![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() aiuto dieta definizioneciao ragazzi.. ho seguito i vostri suggerimenti di girare un po sul forum x farmi una cultura generale per quanto riguarda l alimentazione.. devo dire che è stato utilissimo per capire molte cose e soprattutto per capire che il mio modello alimentare ere totalmente sbagliato.. ho buttato giù un abbozzo di dieta e spero che voi mi aiutate a migliorarla visto le mie ancora scarse conoscenze.. i miei dati personali sono: altezza 1,73 ; peso 71/72kg; età 20 ; metabolismo basale calcolato con la formula: 66+(13.7x72)+(5x173)-(6.8x20)=1800kcal COLAZIONE:30gr di cereali tipo kellogs K con fibra 250 ml di latte uth 1 actimel SPUNTINO: 1 yogurt del tipo Activia al gusto di con crusca e fragole (devo sostituirlo con quello bianco?e quindi ridurrei i carbo) 4 noci PRANZO: 70 gr di riso integrale 200gr di pollo SPUNTINO PRE WO: 2scatolette di tonno(circa 112gr) POST WO: 1 mela CENA: 200gr di pesce tipo merluzzo 100gr di insalata aggiungo che ho appena ritirato le pro in polvere, che aggiungerò 30gr di mattina a colazione e 30 gr nel post wo quindi nel valutare la dieta potete considerarle come messe dal momento che quando mi arriano le utilizzerò.. credo che con l apporto proteico ci siamo, i miei dubbi riguardano i carbo(se diminuirli?) e i grassi(aumentarli o diminuirli?).. inoltre volevo chiedervi una cosa..ho letto riguardo ad un metodo di ciclizzazione dei carbo..inpoche parole la settimana si divide in 1 gg cn carbo medi(2,75gr x peso corporeo),2 con carbo alti(25% in piu rispetto al fabbisogno medio),2 con carbo bassi(-25%) e uno con carbo moderati.. i giorni con carbo alti e moderati corrispondono ai gg di work out.. non è che ptreste spiegarmi meglio qusto metodo?magari con qualche direttiva x applicarlo alla mia dieta se ritenete che questo metodo possa davvero essere efficace nella riduzione della massa grassa e nell aumento/mantenmento di quella magra.. |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|