![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Quale yogurt magro comprare?effect non facciamo confusione fra ingredienti e le informazioni nutrizionali: Nelle informazioni nutrizionali sono scritti i carboidrati contenuti nello yogurt...e gli zuccheri ci sono per forza perché sono quelli del latte. Negli ingredienti ci sono scritti i componenti che sono stati utilizzati per creare lo yogurt...se c'e scritto latte e fermenti e basta significa che i carboidrati indicati sono tutti di derivazione del latte, ma se si trova latte fermenti e zucchero o saccarosio o fruttosio allora quegli zuccheri sono anche di origine extralatte. Di yogurt con solo latte e fermenti se ne trovano una decina di marche nei supermermercati. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io compro quello del lidl..non ricordo il nome ma non è male! Altrimenti il tatel fage 0%! Io comunque ne mangio pochissimo di yogurt...preferisco il classico paninetto! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il discorso che vicino casa mia ho solo 2 supermercati. E purtroppo tutte le volte che cerco qualcosa di specifico ne uno e ne l'altro lo hanno. Lidl anch'io l'ho lontano e mi scoccia! Stessa cosa per l'Auchan! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() effect che supermercato hai li vicino? sono sicuro che hanno uno yogurt prodotto da loro stessi che è solo latte e fermenti |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Di Liberto e Conad. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() e alla conad non trovi il loro yogurt magro bianco con solo latte e fermenti? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mah, mi sembra di avermi già interessato alla ricerca del loro marchio. Non trovai nulla. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Alla fine sto provando lo yogurt bio della granarolo. Prima natura bio Yogurt Prima Natura Bio Bianco Magro Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto Valore energetico 47 kcal - 201 kJ Proteine 4,8 g Carboidrati 4,3 g Grassi 0,9 g mi sembra eccezionale! Yogurt Prima Natura Bio Banana e Mela Valori nutrizionali medi per 100 g di prodottoValore energetico 110 kcal - 461 kJ Proteine 3 g Carboidrati 16 g Grassi 3,5 g |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() più dei valori nutrizionali devi guardare gli ingredienti: ad esempio il secondo non mi sembra buono |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Yogurt Prima Natura Bio Banana e Mela Ingredienti Yogurt (latte intero, fermenti lattici specifici vivi), zucchero di canna, banana e mela 8,4%, amido di mais, aromi naturali. Senza conservanti. Da Agricoltura Biologica Yogurt Prima Natura Bio Bianco Magro Ingredienti latte scremato (grasso max 1%), fermenti lattici specifici vivi. Da Agricoltura Biologica. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
la frutta è pari all'8,4% del peso perciò su 100gr sono 8,4gr...facciamo un mix sbilanciato verso la banana (20gr di carboidrati per 100gr di frutta) viene fuori che gli zuccheri della frutta sono 1,68...facciamo 2 và. quindi 12-2=10gr di carboidrati dallo zucchero di canna e degli amidi di mais... cioè il 62,5% dei carboidrati di quello yogurt vengono da dolcificanti il 75% è il totale degli zuccheri non provenienti dal latte...capisci anche te che non è un cibo di qualità |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Un grande ![]() Prenderò quello bio bianco magro e gli metterò la frutta fresca a pezzi ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bravo ottima soluzione |
|
![]() |