|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
impostare ricarica carboidrati??!! -
10-06-2009, 08:16 AM
impostare ricarica carboidrati??!!ciao a tutti allora vi spiego... questa è la sesta settimana di definizione e sono a 50g di carbo al dì...cioè 50g di pane di segale a colazione... ho raggiunto un buon risultato di definizione ma ora volevo provare a fare una ricarica di carboidrati...le domande sono: per quanti giorni va fatta? e a quanti carbo arrivo al giorno?? e nei giorni di ricarica mi alleno o riposo?? ei giorni di ricarica bevo ugualmente molta acqua o diminuisco?? ho dato un occhio al forum ma non ci ho capito nulla grazie... |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
10-06-2009, 09:15 AM
|
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-06-2009, 10:38 AM
L AVEVO GIA LETTO MA NON CI HO CAPITO NA MAZZA.... tanto sono poche le mie domande, non riuscireste a rispondere a quelle anche brevemente?? grazie... |
|
|
(#4)
|
||
UncensoredModerator
|
10-06-2009, 11:04 AM
peppe i babilonesi erano buoni o cattivi? dipende...ed è la stessa risposta alle tue domande. In realtà il discorso è lungo ed era meglio se citavi i passi che non ti erano chiari....delle domande così a te sembrano poche e precise, in realtà comprendono molti concetti e sono vaste e generali. Se non contestualizzate le mie risposte potrebbero essere persino sbagliate...ciò detto ci provo Quote:
Perciò i carbo al giorno sono variabili a seconda della ricarica che fai potresti stare a 4 gr per kg oppure con ricariche più frequenti anche a 2gr al giorno di media settimanale (togliendo dal computo anche quelli della scarica) le strategie di allenamento sono varie: quelle più "professionistiche" consigliano allenamenti per la forza prericarica e allenamenti depletivi post ricarica...quindi niente allenamenti o al massimo aerobici durante la ricarica....ma non è detto, ovvio che se fai 2 giorni di scarica e 1 di ricarica non puoi utilizzare questa strategia. C'è chi preferisce fare un allenamento di pompaggio dopo metà ricarica...o chi invece non vuol perdere troppa forza e fa l'ìallenamento di forza dopo un giorno di ricarica: dipende, dipende, dipende. L'acqua invece non ha niente: a che vedere a meno che tu non sia nella settimana pre gara bevi sempre tanto c'è poi da inserire l'aspetto personale: cosa ti riesce fare, cosa non ti stressa, cosa funziona su di te? L'esperienza è fondamentale...e dopo 3 anni che provi ti sei fatta un 'idea chiara |
|
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-06-2009, 04:36 PM
spike SEI UN MITOOO razie innanzitutto per la pazienza e per la risposta completa... allora io proverei cosi se mi dai l'ok... FACCIO 6 giorni di scarica a 50g di carbo al dì, al SETTIMO giorno faccio la ricarica di 2g al kg ( quindi 140g al dì ) dilazionando le assunzioni COLAZIONE-MATTINO-PRANZO-POMERIGGIO, adottando la tecnica 6+1....poi ripeto 6 giorni di scarica riportando a 50g al dì e poi come detto sopra ricarico il SETTIMO giorno.... per il work quel giorno riposo completo! KE NE DICI??? PUO ANDARE??? ti ringrazio spike |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
10-06-2009, 05:18 PM
se è la prima volta che lo fai partirei almeno con un giorno e mezzo tipo da sabato mattina a domenica a pranzo e distribuirei 250gr di carboidrati....in questi giorni coglierei l'occasione di scaricare anche le proteine e nel caso i grassi...quanti ne assumi in scarica? |
|
|
(#7)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-06-2009, 05:37 PM
okkk perfetto ricarico fino a 250g di carbo in 4 assunzioni.... il mio dubbio è KE TIPO DI CARBO USO NELLA RICARICA??? ora sto mangiando il pane di segale pema...tu quale mi consigli di usare come fonte di carbo??? e poi bianco o integrale?? |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
10-06-2009, 05:54 PM
qunati carbo e grassi mangi? che tipo e quanta verdura mangi? le 4 assunzioni come sarebbero distribuite nei 2 giorni? |
|
|
(#9)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-06-2009, 09:12 PM
allora.... CARBO: 40g al dì a pranzo ( panedi segale pema ) GRASSI: solo colazione-pranzo-cena ( olio evo ) VERDURA: cetrioli-finocchi-zucchine ( 200g a pranzo, 180g a cena ) LE ASSUNZIONI: 60g di pane di segale a colazione, 60g a metà mattino, 60g pranzo, 60g metà pomeriggio ( SABATO ) 80g di pane di segale a colazione, 80g a metà mattino, 80g a pranzo ( DOMENICA ) dimmi TUTTO.... |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
11-06-2009, 09:19 AM
la verdura è poca...farei almeno 300 (non scordarti gli spinaci) a pasto, i carbo li avevo capiti ho sbagliato volevo sapere quante proteine e quanti (le quantità) grassi mangi nei giorni di scarica |
|
|
(#11)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-06-2009, 10:38 AM
allora....ora mi insulti grassi 30g al dì praticamente non ne mangio, prendo solo l olio evo! proteine 130g al dì |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredModerator
|
11-06-2009, 11:08 AM
peppe sei sotto 1000kcal non hai fonti di grassi saturi guarda che così fai danno di sicuro...io al minimo , ripeto MINIMO, nel giorno di scarica arriverei al metabolismo basale |
|
|
(#13)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
11-06-2009, 12:57 PM
scusatemi se mi intrometto ma vorrei capire spike i tuoi consigli su di me....ankio pur essendo gia con 1buon grado di definizione sto adottando 1regime dietetico con cho a rotazione e random!il mio intento e mantenere il metabolismo alto non farlo abituare ad assunzioni costanti ed entrare in stallo.avevo intenzione di mantenere qst regime per tutta l estate per mantenere la condizione fisica...ke ne pensi spike?aggiungo che mi ritrovo con quello da te consigliato...scaricare per quanto possibile grassi e pro in ricarica anke se di solito la faccio coincidere con il week end per cui c e sempre qualke sgarro di mezzo!a questo punto mi riallaccio alla domanda di peppe...quali cho utilizzare?sicuram anke in ricarica sia meglio utilizzare cho a medio basso ig x ripristinare piu efficacemente il glicogeno...tuttavia vista la stagione e considerando ke con pane int e pasta c abbiamo fatto l inverno,e cosi sbagliato mangiare frutta(tipo..cigliegie,anguria,pesche..no ig alto)?o magari qlc gelatino alla frutta?vi ringrazio anticipatam... |
|
|
(#14)
|
|
UncensoredModerator
|
11-06-2009, 01:33 PM
ho chiesto quanta verdura mangava per sapere quanto era l'introito di fibre...se questo è scarso nela ricarica serve mangiare pane integrale e affini proprio perché altrimenti si rischiano rigetti di carboidrati...viceversa ci si può anche azzardare a pana bianco e a saltuari sgarri....che però sempre sgarri sono. Comunque un conto è una pizza e un altro è un gelato |
|
|
(#15)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
11-06-2009, 01:49 PM
nel mio caso e verdure non mancano...e poi meglio gelato o pizza?e la frutta dove la mettiamo?grazie |
|
|