shape si nota eccome.
Sì, mi sono un bel pò fissato con la sola massa "pulita", quella magra.
Prima di ritentare la scalata a nuova massa "pulita", ho deciso in via eccezionale (eheheh) di fare un pò di aerobica per eliminare la mer*a che mi porto dietro.
Per fare ciò, avevo pensato di fare 3 sedute di aerobica a settimana da 40 min ciascuna stando all'interno della fascia lipolitica.
Volendo iniziare quest'allenamento da metà/fine Giugno, in due mesi che risultati posso/devo aspettarmi?

Ultima Modifica di fabreezer : 22-05-2009 06:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
fabreezer fabreezer Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Aug 2008
Località: Isola del Liri (aka Lìsera)
Età: 39
Predefinito 24-05-2009, 11:55 AM


Aspettando ulteriori consigli, cosa ne pensate di questo modello di cardiofrequenzimetro, il POLAR Fitness FS1 Dark Blue?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 24-05-2009, 11:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Visualizza Messaggio
Aspettando ulteriori consigli, cosa ne pensate di questo modello di cardiofrequenzimetro, il POLAR Fitness FS1 Dark Blue?
Per questa domanda ti conviene aprire una nuova discussione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0