Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us

Predefinito grassi e loro gestione - 16-06-2009, 11:07 AM

grassi e loro gestione

buongiorno a tutti, volevo un aiuto nella gestione dei grassi nella mia dieta.
premetto che mi sono reso conto che a parte olio d'oliva, qualche tuorlo e carne rossa magrissima, mancano ahime totalmente nella mia dieta.
il pesce grasso tanto quanto si può rimediare alternandolo come secondo alla carne, ma la frutta secca mi devo puntualmente ricordare di comprala e quando finisce passano mesi...e q uesto proposito chiedo quale può essere la scelta migliore tra noci, mandorle e olio di lino, e quant altro
il mio problema fondamentale è capire come gestirli all'interno della dieta.
tolto il post w.o. in cui devono essere assenti, durante la giornata mi consigliate un approccio simil zona, con tutti i macro presenti, o simil antonbolica, con carbo solo da verdura fibrosa e grassi per sostenere la struttura muscolare.
ho provato a scervellarmi da solo anche per tentativi,e ho notato che reggo benissimo i carbo e non appena li taglio scavo il viso, ma soprattutto le performance sia in palestra che in piscina ne risentono.
in acqua sopratutto,probabilmente dovuto al fatto che in particolari allenamenti sulle ripetute corte con tempi di recupero brevissimi, i miei muscoli non hanno la capacità di sintetizzare atp da un substrato diverso dai carbo...io non vorrei che per la ricerca dell'estetica si rovini la performance e viceversa.....

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione