|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
body fat...dieta -
20-08-2007, 10:52 AM
body fat...dietaciao a tutti raga volevo sapere come si puo calcolare la propria bf e le calorie perche volevo incominciare a strutturare una dieta ke mi facesse dimagrire cioe io sono un 4/5 in sovrappeso e voglio cercare di togliere la pancetta!!!volevo strutturare una dieta con al max 100 carbo nei giorni di palestra e 50/70 nei giorni di riposo ...cosa ne pensate come dieta? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
21-08-2007, 03:32 PM
La percentuale di grasso puoi misurarla in vari modi. I due più comuni sono la plicometria e l'impedenziometria. Entrambi anno dei limiti. Dire che vuoi usare massimo 100gr di carboidrati non significa nulla, non ci sono elementi per esprimere un parere. Metti giù un esempio di dieta e ne riparliamo |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-08-2007, 06:02 AM
ok e dove li posso fare queste cose ? pliconometria ecc.. |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
23-08-2007, 07:37 AM
In genere la plicometria potresti riuscire a farla in palestra, magari trovi un istruttore con esperienza, altrimenti da un dietologo. L'impedenziometria è già più complicato, perchè ci sono apparecchi ed apparecchi, i più complessi li hanno solo in pochi(dato il costo). Diciamo che una plicometria potrebbe essere sufficiente. In ogni caso puoi farne anche a meno. Annota ciò che mangi durante la settimana, con le quantità precise. Poi somma le calorie e dividi il risultato per 7 per avere la media giornaliera. Se al termine della stessa non hai aumentato o perso peso, vuol dire che quel valore ti permette di rimanere in omeostasi, in pratica in equilibrio, da quel punto decidi cosa fare e di quanto ridurre(se vuoi dimagrire) o aumentare(se vuoi salire di peso) le calorie. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|