Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 11-06-2009, 10:28 PM

mangiando come dici te non credo si inneschino meccanismi catabolici,ma fare massa poi è dura.
La warrior sfrutta altri meccanismi,infatti mi pare il pasto unico sia subito dopo il WO.
Secondo me o warrior o tanti pasti,le vie di mezzo non pagano,potrei sempre sbagliare...

Vecchio
  (#17)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2009, 10:29 PM

capito, grazie
Vecchio
  (#18)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 11-06-2009, 11:17 PM

Se cerchi il massimo dalla sintesi proteica, devi dare al corpo un flusso costante di proteine per tutto l'arco della giornata.
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-06-2009, 10:37 AM

si leggono continuamente studi contraddicenti per questo argomento...ognuno tira fuori la sua, ma non dà mai motivazioni schiaccianti. Gli studi vengono fatti su studentelli nerds che non gliene frega niente e che pensano che lo squat sia un modo di cuocere l'uovo o su semiprofessionisti che dichiarano di non prendere le bombe da almeno 2 anni.... e ripeto i risultati non sono schiaccianti....perciò fai come ti pare: i pasti abbondanti ti ingolfano? falli più piccoli e più spesso! Ti rompe stare apreparare ed a pensare sempre al cibo? Fai 3 pasti abbondanti! Ti prende fame ma non vuoi mangiare una scatoletta di tonno a merenda? Mangiati una mela! Ti senti pieno se ha mangiato nelle ultime 5 ore? fai una tirata da pranzo a postwo! Se i carichi crescono, la massa o la qualità muscolare cresce, se non vai in sovrallenamento va bene tutto sia la dieta del cacciatore dell'isola di pasqua che quella del mormone dello utah
Vecchio
  (#20)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 12-06-2009, 11:49 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
si leggono continuamente studi contraddicenti per questo argomento...ognuno tira fuori la sua, ma non dà mai motivazioni schiaccianti. Gli studi vengono fatti su studentelli nerds che non gliene frega niente e che pensano che lo squat sia un modo di cuocere l'uovo o su semiprofessionisti che dichiarano di non prendere le bombe da almeno 2 anni.... e ripeto i risultati non sono schiaccianti....perciò fai come ti pare: i pasti abbondanti ti ingolfano? falli più piccoli e più spesso! Ti rompe stare apreparare ed a pensare sempre al cibo? Fai 3 pasti abbondanti! Ti prende fame ma non vuoi mangiare una scatoletta di tonno a merenda? Mangiati una mela! Ti senti pieno se ha mangiato nelle ultime 5 ore? fai una tirata da pranzo a postwo! Se i carichi crescono, la massa o la qualità muscolare cresce, se non vai in sovrallenamento va bene tutto sia la dieta del cacciatore dell'isola di pasqua che quella del mormone dello utah
non si può non quotare appieno...
Vecchio
  (#21)
Pelle7 Pelle7 Non in Linea
One of Us

Predefinito 12-06-2009, 12:56 PM

Secondo me il discorso è semplice, e non c'è bisogno di complicarlo:
nessuno più del tuo corpo può conoscere le tue necessita alimentari, e quindi, come del resto mi pare consigliato anche dagli altri utenti del forum, mangia quando hai fame!!!
Se mi posso permettere, cosa intendi tu per spuntino?
Ti spiego: io c'ho un problema simile al tuo, ovvero, passando tutta la giornata fuori casa, mi riesce difficile farlo; se mi metto a mangiare piccoli panini con crudo magro, sicuramente ottimi, io mi ingolfo (ovvero non vado più in bagno) perchè alla fine, pur sempre panini sono!
Ho risolto o col tonno al naturale (che mi rendo conto può piacere o meno)se lo spuntino lo voglio fare dopo il pranzo e prima dell'allenamento, oppure, per lo spuntino delle 11:30 (che mi viene una fame che mi mangerei una casa) compenso con delle tavolette della All Bran da 40gr l'una (sono 6 per 3 € circa nei supermercati), che sono fibre (e quindi non proteine, però aiutano a combattere la fame, e magari ti aiutano la digestione!!!)
Vanno bene anche dei frutti (che però molte volte peccano di praticità, mi rendo conto)!!!
Spero di non aver detto caxxate e di esserti stato di aiuto/ispirazione!!!
Vecchio
  (#22)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-06-2009, 12:35 AM

ahahah bellissima Spike, grazie!
e si pelle a me più che non farmi andare in bagno, mi tappano lo stomaco anche per il pasto successivo. bè vedrò un pò e sentirò cosa mi dice lo stomaco grazie a tutti
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione