Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
peppe.cam peppe.cam Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito impostare ricarica carboidrati??!! - 10-06-2009, 08:16 AM

impostare ricarica carboidrati??!!

ciao a tutti allora vi spiego...

questa è la sesta settimana di definizione e sono a 50g di carbo al dì...cioè 50g di pane di segale a colazione...

ho raggiunto un buon risultato di definizione ma ora volevo provare a fare una ricarica di carboidrati...le domande sono:

per quanti giorni va fatta?
e a quanti carbo arrivo al giorno??
e nei giorni di ricarica mi alleno o riposo??
ei giorni di ricarica bevo ugualmente molta acqua o diminuisco??

ho dato un occhio al forum ma non ci ho capito nulla

grazie...

Vecchio
  (#2)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 10-06-2009, 09:15 AM

http://www.fituncensored.com/forums/...e-consumo.html
Vecchio
  (#3)
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-06-2009, 10:38 AM

L AVEVO GIA LETTO MA NON CI HO CAPITO NA MAZZA....
tanto sono poche le mie domande, non riuscireste a rispondere a quelle anche brevemente??
grazie...
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-06-2009, 11:04 AM

peppe i babilonesi erano buoni o cattivi? dipende...ed è la stessa risposta alle tue domande. In realtà il discorso è lungo ed era meglio se citavi i passi che non ti erano chiari....delle domande così a te sembrano poche e precise, in realtà comprendono molti concetti e sono vaste e generali. Se non contestualizzate le mie risposte potrebbero essere persino sbagliate...ciò detto ci provo

Quote:
Originariamente inviato da peppe.cam Visualizza Messaggio
ciao a tutti allora vi spiego...

questa è la sesta settimana di definizione e sono a 50g di carbo al dì...cioè 50g di pane di segale a colazione...

ho raggiunto un buon risultato di definizione ma ora volevo provare a fare una ricarica di carboidrati...le domande sono:

per quanti giorni va fatta?
e a quanti carbo arrivo al giorno??
e nei giorni di ricarica mi alleno o riposo??
ei giorni di ricarica bevo ugualmente molta acqua o diminuisco??

ho dato un occhio al forum ma non ci ho capito nulla

grazie...
dipende più intensa è la ricarica più breve dovrebbe essere e poi dipende da quanti giorni scarichi....all'inizio potrebbe essere 5 di scarica e 2 di ricarica, con l'andare avanti passerebbero a 5.5+1.5 poi 6+1 e poi persino 6.5+0.5 (cioè ricarichi solo per mezza giornata)...ricordandoti che più breve è più carbo mangi a pasto (anche se il totale dei carbo fra i vari pasti sarà probabilmente sempre meno ma non è detto) Come già accennato prima ci sono diete anche che fanno 2 giorni di scarico e 1 di ricarica....ovviamente la ricarica sarà meno pesante.

Perciò i carbo al giorno sono variabili a seconda della ricarica che fai potresti stare a 4 gr per kg oppure con ricariche più frequenti anche a 2gr al giorno di media settimanale (togliendo dal computo anche quelli della scarica)

le strategie di allenamento sono varie: quelle più "professionistiche" consigliano allenamenti per la forza prericarica e allenamenti depletivi post ricarica...quindi niente allenamenti o al massimo aerobici durante la ricarica....ma non è detto, ovvio che se fai 2 giorni di scarica e 1 di ricarica non puoi utilizzare questa strategia. C'è chi preferisce fare un allenamento di pompaggio dopo metà ricarica...o chi invece non vuol perdere troppa forza e fa l'ìallenamento di forza dopo un giorno di ricarica: dipende, dipende, dipende.

L'acqua invece non ha niente: a che vedere a meno che tu non sia nella settimana pre gara bevi sempre tanto

Quote:
Originariamente inviato da peppe.cam Visualizza Messaggio
L AVEVO GIA LETTO MA NON CI HO CAPITO NA MAZZA....
tanto sono poche le mie domande, non riuscireste a rispondere a quelle anche brevemente??
grazie...
c'è poi da inserire l'aspetto personale: cosa ti riesce fare, cosa non ti stressa, cosa funziona su di te? L'esperienza è fondamentale...e dopo 3 anni che provi ti sei fatta un 'idea chiara
Vecchio
  (#5)
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-06-2009, 04:36 PM

spike SEI UN MITOOO
razie innanzitutto per la pazienza e per la risposta completa...

allora io proverei cosi se mi dai l'ok...

