Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 41
Predefinito Alimentazione per pancia 'piatta' - 25-05-2009, 02:39 AM

Alimentazione per pancia 'piatta'


Ecco Luxor e gli altri questa è la mia alimentizione!dov'e' che è sbagliata!?
il problema come ho già postato è la pancia che se ne 'scende', nn riesco a farla essere piatta!perchè!?


COLAZIONE:

1 banana,
una tazza di latte p.s.,
4 fette biscottate con marmellata,
caffè,
3 noci;

SPUNTINO:

1 yogurt magro,
1 frutto,
caffè;

PRANZO:

100g pasta o riso,
2 fette di pollo o tacchino,
verdura(isalata solitamente),
1 panino intergrale,
caffè;

SPUNTINO:

30-40 G WEY,
un frutto,
3 noci,
caffè;

CENA:

2 fette di pollo;
verdure;


PRENANNA:

1 yogurt magro o una fetta di grana padano!


CONDIMENTO:

1 cucchiaio oli evo , limone.

BEVANDE:

aqua naturale.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-05-2009, 09:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lionarth Visualizza Messaggio
Ecco Luxor e gli altri questa è la mia alimentizione!dov'e' che è sbagliata!?
il problema come ho già postato è la pancia che se ne 'scende', nn riesco a farla essere piatta!perchè!?


COLAZIONE:

1 banana, (niente banana, assumi cereali insieme al latte)
una tazza di latte p.s.,
4 fette biscottate (integrali) con marmellata, (senza zucchero)
caffè,
3 noci; (niente noci a colazione, concentriamo la frutta secca negli spuntini)

SPUNTINO:

1 yogurt magro, ( 2 frutti e 20 gr frutta secca)
1 frutto,
caffè;

PRANZO:

100g pasta o riso,
2 fette di pollo o tacchino, (alterna durante la settimana con del pesce tonno al naturale o sgombro + uova "esempio 5 albumi + 2 tuorli")
verdura(isalata solitamente), (mangiane tanta)
1 panino intergrale,
caffè; (troppi caffe' a mio parere)

SPUNTINO:

30-40 G WEY, (meglio se 1 panino integrale con 100 gr d'affettato magro tipo........bresaola, proscitto crudo o cotto ben sgrassato)
un frutto,
3 noci, (20 gr noci)
caffè; (quanti caffe' bevi al giorno?)

CENA:

(aggiungerei qualche fonte di carbo, anche 80 gr di riso)
2 fette di pollo;
verdure; (a volonta')


PRENANNA:

1 yogurt magro o una fetta di grana padano!


CONDIMENTO:

1 cucchiaio oli evo , limone.

BEVANDE:

aqua naturale. (almeno 3 litri al giorno)
Lion cosi potrei darti mille consigli validi come sbagliati, non ho altezza, peso, attuale bf, non so che tipo d'attivita' svolgi e per quante ore settimanali.
Strano che metti su pancia con la tua attuale dieta perche' non la vedo poi cosi ipercalorica.
In rosso qualche suggerimento, se fai attivita' fisica non devi aver paura di mangiare, l'importante e' che mangi pulito.
Per la questione pancia, bisognerebbe calcolare le calorie giornaliere che assimili e quelle che bruci, se ne assimili 2000 e bruci 2100 di sicuro non metti su massa, se assimili 2000 e bruci 2000 rimani come sei, se assimili 2000 e bruci 1600 metti qualche chiletto.
ps: appena puoi metti altezza, peso + bf e il tipo d'attivita' che svolgi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
kkk kkk Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: Apr 2009
Età: 40
Predefinito 25-05-2009, 01:39 PM


senti, apparte che io in 15 anni che vivo il mondo delle palestre e del BB non ho mai sentito che per tirare l'addome a cena ci siano pasta pane risopatate ecc...
Cmq ciò che ti posso dire è che se cerchi la definizione max (tipo modello fitness) o è cosa tua o non lo è! nel senso che ti puoi spaccare (allenamnto, alimnetazione,integratori) qnt vuoi ma se sei uno cheha l'addome appannato lo avrai sempre! salv anabolizzanti ma poi qnd smetti di prenerli stai peggio di prima!!!
se si tratta dibuttar giù la pancia prova a mangiare lasciandoti sempre un pò di fame e cme routin di allenamento fai sempre qst
giro x 4 volte: Stacchi da terra a gambe piegate con bilanciere in sospensione 20 rip; tappeto a 160 watt 10 min ; rematore prono 5 rip ; slanci delle gambe alternati su panca declinata 30° per addominali 50 rip per arto; tappeto come prima ; Squat completo (coscia tibia 90°) 20 rip; distensoni panca piana presa stretta 12 rip cn stripping 3/3/3/3; tappeto come prima.

