![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() aiuto dieta!!ciao a tutti ragazzi!! mi presento, mi chiamo salvatore e ho 20 anni, e da circa due mesi mi sono avvicinato al fantastico mondo del bodybuilding.. riassumo un po la mia storia: fino a due mesi fa pesavo 82kg un po troppo visto la mia altezza di 1,73cm..dopo due mesi di palestra e un alimentazione ferrea sono arrivato a pesare al giorno d oggi 71kg..circa 5 kg sopra il mio peso forma. La mia alimentazione è cosi composta: -COLAZIONE:assente -PRANZO:100gr di tonno o 200gr di pollo o 200gr di tacchino+ o insalata verde o carote -CENA:200gr di merluzzo o 200 gr di pollo+ insalata a volte mangio una o due mele o come spuntino pomeridiano o a fine cena. questo modello alimentare mi ha dato risultati a livello di dimagrimento, anche se so che è completamente errato e per quanto ne so credo che nonostante i miei allenamenti non mi porta ad un accrescimento muscolare.. devo dire che con questo modello alimentare sono riuscito a perdere la maggior parte del peso nel primo mese di dieta..poi la perdita è continuata fino ad ora ma in maniera inferiore.. inoltre quando sono in palestra mi rendo conto che potrei far molto di piu solo che a volte mi manca proprio l energia.. quindi io mi chiedo e chiedo a voi esperti:la diminuzione della perdita di peso è data dal fatto che il mio metabolismo si è rallentato?e anche x una questione ormonale? x aiutarmi non è che potete propormi un modello alimentare del tipo low carb col quale perdere ugualmente peso e avere qualche energia in piu, ma senza il pericolo che io possa riprendere i kili persi? la mia piu grande paura è infatti quella che aggiungendo pur una minima quantita di carbo(es: 70gr di riso) io possa vanificare tutti gli sforzi fatti finora.. e poi volevo chiedervi x quanto riguarda l apporto proteico dal momento che il mio peso e di 72kg devo introdurre una quantita di proteine pari a 144gr giusto?magari aiutandomi con quelle in polvere..ma quest ultime le devo conteggiare nel conteggio calorico totale della dieta? un ultima cosa.. come posso rassodare l addome e quali sono i metodi x farlo(alimentaz,corsa e addominali).. RIASSUMENDO: le mie domande a voi esperti sono quattro: 1-da cosa dipende la riduzione della perdita di peso nonostante la dieta da fame?da un calo del metabolismo e ormonale? 2-potete propormi un modello alimentare del tipo low carb col quale perdere ugualmente peso e avere qualche energia in piu, ma senza il pericolo che io possa riprendere i kili persi? 3-pesando 72 kg quante pro devoassumere?e queste hanno un valore caloricoda sottrarre alla dieta? 4-come posso rassodare l addome e quali sono i metodi x farlo(alimentaz,corsa e addominali)? ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno,scusandomi x le troppe domande fatte in un solo post,ma questa e tutta voglia di conoscenza che ho........e credo non ci sia cosa piu bella!!! |
|
![]() |