Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2009
Località: a casa mia
Età: 35
Predefinito Perdita di grasso - 28-05-2009, 02:53 PM

Perdita di grasso


Ciao a tutti ragazzi....ho cercato in giro per il sito ma non ho trovato niete! Comunque volevo chiedre se qulcuno potrbbe gentilmente dirmi a quanto più o meno si aggira la perdita di peso in massa grassa nel giro delle 24 ore.
Mi spiego meglio...in seguto ad alimentazione ok e attività fisica adeguata, quanto l'organismo riesce a catabolizzare al massimo la propria massa grassa in base ad un deficit acalorico!
Questo per non fare una dieta troppo povera caloricamente, per evitare il più possibile la perdita di muscolo, visto che oltre ad una perdita "X" di grasso il corpo non può arrivare nelle "24 ore", quindi catabolizza AA tissutali...
Non vorrei sbagliarmi, ma, mi sembra di aver ache visto una "formula matematica" atteraverso la quale si arriva a questo risultatao...
Grazie Mille anticipatamente...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-05-2009, 08:46 PM


impossibile dirlo con precisione la metabolizzazione del grasso corporeo è un processo estremamente complesso in cui entrano in gioco numerose variabili.
prendendo come riferimento ( con tutte le cautele del caso ) uno studio piuttosto famoso SEMBRA che ogni kg di grasso corporeo sia in grado di rilasciare ogni giorno IN MEDIA 68 kal di energia ... il che significa facendo i conti della serva piu o meno 10 gr di trigliceridi.
Se uno ha addosso 10 kg di grasso ad esempio sarà in grado di perdere circa 100 gr di grasso al giorno a fronte di un adeguato deficit energetico indotto dalla dieta ( i partecipanti all'esperimento mi pare non facessero attività fisica ) il che vuol dire circa 700 gr di grasso a settimana, misura che è piu o meno in linea con l'esperienza comune.
L'esperienza collima con questo studio anche nel fatto empirico che chiunque è in grado di sperimentare : piu si è grassi piu è facile perdere peso ... piu si è magri più bisogna penare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-05-2009, 05:02 AM


Il corpo non funziona a compartimenti stagni, consuma continuamente tutti e tre i macronutrienti.

La betaossidazione è un processo non statico, varia moltissimo da persona a persona e da stato a stato e può essere influenzato in vari modi.

In breve non puoi stabilire un livello massimo di betaossidazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2009
Località: a casa mia
Età: 35
Predefinito 30-05-2009, 09:44 AM


Grazie delle risposte...))
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0