|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
09-06-2009, 09:05 AM
Non sono le proteine in se, ma il fatto di non mangiare i "carboidrati" da soli: se aggiungi una qualsiasi fonte di grassi e/o proteine i tempi di digestione si allungano abbassando anche l'IG dei carboidrati. Conta anche la quantita' di carboidrati: se ne mangi pochi, anche ad alto IG, la glicemia non salta alle stelle |
|
|
(#17)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
09-06-2009, 09:09 AM
Matty una colazione potrebbe essere fatta da fiocchi di latte piu' una spruzzata di cacao dolce (ha poco zucchero) o amaro (piu' un dolcificante liquido), poi aggiungi un po' di latte e poi fiocchi di avena; viene fuori un pappone consistente ma buono e, soprattutto, sazia |
|
|
(#18)
|
||||
All the Truth Member
|
09-06-2009, 10:35 AM
Quote:
Quote:
Perfettamente daccordo la cosa piu importante è il carico glicemico!!Che tiene in conto dell'indice e della quantità. Le proteine abbassano l'IG sia perchè rallentano la digestione dei carbo sia per un antagonismo insulina-glucagone(la prima associata generalmente ai carbo ed il secondo alle proteine). Agendo sulla più lenta assimilazione puoi ridurre l'ig del pasto con fibre e soprattutto coi grassi . Comunque quando il pasto diventa troppo abbondante non ci puoi fare niente l'insulina parte!! Quote:
|
|||
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
09-06-2009, 04:20 PM
2 news: -ho comprato il frullatore -ho scoperto di avere vicino casa un negozio biologico! e via con altri suggerimenti! che ne pensate anche di una colazione fatta di sola frutta + grassi? |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
09-06-2009, 04:30 PM
|
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
09-06-2009, 05:50 PM
Quote:
guardo che ci provo sul serio! sono ancora abbastanza nubbio in cucina,quindi spero di non far casini... ricapitolando qualche albume + fari d'avena da frullare poi metto nella pentola con qualche goccia d'olio evo quello frullato? giusto? altri consigli per usare la farina d'avena? |
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
09-06-2009, 08:25 PM
almeno 4 5 bianchi d'uovo se usi le uova intere se no vai al supermercato e compri l'albume d'uovo da 1 kg in brick come il latte (circa 2 euro) e ne metti 150 - 200 g, una 50 g di farina d'avena e se vuoi 4g di lievito per dolci o aromi pane angeli tipo mandorla vaniglia limone arancia ecc.... oppure un cucchiao di cacao amaro ma la base è albumi e farina +o- in quelle proprozioni poi cuoci 4 5 min. vedrai che è impossibile sbagliare...l'unica cosa vedi che la padella sia ben antiaderente e di ungerla un pochino sfregando con la carta... ma soprattutto copri con un coperchio!! La farina se no la puoi mischiare ad altre per fare pane o piadine... |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
10-06-2009, 03:45 PM
Quote:
Quindi ok,vediamo se ho capito: albumi farina d'avena circa 50gr se voglio liievito un 4 gr(non so come tu faccia a pesarlo cmq.. ) frullo il tutto ungo leggermente con olio evo cuocere per circa 4 min coprendo con coperchio |
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2009, 12:15 PM
Perfetto Per pesare prendi una bilancia digitale metti il contenitore del frullatre sopra e fa la tara, aggiungi gli albumi e fai la tara aggiungi il lievito e fai la tara poi aggiungi la farina le bilancie digitali son precise al grammo io ho una laica e l'ho pagata 9.90 euro!! |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2009, 04:22 PM
Io le fette biscottate me le sono stufate , basta , la colazione un maschio di 63kg deve farla come gli piace , biscottate....... le metti nel latte e dopo un secondo sono molli da far schifo......... Mi sono fatto una belle scorta di : Rigoli , Galletti , Campagnole , Spicchi di sole....... Ah questa è colazione, per me che posso e finchè posso ........... quando la pacchia finirà , e non è detto che debba finire passerò anch' io alle cose integrali che mia mamma a volte compra ma per mè muoiono lì........ Io ho iniziato a fare pesi proprio perchè il grasso quando mi vede scappa , non è l' unico , lo fanno pure le donne. . . . . Quindi la mia prima colazione tipica è : 1 TAZZA DI LATTE parz. scremato , 10 BISCOTTI VERI quelli buoni , UN FRUTTO A PIACERE in questo periodo CILIEGE O PESCA O MELONE...... |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
12-06-2009, 02:22 PM
Gusto e soddifazione sono una cosa molto personale, c'è chi prende cose integrali perchè fanno bene e chi le prende perchè le desidera, dal tuo post sembra che siamo una serie di frustrati che non possono permettersi 10 biscotti!!Se a te piacciono fai bene a mangiarli ma dire che la tua è colazione mi sembra un tantino esagerato, senza contare che nutrizionalmente lasscia molto a desiderare al dilà dell'ingrassarsi o meno. |
|
|
(#27)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
12-06-2009, 04:12 PM
uhmm... allora se vi dico la mia colazione mi linciate |
|
|
(#28)
|
||
All the Truth Member
|
12-06-2009, 04:43 PM
Quote:
Non è assolutamente così philox , io non ho dato di frustrato a nessuno quindi non ti permettere ,perchè il post è li , bello chiaro ed inequivocabile , non ho detto : "LA MIA E COLAZIONE ", ma........ " QUESTA E' COLAZIONE ", quindi rispetto a quella che ho io ho fatto fin' ora ...... Di un tantino esagerato c' è solo la tua risposta che sinceramente non mi aspettavo , mi pare anche l ' unica , gli altri non si sono sentiti toccati perchè io non volevo toccare nessuno , in questo post, come in altri io parlo sempre è solo per me ............... Quando mi riferisco , e se mi voglio riferire a qualcuno lo faccio bello chiaro.......... senza sembra , forse ...... Ma chi se ne frega di chi vuol mangiare integrale ? Ma chi ha parlato di voi che mangiate integrale ? Certo ora che la mia colazione lascia a desiderare sotto il profilo nutrizionale mi fa davvero ridere..... Ma prima di rispondere , rileggeti quello che le persone scrivono e non permetterti di mettere in bocca loro cose non dette ....... Se uno non capisce basta solo che chieda chiarimenti.................. GRAZIE....... |
|
|
|
(#29)
|
|
One of Us
|
12-06-2009, 06:41 PM
Ragazzi, non vi infiammate, che nessuno vuole fare discussione! Che ne pensate delle fette armonia Mulino Bianco (per intenderci, quelle con il disegnino a spirale sopra)? |
|
|
(#30)
|
||
All the Truth Member
|
12-06-2009, 06:52 PM
Quote:
|
|
|