Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Kroktar Kroktar Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jun 2009
Età: 38
Exclamation Dieta durante stacco - 09-06-2009, 07:54 PM

Dieta durante stacco


Innanzitutto..... SALVE!!!

Mi sono appena segnato dopo un lungo giro turistico del forum... veramente bello.... ce piace.....

Passiamo ai fatti

Diciamo che devo tenermi lontano dai pesi per qualche tempo causa incidente e stò quindi puntando a smaltire un pò del mio bf (non voglio essere anoressico.... ma neanche avere la pancetta)....

In questo mesetto che sono stato fermo ho perso molto grasso e moooolta massa magra (pazienza la riprenderò) il fatto è che adesso sono si asciutto, ma non del tutto... ho ancora maniglie dell'amore e pancetta (il classico salvagente)...

Siccome ho paura di sbagliare alimentazione, sia come introito calorico che come attivazione del metabolismo vi posto quello che mangio di solito ogni giorno:

- Colazione:
- Latte 200ml
- Cereali 50g

- Pranzo:
- Pasta 100g (condita con sugo semplice)
- Carne 100g (non sempre bianca)
- 1 Frutto (molto di rado)

- Cena:
- Carne o Tonno 100g (niente carboidrati perchè la sera mi abbottano)

A questo pasto giornaliero faccio tutti i giorni una "corsa in fascia lipolitica" di 45 minuti

Detto ciò che dite? posso continuare tranquillamente oppure mi consigliate qualche revisione per renderla più funzionale? Almeno appena posso tornare a toccare i pesi partirò a ricostruire da una base abbastanza pulita...


Aspetto notizie thx ^^


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-06-2009, 12:05 AM


servono più notizie di te...quanto sei alto? quanto pesi?
ti dico già che se perdi peso perdi anche muscolo...definizione senza fare pesi spinge il corpo a cannibalizzarsi: è la strategia migliore per la sopravvivenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Kroktar Kroktar Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jun 2009
Età: 38
Predefinito 10-06-2009, 12:08 PM


si lo so che il catabolismo mi si mangia....

per quello uso bcaa prima della corsa in fascia (anche se ormai mi è rimasto poco... tanto ra poco mi scadono quindi meglio utilizzarli che buttarli)... in seguito alla corsa non uso bcaa per sfruttare il glucagone...
cmq sia devo stare fermo minimo un'altro mese quindi non potendo mantenere in qualsiasi caso preferisco bruciare (sacrificando la massa magra) per poi ricostruire da una basa pulita.

informazioni personali? ok allora vediamo:

sono alto 1,76cm x 75Kg se volete mi posso descrivere come un endomorfo: Buona forza, fianchi non stretti, facilità nel prender peso...

Ultima Modifica di Kroktar : 10-06-2009 12:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-06-2009, 12:28 PM


la dieta è da fame e ti assicuro che non ripartiresti da una base pulita visto che insieme al grasso brucieresti troppa massa magra (la BF ti scende ma il prezzo è troppo alto.

visto che sarebbe solo per un mese ti consiglio una dieta a zona da 20-21 blocchi con l'aggiunta di un po' di grassi per poter mantenere pressocché invariato il peso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Kroktar Kroktar Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jun 2009
Età: 38
Predefinito 10-06-2009, 12:56 PM


dieta a zona dici?

potresti farmi un esempio? Non sono ferrato in questo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-06-2009, 02:47 PM


ripeto è temporanea

colazione 5 blocchi
spuntino 2 blocchi
pranzo 5 blocchi
merenda 2 blocchi
cena 5 blocchi
prenanna 2 blocchi

se perdi peso così allora in un pasto aumenti i grassi, se dimagrisci ancora aumenti i grassi in un altro pasto...se così prendi peso ritogli i grassi aggiunti e così via

se non conosci la dieta a zona fatti un search e poi posta pure le domande specifiche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Kroktar Kroktar Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jun 2009
Età: 38
Predefinito 10-06-2009, 09:10 PM


ok... ho capito cos'è la dieta a zona (40-30-30)

però non sono riuscito a capire niente riguardo i blocchi... potreste spiegarmi cosa sono? oppure fornirmi un link in cui sono descritti meglio?

