Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito Alimentazione Claudia - 15-06-2009, 12:01 PM

Alimentazione Claudia


Breve e coincisa.....sono sempre stata una mangiona, questo spiega il gonfiore e la capienza del mio stomaco con il quale combatto ogni giorno!
In realtà la mia è una restrizione alimentare forzata....se non sapessi controllarmi, starei sempre a mangiare!
Ogni modo da quasi 5 anni (ovvio che non sono mancati i periodi di relax gastronmico) mi nutro in questo modo:

colazione: 1 yogurt magro activia
metà mattina: 1 frutto di stagione
pranzo: detesto la pasta, detesto il pane, le uova le mangio 1 volta l'anno, non mi piacciono le patate, detesto i sughi e salse varie dunque metto a giro il più possibile quello che rimane; mi piacciono i latticini, i legumi, i cereali e la verdura, più pesce che carne però se ad es.mangio ricotta magra, non riesco a fermarmi a 100gr...devo finirmela!!! Parliamo di 400gr! se mangio salmone affumicato non riesco a fermarmi a 100gr....minimo 300!!!! a metà pomeriggio non sempre faccio lo spunti mentre la sera mi riempio di frutta!!!! mangio tanta tanta frutta....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 12:34 PM


non puoi andare a occhio così...cioè se quando sei a dieta sfori lo stesso, soffri la restrizione e non avrai i vantaggi della dieta.

il cibo che hai indicato pewr lo meno è di qualità....non mi piace l'activia, se leggi gli ingredienti ha lo zucchero aggiunto....la frutta non puoi mangiarla all'infinito anche quella ha calorie. Prova a stilare una dieta che ti riuscirebbe tenere...diciamo per 2 giorni, questo tanto per rendersi conto, sii puntigliosa, se la ricotta non ti riesce mangiarla in parte allora niente ricotta. il pesce cuocitelo quanto ne devi mangiare...

non hai citato dolci, gelati, biscotti, bevande zuccherate...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-06-2009, 01:54 PM


A me non è chiaro se sei in forma o stai combattendo un problema di sovrappeso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non puoi andare a occhio così...cioè se quando sei a dieta sfori lo stesso, soffri la restrizione e non avrai i vantaggi della dieta.

il cibo che hai indicato pewr lo meno è di qualità....non mi piace l'activia, se leggi gli ingredienti ha lo zucchero aggiunto....la frutta non puoi mangiarla all'infinito anche quella ha calorie. Prova a stilare una dieta che ti riuscirebbe tenere...diciamo per 2 giorni, questo tanto per rendersi conto, sii puntigliosa, se la ricotta non ti riesce mangiarla in parte allora niente ricotta. il pesce cuocitelo quanto ne devi mangiare...

non hai citato dolci, gelati, biscotti, bevande zuccherate...
spike giuro, le bevande zuccherate mi danno allo stomaco dunque non ne faccio uso, lo stesso vale per la birra; i biscotti ne ho mangiati tanti in passato ma da 1 annetto circa riesco a starne lontana (se mi viene voglia butto giù una galletta BIO al farro), gelati si, un paio di volta a settimana (sia d'inverno che d'estate) ma solo quelli artiginali, no ai confezionati, dolci non mi piacciono, se non le crostate fatte in casa ma nessuno me le fa dunque non le mangio! Il sabato sera mi concedo 1 pizza (margherita), i fritti non li mangio, il caffè lo prendo amaro....insomma, ce la faccio a stare a regime dal punto di vista della qualità del cibo che compro e mangio ma le quantità mi fregano! se mangio 1 galletta, beh 1 tira l'altra e allora arrivo tipo a mezzo pacco.....è questo il mio problema! L'activia magro 0.1 non porta zuccheri nell'elenco degli ingredienti però mi hai fatto venire sto dubbio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 04:14 PM


ecco vedi i gelati sono da stralimitare come pure la pizza...tutto dipende da quanto vuoi ciò che vuoi...se una volta a settimana mangi la pizza, 2 volte il gelato, la domenica sei a pranzo fuori e ti fanno una crostata, il mercoledì hai mangiato una galletta seguite da tutto il pacco...cioè quanti giorni la settimana sei a regime?

Ora capisco l'abbuffata mensile, ma se lo sgarro è la regola nonostante si cerchi di fare diversamente e la volontà della persona non è sufficiente a darsi un freno, i problemi sono ben altri che un po' di grasso.