Allenati più che puoi se ti viene mal di testa o ti senti debolissimo allora diminuisci la frequenza!

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-05-2009, 02:05 PM


ma che stronzate vai dicendo???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 41
Predefinito 25-05-2009, 02:06 PM


Grazie anche a Te kkk!
il problema non è una questione di avere l'addome appannato, anche se c'e' anche quello, ma il fatto di avere la pancia scesa, all'infuori, non so come meglio spiegarlo!
Luxor sono alto 1, 73 cm e peso 65, 5 kg, la % di bf potrei dire che è bassa!
il tipo di allenamento ad oggi è 'casalingo' ho smesso di andare in palestra per motivi familiari , ma riprendrerò molto presto!
-niente banana, assumere cereali da prendere con il latte. devo cmq mangiare anche le fette biscottate con la marmellata!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-05-2009, 04:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da kkk Visualizza Messaggio
senti, apparte che io in 15 anni che vivo il mondo delle palestre e del BB non ho mai sentito che per tirare l'addome a cena ci siano pasta pane risopatate ecc...
Cmq ciò che ti posso dire è che se cerchi la definizione max (tipo modello fitness) o è cosa tua o non lo è! nel senso che ti puoi spaccare (allenamnto, alimnetazione,integratori) qnt vuoi ma se sei uno cheha l'addome appannato lo avrai sempre! salv anabolizzanti ma poi qnd smetti di prenerli stai peggio di prima!!!
se si tratta dibuttar giù la pancia prova a mangiare lasciandoti sempre un pò di fame e cme routin di allenamento fai sempre qst
giro x 4 volte: Stacchi da terra a gambe piegate con bilanciere in sospensione 20 rip; tappeto a 160 watt 10 min ; rematore prono 5 rip ; slanci delle gambe alternati su panca declinata 30° per addominali 50 rip per arto; tappeto come prima ; Squat completo (coscia tibia 90°) 20 rip; distensoni panca piana presa stretta 12 rip cn stripping 3/3/3/3; tappeto come prima.

Allenati più che puoi se ti viene mal di testa o ti senti debolissimo allora diminuisci la frequenza!

ciao
Non mi sembra questo il metodo + sicuro per aiutarlo a migliorare la sua situazione, il dimagrimento a zona non e' cosi semplice kkk.
Lo facciamo ammazzare d'esercizi, senza accertarci che segua una dieta corretta? quanto durerebbe cosi?
Poi scusa dice d'avere una bf bassa e lo mandiamo in definizione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-05-2009, 04:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da kkk Visualizza Messaggio
senti, apparte che io in 15 anni che vivo il mondo delle palestre e del BB non ho mai sentito che per tirare l'addome a cena ci siano pasta pane risopatate ecc...
Cmq ciò che ti posso dire è che se cerchi la definizione max (tipo modello fitness) o è cosa tua o non lo è! nel senso che ti puoi spaccare (allenamnto, alimnetazione,integratori) qnt vuoi ma se sei uno cheha l'addome appannato lo avrai sempre! salv anabolizzanti ma poi qnd smetti di prenerli stai peggio di prima!!!
se si tratta dibuttar giù la pancia prova a mangiare lasciandoti sempre un pò di fame e cme routin di allenamento fai sempre qst
giro x 4 volte: Stacchi da terra a gambe piegate con bilanciere in sospensione 20 rip; tappeto a 160 watt 10 min ; rematore prono 5 rip ; slanci delle gambe alternati su panca declinata 30° per addominali 50 rip per arto; tappeto come prima ; Squat completo (coscia tibia 90°) 20 rip; distensoni panca piana presa stretta 12 rip cn stripping 3/3/3/3; tappeto come prima.

Allenati più che puoi se ti viene mal di testa o ti senti debolissimo allora diminuisci la frequenza!

ciao
I problemi di grasso o pancia sono quasi sempre causati da un alimentazione nn corretta, quindi prima è giusto rivedere la dieta.
Poi se hai 25 anni come fai a "vivere" il mondo delle palestre da 15???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-05-2009, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lionarth Visualizza Messaggio
Ecco Luxor e gli altri questa è la mia alimentizione!dov'e' che è sbagliata!?
il problema come ho già postato è la pancia che se ne 'scende', nn riesco a farla essere piatta!perchè!?

Ma per pancia intendi ventre gonfio??

Se il grasso non c'è può essere un problema di "aria" o di fatica a "eliminare" le scorie...(in pratica vai regolarmente in bagno??)