Posso solo notare che i pasti principali sono da 5 blocchi e gli spuntini da 2...

scusate se creo troppa confusione ma ammetto che questa dieta non l'ho ben focalizzata, anche se devo ammettere che l'idea mi piace perchè andrei ad accelerare di molto il metabolismo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-06-2009, 09:17 AM


ogni blocco è un'unità minima alimentare di circa 100kcal suddivisa secondo le proporzioni di 40-30-30 rispettivamente di carboidrati-proteine-lipidi: circa 9 grammi di carbo, 7 grammi di proteine e 3 grammi di lipidi. La somma dello stesso macronutriente di un blocco è detto blocchetto (quindi ogni blocco è costituito da 1 blocchetto di carbo di 9gr, 1 blocchetto di prote di 7gr, 1 blocchetto di grassi di 3gr).

Fai le somme con i blocchi che devi mangiare e butti giù una dieta: le fonti proteiche da prediligere sono quele animali e magre, i craboidrati sono quelli a medio e basso indice glicemico, i grassi possono variare ma particolare attenzione và data a mangiare gli omega 3 e ad evitare i grassi idrogenati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Kroktar Kroktar Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jun 2009
Età: 38
Predefinito 11-06-2009, 01:33 PM


OK!!!

sei stato chiarissimo... tutto assimilato ^^.... solo ci sono 2 punti che non mi sono chiari:

1) Nel post sopra hai detto che se vedo che perdo peso aumento i grassi e se vedo che lo prendo li riduco... solo che il mio scopo sarebbe bruciare la massa grassa... non dovrebbe essere una cosa positiva il perdere peso?

2) non c'è il rischio che ad assumere carboidrati a cena e pre-nanna mi possa abbottare? magari sono solo scettico per via di esperienze passate, perchè ho notato che da quando ho "abolito" i carboidrati dalle 17:00 in poi tendo a non lievitare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-06-2009, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kroktar Visualizza Messaggio
OK!!!

sei stato chiarissimo... tutto assimilato ^^.... solo ci sono 2 punti che non mi sono chiari:

1) Nel post sopra hai detto che se vedo che perdo peso aumento i grassi e se vedo che lo prendo li riduco... solo che il mio scopo sarebbe bruciare la massa grassa... non dovrebbe essere una cosa positiva il perdere peso?

2) non c'è il rischio che ad assumere carboidrati a cena e pre-nanna mi possa abbottare? magari sono solo scettico per via di esperienze passate, perchè ho notato che da quando ho "abolito" i carboidrati dalle 17:00 in poi tendo a non lievitare...
1) no perché probabilmente ora perderesti più muscolo che grasso...meglio mantenere e puntare alla qualità del peso che già hai (ma anche questo sarà difficilissimo)

2)che dire...prova, secondo me se la dieta non diventa ipercalorica e stai attento alle fonti di carboidrati non dovrebbe succedere di lievitare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Kroktar Kroktar Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jun 2009
Età: 38
Predefinito 11-06-2009, 04:00 PM


Ok quindi devo calcolare il mangiare per avere:

- Colazione-pranzo-Cena:
(45g di carbo, 35g di pro, 15g di grassi) a pasto

- Spuntino mattina-Spuntino pomeriggio-Prenanna:
(18g di carbo, 14 di pro, 6 di grasi) a pasto


curiosità: per una scheda massa che si rispetti quanti blocchi? suddivisi come?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-06-2009, 04:34 PM


per la massa scordati la zona...i carboidrati ci devono essere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Kroktar Kroktar Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jun 2009
Età: 38
Predefinito 11-06-2009, 07:17 PM


chiaro e conciso XD
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0