Viceversa se serve solo uno start serio noi siamo quà...butta giù una dieta puntigliosa, anzi, almeno non perdi tempo, scrivi ciò che hai mangiato ieri dettagliatamente (se sei in difficoltà perché ieri era domenica scrivi il venerdì va)

altro appunto, via via che mi vengono in mente te li scrivo...gli eccitanti per le donne con aspetto a mela non vanno bene finchè la situazione insulinica non è normalizzata

@veleno: lo ha scritto nella presentazione (anche se avrebbe dovuto riscriverlo quì dando i suoi dati): claudia vorrebbe perdere peso localizzato soprattutto nella zona soprailiaca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ecco vedi i gelati sono da stralimitare come pure la pizza...tutto dipende da quanto vuoi ciò che vuoi...se una volta a settimana mangi la pizza, 2 volte il gelato, la domenica sei a pranzo fuori e ti fanno una crostata, il mercoledì hai mangiato una galletta seguite da tutto il pacco...cioè quanti giorni la settimana sei a regime?

Ora capisco l'abbuffata mensile, ma se lo sgarro è la regola nonostante si cerchi di fare diversamente e la volontà della persona non è sufficiente a darsi un freno, i problemi sono ben altri che un po' di grasso.

Viceversa se serve solo uno start serio noi siamo quà...butta giù una dieta puntigliosa, anzi, almeno non perdi tempo, scrivi ciò che hai mangiato ieri dettagliatamente (se sei in difficoltà perché ieri era domenica scrivi il venerdì va)

altro appunto, via via che mi vengono in mente te li scrivo...gli eccitanti per le donne con aspetto a mela non vanno bene finchè la situazione insulinica non è normalizzata
cosa intendi per eccitanti? zuccheri e caffeina?
ti dico ieri DOMENICA cosa ho mangiato:
COLAZIONE H 11:30 - SOLO 1 CAFFE' NERO SENZA ZUCCHERO
PRANZO - 1 PETTO DI POLLO AI FERRI SENZA ALCUN CONDIMENTO (FACEVA VERAMENTO SCHIFO) CON UN'INSALATA SCONDITA DI POMODORI E LATTUGA
SPUNTINO POMERIDIANO - 1 PESCA + 100GR DI CILIEGIE
CENA - ahimè h 22 - 1 PIZZA MARGHERITA (ero in compagnia come facevo???)

SABATO
COLAZIONE - 1 ACTIVIA 0,1 + 1 CAFFE' NERO SENZA ZUCCHERO
PRANZO - 1 FRITTATA DI ZUCCHINE COTTA IN FORNO (frittata da 2 uova)
CENA - 1 FIORDILATTE

OGGI
COLAZIONE - 1 CAFFE' NERO SENZA ZUCCHERO
META' MATTINA - 1 PESCA
PRANZO - UNA SCALOPPINA AL LIMONE + 1 CONTORNO DI VERDURE AL FORNO

mi consigli delle analisi da fare periodicamente per la faccenda dell'insulina????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 15-06-2009, 04:38 PM


la colazione devi farla! devi mangiare qualcosa, non va bene solo caffè...la colazione è il pasto più importante. e poi sembra che tu stia mangiando poco poco.. e non vedo grassi saturi... secondo me nella dieta bisogna metterci un po di tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 15-06-2009, 04:40 PM


altra cosa che ritengo sbagliata è l'abbuffata la sera. secondo me se provi a mangiare a colazione ti passa un po la voglia d fare le abbuffate di sera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 04:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
cosa intendi per eccitanti? zuccheri e caffeina?
ti dico ieri DOMENICA cosa ho mangiato:
COLAZIONE H 11:30 - SOLO 1 CAFFE' NERO SENZA ZUCCHERO
PRANZO - 1 PETTO DI POLLO AI FERRI SENZA ALCUN CONDIMENTO (FACEVA VERAMENTO SCHIFO) CON UN'INSALATA SCONDITA DI POMODORI E LATTUGA
SPUNTINO POMERIDIANO - 1 PESCA + 100GR DI CILIEGIE
CENA - ahimè h 22 - 1 PIZZA MARGHERITA (ero in compagnia come facevo???)

