Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salvo88 salvo88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2009
Età: 35
Exclamation aiuto dieta!! - 30-05-2009, 06:06 PM

aiuto dieta!!


ciao a tutti ragazzi!!
mi presento, mi chiamo salvatore e ho 20 anni, e da circa due mesi mi sono avvicinato al fantastico mondo del bodybuilding..
riassumo un po la mia storia: fino a due mesi fa pesavo 82kg un po troppo visto la mia altezza di 1,73cm..dopo due mesi di palestra e un alimentazione ferrea sono arrivato a pesare al giorno d oggi 71kg..circa 5 kg sopra il mio peso forma.

La mia alimentazione è cosi composta:
-COLAZIONE:assente
-PRANZO:100gr di tonno o 200gr di pollo o 200gr di tacchino+ o insalata verde o carote
-CENA:200gr di merluzzo o 200 gr di pollo+ insalata

a volte mangio una o due mele o come spuntino pomeridiano o a fine cena.

questo modello alimentare mi ha dato risultati a livello di dimagrimento, anche se so che è completamente errato e per quanto ne so credo che nonostante i miei allenamenti non mi porta ad un accrescimento muscolare..


devo dire che con questo modello alimentare sono riuscito a perdere la maggior parte del peso nel primo mese di dieta..poi la perdita è continuata fino ad ora ma in maniera inferiore..
inoltre quando sono in palestra mi rendo conto che potrei far molto di piu solo che a volte mi manca proprio l energia..
quindi io mi chiedo e chiedo a voi esperti:la diminuzione della perdita di peso è data dal fatto che il mio metabolismo si è rallentato?e anche x una questione ormonale?
x aiutarmi non è che potete propormi un modello alimentare del tipo low carb col quale perdere ugualmente peso e avere qualche energia in piu, ma senza il pericolo che io possa riprendere i kili persi?
la mia piu grande paura è infatti quella che aggiungendo pur una minima quantita di carbo(es: 70gr di riso) io possa vanificare tutti gli sforzi fatti finora..
e poi volevo chiedervi x quanto riguarda l apporto proteico dal momento che il mio peso e di 72kg devo introdurre una quantita di proteine pari a 144gr giusto?magari aiutandomi con quelle in polvere..ma quest ultime le devo conteggiare nel conteggio calorico totale della dieta?
un ultima cosa..
come posso rassodare l addome e quali sono i metodi x farlo(alimentaz,corsa e addominali)..
RIASSUMENDO: le mie domande a voi esperti sono quattro:
1-da cosa dipende la riduzione della perdita di peso nonostante la dieta da fame?da un calo del metabolismo e ormonale?
2-potete propormi un modello alimentare del tipo low carb col quale perdere ugualmente peso e avere qualche energia in piu, ma senza il pericolo che io possa riprendere i kili persi?
3-pesando 72 kg quante pro devoassumere?e queste hanno un valore caloricoda sottrarre alla dieta?
4-come posso rassodare l addome e quali sono i metodi x farlo(alimentaz,corsa e addominali)?
ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno,scusandomi x le troppe domande fatte in un solo post,ma questa e tutta voglia di conoscenza che ho........e credo non ci sia cosa piu bella!!!



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 30-05-2009, 06:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da salvo88 Visualizza Messaggio

RIASSUMENDO: le mie domande a voi esperti sono quattro:
1-da cosa dipende la riduzione della perdita di peso nonostante la dieta da fame?da un calo del metabolismo e ormonale?

Si esatto, avrei il metabolismo molto lento, inoltre, è anche una questione di ormoni...io ora ti consiglierei di fare almeno 2 settimane di normocalorica.
2-potete propormi un modello alimentare del tipo low carb col quale perdere ugualmente peso e avere qualche energia in piu, ma senza il pericolo che io possa riprendere i kili persi?
Ti consiglio di fare una semplice low-carb con carbo a colazione e postwo. Inoltre, stai tranquillo che non rimprenderai tutti i kg persi, ovvio che prenderai un pò di liquidi ma in low-carb il rischio è minimo.
3-pesando 72 kg quante pro devoassumere?e queste hanno un valore caloricoda sottrarre alla dieta?
Non conoscendo la tua percentuale di massa grassa, direi di colcorare le pro sul peso corporeo (anche se non è il massimo). Qui sateri tra 2-3 gr di pro x kg.
4-come posso rassodare l addome e quali sono i metodi x farlo(alimentaz,corsa e addominali)?
Purtroppo non si può scegliere dove perdere grasso, è il corpo che lo decide. In ogni caso cura molto l'alimentazione, non fare cose estreme come hai già fatto, fai 3 sedute di pesi molto intense e inserisci attività aerobica.
ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno,scusandomi x le troppe domande fatte in un solo post,ma questa e tutta voglia di conoscenza che ho........e credo non ci sia cosa piu bella!!!
Spero di essere stato esaustivo. Ci tengo, però, a fare una precisazione. Il regime da te seguito finora non va bene. A parte la questione colazione che è soggettiva, devi cercare di seguire un regime il più equilibrato possibile...è meglio avere piccoli ma costanti decrementi di peso anzichè perdere tutto in un colpo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-05-2009, 07:41 PM


9 kili in due mesi...hai buttato più della metà della tua massa muscolare.
E l'alimentazione è tutta da rivedere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
salvo88 salvo88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2009
Età: 35
Predefinito 30-05-2009, 08:59 PM


si grazie taker..lo so che la mia alimentazione è stata del tutto sbagliata..cmq se nn ti costa molto potresti darmi una bozza di dieta?e se mi indichi le calorie totali mi saresti di grande aiuto..

inoltre un altra domanda..se per incrementare la massa magra serve un regime alimentare ipercalorico....in pratica io nonostante tutto il sudore ela fatica in palestra non ho guadagnato proprio niente??visto le pochissime calorie che assumo e le proteine che praticamente corrispondono al mio peso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 30-05-2009, 09:02 PM


Con quel che mangi dubito hai preso massa magra. Comunque, è nello spirito del forum non fare diete su due piedi, io non sono un dietologo nè tantomeno un medico...non ti conosco. Ti consiglio di fare un search imparare ad elaborare una dieta, postala e poi la miglioriamo insieme...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
salvo88 salvo88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2009
Età: 35
Predefinito 30-05-2009, 09:05 PM


ok..allora la elaboro e te la posto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-05-2009, 09:13 PM


Nella sezione nutrizione esistono tonnellate di post relativi all'impostazione di diete low carb.
Senza offesa, ma credo ti manchino proprio le basi.
Finora non solo non hai messo massa ma ne hai anche bruciata, come ho già scritto.
Se continui, non solo non perderai più neanche un etto, ma appena tornerai in normo, stoccherai più di prima, e rimetterai buona parte dei kili persi...
Devi rivedere TUTTO.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0