FACCIO 6 giorni di scarica a 50g di carbo al dì, al SETTIMO giorno faccio la ricarica di 2g al kg ( quindi 140g al dì ) dilazionando le assunzioni COLAZIONE-MATTINO-PRANZO-POMERIGGIO, adottando la tecnica 6+1....poi ripeto 6 giorni di scarica riportando a 50g al dì e poi come detto sopra ricarico il SETTIMO giorno....
per il work quel giorno riposo completo!

KE NE DICI??? PUO ANDARE???

ti ringrazio spike
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-06-2009, 05:18 PM

se è la prima volta che lo fai partirei almeno con un giorno e mezzo tipo da sabato mattina a domenica a pranzo e distribuirei 250gr di carboidrati....in questi giorni coglierei l'occasione di scaricare anche le proteine e nel caso i grassi...quanti ne assumi in scarica?
Vecchio
  (#7)
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-06-2009, 05:37 PM

okkk perfetto ricarico fino a 250g di carbo in 4 assunzioni....

il mio dubbio è KE TIPO DI CARBO USO NELLA RICARICA???
ora sto mangiando il pane di segale pema...tu quale mi consigli di usare come fonte di carbo??? e poi bianco o integrale??
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-06-2009, 05:54 PM

qunati carbo e grassi mangi? che tipo e quanta verdura mangi? le 4 assunzioni come sarebbero distribuite nei 2 giorni?
Vecchio
  (#9)
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-06-2009, 09:12 PM

allora....

CARBO: 40g al dì a pranzo ( panedi segale pema )
GRASSI: solo colazione-pranzo-cena ( olio evo )
VERDURA: cetrioli-finocchi-zucchine ( 200g a pranzo, 180g a cena )

LE ASSUNZIONI:

60g di pane di segale a colazione, 60g a metà mattino, 60g pranzo, 60g metà pomeriggio ( SABATO )
80g di pane di segale a colazione, 80g a metà mattino, 80g a pranzo ( DOMENICA )

dimmi TUTTO....

Ultima Modifica di peppe.cam : 10-06-2009 09:15 PM.
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-06-2009, 09:19 AM

la verdura è poca...farei almeno 300 (non scordarti gli spinaci) a pasto, i carbo li avevo capiti ho sbagliato volevo sapere quante proteine e quanti (le quantità) grassi mangi nei giorni di scarica
Vecchio
  (#11)
RealUncensoredMofo

Predefinito 11-06-2009, 10:38 AM

allora....ora mi insulti

grassi 30g al dì praticamente non ne mangio, prendo solo l olio evo!
proteine 130g al dì
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-06-2009, 11:08 AM

peppe sei sotto 1000kcal non hai fonti di grassi saturi guarda che così fai danno di sicuro...io al minimo , ripeto MINIMO, nel giorno di scarica arriverei al metabolismo basale
Vecchio
  (#13)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 11-06-2009, 12:57 PM

scusatemi se mi intrometto ma vorrei capire spike i tuoi consigli su di me....ankio pur essendo gia con 1buon grado di definizione sto adottando 1regime dietetico con cho a rotazione e random!il mio intento e mantenere il metabolismo alto non farlo abituare ad assunzioni costanti ed entrare in stallo.avevo intenzione di mantenere qst regime per tutta l estate per mantenere la condizione fisica...ke ne pensi spike?aggiungo che mi ritrovo con quello da te consigliato...scaricare per quanto possibile grassi e pro in ricarica anke se di solito la faccio coincidere con il week end per cui c e sempre qualke sgarro di mezzo!a questo punto mi riallaccio alla domanda di peppe...quali cho utilizzare?sicuram anke in ricarica sia meglio utilizzare cho a medio basso ig x ripristinare piu efficacemente il glicogeno...tuttavia vista la stagione e considerando ke con pane int e pasta c abbiamo fatto l inverno,e cosi sbagliato mangiare frutta(tipo..cigliegie,anguria,pesche..no ig alto)?o magari qlc gelatino alla frutta?vi ringrazio anticipatam...
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-06-2009, 01:33 PM

ho chiesto quanta verdura mangava per sapere quanto era l'introito di fibre...se questo è scarso nela ricarica serve mangiare pane integrale e affini proprio perché altrimenti si rischiano rigetti di carboidrati...viceversa ci si può anche azzardare a pana bianco e a saltuari sgarri....che però sempre sgarri sono. Comunque un conto è una pizza e un altro è un gelato
Vecchio
  (#15)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 11-06-2009, 01:49 PM

nel mio caso e verdure non mancano...e poi meglio gelato o pizza?e la frutta dove la mettiamo?grazie
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione