Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salvo88 salvo88 Non in Linea
One of Us

Predefinito aiuto dieta definizione - 05-06-2009, 03:03 PM

aiuto dieta definizione

ciao ragazzi..
ho seguito i vostri suggerimenti di girare un po sul forum x farmi una cultura generale per quanto riguarda l alimentazione..
devo dire che è stato utilissimo per capire molte cose e soprattutto per capire che il mio modello alimentare ere totalmente sbagliato..
ho buttato giù un abbozzo di dieta e spero che voi mi aiutate a migliorarla visto le mie ancora scarse conoscenze..

i miei dati personali sono: altezza 1,73 ; peso 71/72kg; età 20 ; metabolismo basale calcolato con la formula: 66+(13.7x72)+(5x173)-(6.8x20)=1800kcal

COLAZIONE:30gr di cereali tipo kellogs K con fibra
250 ml di latte uth
1 actimel

SPUNTINO: 1 yogurt del tipo Activia al gusto di con crusca e fragole (devo sostituirlo con quello bianco?e quindi ridurrei i carbo)
4 noci

PRANZO: 70 gr di riso integrale
200gr di pollo

SPUNTINO PRE WO: 2scatolette di tonno(circa 112gr)

POST WO: 1 mela

CENA: 200gr di pesce tipo merluzzo
100gr di insalata

aggiungo che ho appena ritirato le pro in polvere, che aggiungerò 30gr di mattina a colazione e 30 gr nel post wo quindi nel valutare la dieta potete considerarle come messe dal momento che quando mi arriano le utilizzerò..

credo che con l apporto proteico ci siamo, i miei dubbi riguardano i carbo(se diminuirli?) e i grassi(aumentarli o diminuirli?)..

inoltre volevo chiedervi una cosa..ho letto riguardo ad un metodo di ciclizzazione dei carbo..inpoche parole la settimana si divide in 1 gg cn carbo medi(2,75gr x peso corporeo),2 con carbo alti(25% in piu rispetto al fabbisogno medio),2 con carbo bassi(-25%) e uno con carbo moderati..
i giorni con carbo alti e moderati corrispondono ai gg di work out..

non è che ptreste spiegarmi meglio qusto metodo?magari con qualche direttiva x applicarlo alla mia dieta se ritenete che questo metodo possa davvero essere efficace nella riduzione della massa grassa e nell aumento/mantenmento di quella magra..

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione