Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 08-06-2009, 12:12 PM


RAGA...comunque x me la panatura si puo...a patto ke la carne venga unta leggerm con1goccio d olio in modo da far attaccare il pan grattato e poi tutto in forno...delizia croccante come piace a me!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 08-06-2009, 02:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
eh ora me lo compro.... chissà che roba che viene fuori...rabbrividisco solo a pensare...

Si ma non spendere chissà cosa,con 20-30 euro prendi un frullatore decente.

Utile perchè ti permette di frullare tutto ciò che non vuoi/puoi mangiare intero,dalla verdura e frutta fino all'avena che ad esempio io frullo assieme alle proteine e bevo direttamente quando ho fretta o non ho fame.

La quantità di acqua dipende dalla densità che vuoi dare al tutto,in aggiunta sono utili sia il Tic sia limone o arancio per insaporire la verdura.

Quando anni fa feci la pazzia della metabolica frullavo 50 gr di proteine + 50 gr di olio di oliva e 200 gr di panna acida,poi lo bevevo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 34
Predefinito 08-06-2009, 02:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Si ma non spendere chissà cosa,con 20-30 euro prendi un frullatore decente.

Utile perchè ti permette di frullare tutto ciò che non vuoi/puoi mangiare intero,dalla verdura e frutta fino all'avena che ad esempio io frullo assieme alle proteine e bevo direttamente quando ho fretta o non ho fame.

La quantità di acqua dipende dalla densità che vuoi dare al tutto,in aggiunta sono utili sia il Tic sia limone o arancio per insaporire la verdura.

Quando anni fa feci la pazzia della metabolica frullavo 50 gr di proteine + 50 gr di olio di oliva e 200 gr di panna acida,poi lo bevevo...
sì sì sono decenni che lo devo comprare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
ArnoldFan ArnoldFan Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2009
Età: 33
Predefinito 08-06-2009, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Si ma non spendere chissà cosa,con 20-30 euro prendi un frullatore decente.

Utile perchè ti permette di frullare tutto ciò che non vuoi/puoi mangiare intero,dalla verdura e frutta fino all'avena che ad esempio io frullo assieme alle proteine e bevo direttamente quando ho fretta o non ho fame.

La quantità di acqua dipende dalla densità che vuoi dare al tutto,in aggiunta sono utili sia il Tic sia limone o arancio per insaporire la verdura.

Quando anni fa feci la pazzia della metabolica frullavo 50 gr di proteine + 50 gr di olio di oliva e 200 gr di panna acida,poi lo bevevo...
piccolo ot,frullando l'avena riesci ad ottenere una farina perfetta o resta un po' granulosa?
sarà il mio frullatore del cavolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 08-06-2009, 05:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Matty senza volere hai detto una cosa strana ma vera: broccoli e cavoli se consumati crudi vengono digeriti prima!
A parte la digestione la perdita di nutrienti è elevata??E poi perchè si digerisce meglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 08-06-2009, 07:22 PM


per motivi molto simili a quelli per cui è più digeribile la pasta al dente che scotta...se cerchi c'è già un tread in cui spike lo spiega benissimo!
Per quel che riguarda i micronutrienti persi: sai è molto relativo dipende da sostanza a sostanza prendi la vit c che si ossida a guardarla...invece certe sostanze come il clenbuterolo non fanno una piega anche dopo la cottura...già mangiamo frutta e verdura che hanno frazioni dei minerali e vitamine che avevano 50 anni fa... daltronde non è che possiamo mangiare tutto crudo, si tratta di mediare: quando si può e ti va mangia crudo quando non ti va cuoci preferendo i metodi più conservativi come al vapore ecc...
@matty: se ti preoccupa l'igiene basta lasciare qualche minuto frutta e verdura in acqua e bicarbonato poi sciacquare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-06-2009, 07:38 PM


devil ma frulli direttamente i fiocchi? o la farina d'avena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 08-06-2009, 08:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
per motivi molto simili a quelli per cui è più digeribile la pasta al dente che scotta...se cerchi c'è già un tread in cui spike lo spiega benissimo!
Scusami ma non sono riuscito assolutamente a tovare questa discussione sulla digeribilità, ce ne una sull' indice glicemico della pasta al dente o scotta..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 08-06-2009, 10:35 PM


dovrebbe essere quella...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0