|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
aiuto dieta!! -
30-05-2009, 07:06 PM
aiuto dieta!!ciao a tutti ragazzi!! mi presento, mi chiamo salvatore e ho 20 anni, e da circa due mesi mi sono avvicinato al fantastico mondo del bodybuilding.. riassumo un po la mia storia: fino a due mesi fa pesavo 82kg un po troppo visto la mia altezza di 1,73cm..dopo due mesi di palestra e un alimentazione ferrea sono arrivato a pesare al giorno d oggi 71kg..circa 5 kg sopra il mio peso forma. La mia alimentazione è cosi composta: -COLAZIONE:assente -PRANZO:100gr di tonno o 200gr di pollo o 200gr di tacchino+ o insalata verde o carote -CENA:200gr di merluzzo o 200 gr di pollo+ insalata a volte mangio una o due mele o come spuntino pomeridiano o a fine cena. questo modello alimentare mi ha dato risultati a livello di dimagrimento, anche se so che è completamente errato e per quanto ne so credo che nonostante i miei allenamenti non mi porta ad un accrescimento muscolare.. devo dire che con questo modello alimentare sono riuscito a perdere la maggior parte del peso nel primo mese di dieta..poi la perdita è continuata fino ad ora ma in maniera inferiore.. inoltre quando sono in palestra mi rendo conto che potrei far molto di piu solo che a volte mi manca proprio l energia.. quindi io mi chiedo e chiedo a voi esperti:la diminuzione della perdita di peso è data dal fatto che il mio metabolismo si è rallentato?e anche x una questione ormonale? x aiutarmi non è che potete propormi un modello alimentare del tipo low carb col quale perdere ugualmente peso e avere qualche energia in piu, ma senza il pericolo che io possa riprendere i kili persi? la mia piu grande paura è infatti quella che aggiungendo pur una minima quantita di carbo(es: 70gr di riso) io possa vanificare tutti gli sforzi fatti finora.. e poi volevo chiedervi x quanto riguarda l apporto proteico dal momento che il mio peso e di 72kg devo introdurre una quantita di proteine pari a 144gr giusto?magari aiutandomi con quelle in polvere..ma quest ultime le devo conteggiare nel conteggio calorico totale della dieta? un ultima cosa.. come posso rassodare l addome e quali sono i metodi x farlo(alimentaz,corsa e addominali).. RIASSUMENDO: le mie domande a voi esperti sono quattro: 1-da cosa dipende la riduzione della perdita di peso nonostante la dieta da fame?da un calo del metabolismo e ormonale? 2-potete propormi un modello alimentare del tipo low carb col quale perdere ugualmente peso e avere qualche energia in piu, ma senza il pericolo che io possa riprendere i kili persi? 3-pesando 72 kg quante pro devoassumere?e queste hanno un valore caloricoda sottrarre alla dieta? 4-come posso rassodare l addome e quali sono i metodi x farlo(alimentaz,corsa e addominali)? ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno,scusandomi x le troppe domande fatte in un solo post,ma questa e tutta voglia di conoscenza che ho........e credo non ci sia cosa piu bella!!! |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2009, 07:30 PM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
30-05-2009, 08:41 PM
9 kili in due mesi...hai buttato più della metà della tua massa muscolare. E l'alimentazione è tutta da rivedere. |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
30-05-2009, 09:59 PM
si grazie taker..lo so che la mia alimentazione è stata del tutto sbagliata..cmq se nn ti costa molto potresti darmi una bozza di dieta?e se mi indichi le calorie totali mi saresti di grande aiuto.. inoltre un altra domanda..se per incrementare la massa magra serve un regime alimentare ipercalorico....in pratica io nonostante tutto il sudore ela fatica in palestra non ho guadagnato proprio niente??visto le pochissime calorie che assumo e le proteine che praticamente corrispondono al mio peso... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
30-05-2009, 10:02 PM
Con quel che mangi dubito hai preso massa magra. Comunque, è nello spirito del forum non fare diete su due piedi, io non sono un dietologo nè tantomeno un medico...non ti conosco. Ti consiglio di fare un search imparare ad elaborare una dieta, postala e poi la miglioriamo insieme... |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
30-05-2009, 10:05 PM
ok..allora la elaboro e te la posto.. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
30-05-2009, 10:13 PM
Nella sezione nutrizione esistono tonnellate di post relativi all'impostazione di diete low carb. Senza offesa, ma credo ti manchino proprio le basi. Finora non solo non hai messo massa ma ne hai anche bruciata, come ho già scritto. Se continui, non solo non perderai più neanche un etto, ma appena tornerai in normo, stoccherai più di prima, e rimetterai buona parte dei kili persi... Devi rivedere TUTTO. |
|
|