Se è così aumentando le fibre, e i liquidi potresti migliorare la situazione.
Non cercare di bere poco pensando di gonfiarti ulteriormente, se non bevi a sufficenza potresti peggiorare la situazione perchè faticheresti acora di più a scaricarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-05-2009, 04:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lionarth Visualizza Messaggio
Grazie anche a Te kkk!
il problema non è una questione di avere l'addome appannato, anche se c'e' anche quello, ma il fatto di avere la pancia scesa, all'infuori, non so come meglio spiegarlo!
Luxor sono alto 1, 73 cm e peso 65, 5 kg, la % di bf potrei dire che è bassa!
il tipo di allenamento ad oggi è 'casalingo' ho smesso di andare in palestra per motivi familiari , ma riprendrerò molto presto!
-niente banana, assumere cereali da prendere con il latte. devo cmq mangiare anche le fette biscottate con la marmellata!?
lion facciamo un passo per volta e occupiamoci prima della dieta. Dobbiamo capire tutto quello che mangi e le dosi di ogni singolo pasto che fai.
1.73 x 65,5 non sei messo malissimo lio, prova la dieta cosi come l'abbiamo aggiustata, pesati ogni settimana, guardati allo specchio e valuta se e' il caso di alzare le calorie oppure abbassarle.
Le fette biscottate le puoi mangiare a patto che siano integrali e con marmellata senza zucchero.
In sostituzione e per variare potresti mangiare anche le gallette di riso 4-5 a colazione.
Assumi sempre grassi buoni che ricavi da..........olio extravergine d'oliva, frutta secca, yogurt e anche burro d'arachidi.
Mangia moltissima verdura nei pasti principali e bevi fino a 3 litri d'acqua al giorno.
Puoi procurarti anche il the verde, sciogli 4-5 bustine in 1litro e mezzo d'acqua, e lo sorseggi durante la giornata.
Scrivi anche cosa mangi prima e subito dopo l'allenamento.
http://www.fituncensored.com/forums/...rogrammazione/
In questa sezione puoi aprire un 3d e parlare del tuo allenamento.

http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/
qui invece potresti aprire il tuo diario personale e scrivere dentro i tuoi allenamenti e la tua dieta giorno per giorno (sarebbe la cosa migliore) e sicuramente riceveresti maggiori consigli.
Tranquillo che aggiustiamo tutto, ci vuole un pochino di pazienza, ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-05-2009, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma per pancia intendi ventre gonfio??

Se il grasso non c'è può essere un problema di "aria" o di fatica a "eliminare" le scorie...(in pratica vai regolarmente in bagno??)

Se è così aumentando le fibre, e i liquidi potresti migliorare la situazione.
Non cercare di bere poco pensando di gonfiarti ulteriormente, se non bevi a sufficenza potresti peggiorare la situazione perchè faticheresti acora di più a scaricarti.
orange penso tu abbia azzeccato il suo problema e ne sono convinto anche io, del resto un individuo con bf intorno al 10-11% quanto grasso puo' avere in corpo? mi vedo magro io e sto al 16% di bf quindi.....
Secondo me e' gonfiore il suo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-05-2009, 06:20 PM


Io invece azzardo due ipotesi:

1- la BF non è tanto bassa quanto dice. Mi fido poco delle misurazioni "ad orecchio", e non sarebbe la prima volta che qualcuno, che pensa di non superare il 12% o giù di lì, si riscopre essere al 25%...

2- Se realmente è così, potrebbe anche essere un prolasso della muscolatura addominale, il cui tono va recuperato con esercizi specifici tra cui il vacuum addominale.

Lion, se riuscissi a postare una foto sarebbe meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 25-05-2009, 06:22 PM


scusate se mi intrometto ma,a parte la predisposizione genetica ad accumulare grasso in quella zona del corpo,credo proprio che il suo addome dilatato dipenda,soprattutto,da una qualche intolleranza alimentare,tipo lattosi,per cui se prima non fà un test e toglie l alimento incriminato non risolverà il suo problema nemmeno con la migliore dieta di questo mondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 41
Predefinito 25-05-2009, 07:58 PM


Intanto ringrazio tutti voi!
inizio contraddicendo la prima ipotesi di veleno, assicurandolo che davvero ho una % di bf bassa! ma condorco con la 2 ipotesi potrebbe essere un prolasso muscolare!
Orange SI solitamente sono regolare, forse potrebbe essere una questione fibre - liquidi!
Luxor grazie per gli ulteriori consigli che mi stai dando!
sono sicuro che avete idividuato la questione e come poterla risolverla, credo che postando delle foto potreste chiarirvi le idee!quindi posterò quando prima qualche scatto!
grazie ancora!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 41
Predefinito 25-05-2009, 09:03 PM


Luxor ho aperto un diario(DIARIO-LIONARTH)come hai detto;ho allegato delle fote gli dai/te un occhiata!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 41
Predefinito 25-05-2009, 09:04 PM


Si può inserire questa discussione!?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0