|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-06-2009, 10:28 PM
mangiando come dici te non credo si inneschino meccanismi catabolici,ma fare massa poi è dura. La warrior sfrutta altri meccanismi,infatti mi pare il pasto unico sia subito dopo il WO. Secondo me o warrior o tanti pasti,le vie di mezzo non pagano,potrei sempre sbagliare... |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2009, 10:29 PM
capito, grazie |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2009, 11:17 PM
Se cerchi il massimo dalla sintesi proteica, devi dare al corpo un flusso costante di proteine per tutto l'arco della giornata. |
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
12-06-2009, 10:37 AM
si leggono continuamente studi contraddicenti per questo argomento...ognuno tira fuori la sua, ma non dà mai motivazioni schiaccianti. Gli studi vengono fatti su studentelli nerds che non gliene frega niente e che pensano che lo squat sia un modo di cuocere l'uovo o su semiprofessionisti che dichiarano di non prendere le bombe da almeno 2 anni.... e ripeto i risultati non sono schiaccianti....perciò fai come ti pare: i pasti abbondanti ti ingolfano? falli più piccoli e più spesso! Ti rompe stare apreparare ed a pensare sempre al cibo? Fai 3 pasti abbondanti! Ti prende fame ma non vuoi mangiare una scatoletta di tonno a merenda? Mangiati una mela! Ti senti pieno se ha mangiato nelle ultime 5 ore? fai una tirata da pranzo a postwo! Se i carichi crescono, la massa o la qualità muscolare cresce, se non vai in sovrallenamento va bene tutto sia la dieta del cacciatore dell'isola di pasqua che quella del mormone dello utah |
|
|
(#20)
|
||
RealUncensoredMofo
|
12-06-2009, 11:49 AM
Quote:
|
|
|
|
(#21)
|
|
One of Us
|
12-06-2009, 12:56 PM
Secondo me il discorso è semplice, e non c'è bisogno di complicarlo: nessuno più del tuo corpo può conoscere le tue necessita alimentari, e quindi, come del resto mi pare consigliato anche dagli altri utenti del forum, mangia quando hai fame!!! Se mi posso permettere, cosa intendi tu per spuntino? Ti spiego: io c'ho un problema simile al tuo, ovvero, passando tutta la giornata fuori casa, mi riesce difficile farlo; se mi metto a mangiare piccoli panini con crudo magro, sicuramente ottimi, io mi ingolfo (ovvero non vado più in bagno) perchè alla fine, pur sempre panini sono! Ho risolto o col tonno al naturale (che mi rendo conto può piacere o meno)se lo spuntino lo voglio fare dopo il pranzo e prima dell'allenamento, oppure, per lo spuntino delle 11:30 (che mi viene una fame che mi mangerei una casa) compenso con delle tavolette della All Bran da 40gr l'una (sono 6 per 3 € circa nei supermercati), che sono fibre (e quindi non proteine, però aiutano a combattere la fame, e magari ti aiutano la digestione!!!) Vanno bene anche dei frutti (che però molte volte peccano di praticità, mi rendo conto)!!! Spero di non aver detto caxxate e di esserti stato di aiuto/ispirazione!!! |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2009, 12:35 AM
ahahah bellissima Spike, grazie! e si pelle a me più che non farmi andare in bagno, mi tappano lo stomaco anche per il pasto successivo. bè vedrò un pò e sentirò cosa mi dice lo stomaco grazie a tutti |
|
|