SABATO
COLAZIONE - 1 ACTIVIA 0,1 + 1 CAFFE' NERO SENZA ZUCCHERO
PRANZO - 1 FRITTATA DI ZUCCHINE COTTA IN FORNO (frittata da 2 uova)
CENA - 1 FIORDILATTE

OGGI
COLAZIONE - 1 CAFFE' NERO SENZA ZUCCHERO
META' MATTINA - 1 PESCA
PRANZO - UNA SCALOPPINA AL LIMONE + 1 CONTORNO DI VERDURE AL FORNO

mi consigli delle analisi da fare periodicamente per la faccenda dell'insulina????
claudiaaaaaaaaa, ma ci credo che ti viene da sgarrare pesante:

allora per inciso come eccitanti mi riferivo al caffe e pure al the...fa eccezione il the verde (quindi se vai ad un pub con amici sai cosa prendere). Se vai a cena fuori non sei obbligata a prendere una pizza (tanto se la ordini devi finirla tutta quindi fai i tuoi conti). Ho letto frittata cotta al forno, non so se con olio, ma nel caso l'olio cotto di qualsiasi genere (come i grassi trans o idrogenati ) ti aumentano la resistenza all'insulina perciò solo olio a crudo.

per quanto riguarda la dieta è un disastro: domenica per fortuna sei andata a mangiare la pizza raggiungendo le 1200kcal altrimenti era alla fame totale. Anche sabato comunque l'hai martoriato il tuo corpo...io non conto più di 500kcal. Per dimagrire bisogna mangiare un po' di meno e non tanto meno altrimenti ci saranno 2 effetti :

-1) il tuo corpo distruggerà la parte di te che è più dispendiosa mantenere cioè il muscolo, lasciandoti quindi il grasso che invece sta lì e non richiede energia per essere mantenuto

-2) il corpo percepisce l'inedia e quindi si difende...per evitare che tu muoia rallenta il metabolismo facendoti così ingrassare molto facilmente ogni volta che sgarri e rendendo arduo ogni minimo dimagrimento.

ora leggiti quà...e poi prova a buttare giù una dieta che deve avere la prerogativa di essere pratica e almeno parzialmente piacevole

http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html
http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 15-06-2009, 04:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
claudiaaaaaaaaa, ma ci credo che ti viene da sgarrare pesante:

allora per inciso come eccitanti mi riferivo al caffe e pure al the...fa eccezione il the verde (quindi se vai ad un pub con amici sai cosa prendere). Se vai a cena fuori non sei obbligata a prendere una pizza (tanto se la ordini devi finirla tutta quindi fai i tuoi conti). Ho letto frittata cotta al forno, non so se con olio, ma nel caso l'olio cotto di qualsiasi genere (come i grassi trans o idrogenati ) ti aumentano la resistenza all'insulina perciò solo olio a crudo.

per quanto riguarda la dieta è un disastro: domenica per fortuna sei andata a mangiare la pizza raggiungendo le 1200kcal altrimenti era alla fame totale. Anche sabato comunque l'hai martoriato il tuo corpo...io non conto più di 500kcal. Per dimagrire bisogna mangiare un po' di meno e non tanto meno altrimenti ci saranno 2 effetti :

-1) il tuo corpo distruggerà la parte di te che è più dispendiosa mantenere cioè il muscolo, lasciandoti quindi il grasso che invece sta lì e non richiede energia per essere mantenuto

-2) il corpo percepisce l'inedia e quindi si difende...per evitare che tu muoia rallenta il metabolismo facendoti così ingrassare molto facilmente ogni volta che sgarri e rendendo arduo ogni minimo dimagrimento.

ora leggiti quà...e poi prova a buttare giù una dieta che deve avere la prerogativa di essere pratica e almeno parzialmente piacevole

http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html
http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
quoto quoto quoto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 04:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
la colazione devi farla! devi mangiare qualcosa, non va bene solo caffè...la colazione è il pasto più importante. e poi sembra che tu stia mangiando poco poco.. e non vedo grassi saturi... secondo me nella dieta bisogna metterci un po di tutto.
ciao taki, piacere di conoscerti!
quella che ho elencato è l'alimentazione degli ultimi 3gg giusto per rendere un'idea a spike
gli unici grassi saturi che ingerisco credo siano quelli del pesce
ho fatto una breve descrizioni del mio problema nella sezione PRESENTATI, se ti va puoi darci un'occhiata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 04:49 PM


ok spike, leggerò tutto, mi ci metto davvero d'impegno oh credo che vi "romperò" (si può dire?) parecchio vi prego portate pazienza
non riesco a calcolare le calorie al volo così come fai tu ecco perchè faccio una sorta di compensazione (che disastro!)
mi elimini il caffè?
vado solo di the?
analisi del sangue per l'insulina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 05:00 PM


togli il caffè per un bel po'
the verde non nero

gli esami fanno sempre bene...certo che potrebbero essere sballate nell'altro senso visto che adesso stai mangiando troppo poco
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0