Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Cibo al lavoro - 17-06-2009, 06:39 PM

Cibo al lavoro


Ciao

Iniziando a lavorare sono costretto a mangiare via di casa; le soluzioni sono poche, piadina o pizza...questo 3 volte a settimana
La pizza pensavo di prenderla senza mozzarella..ma poi mi inculo con l'ig, magari posso mettere il grana la posto della mozzarella + del crudo? ci sta?

Non posso mangiare solo fonti proteiche perchè lavoro minimo 10 ore..camminando moltissimo i carbo mi servono, inoltre mangiano tutti quella e mi fa voglia ... dopo la pizza ogni 3 ore cerco di mangiare sempre un po di crduo/speck/bresaola ma non sempre riesco..

Che dite? Sta pizza 3xweek mi nuocera' o lavorando ho buone possibilita' di uscirne incolume ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-06-2009, 08:10 PM


ma scusa ma un panino non te lo puoi fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-06-2009, 08:19 PM


col pane normale? a sto punto mangio la pizza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 376
Data registrazione: Nov 2008
Età: 46
Predefinito 17-06-2009, 09:49 PM


no, pane integrale, te lo prepari a casa, ma comunque la pizza è la pizza e resisterle è vano!
Pero' se fai un po' pizza e un po' panino magari.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2009, 12:28 AM


pane integrale e normale cambia di 4-5 l'ig alla fine..o sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-06-2009, 07:30 AM


ma toglilo anche quel 5% di differenza, ma anche fosse uguale devi considerare che è uguale quando la pizza è condita e il pane è nudo...quindi quando lo condisci si abbassa ulteriormente. Inoltre i cerali integrali rispondono meglio al'abbassamento dell'IG quando c'è l'unione di più cibi. Poi un panino lo puoi infarcire anche con 3 strati di bresaola...con la pizza lo puoi fare? Senza contare che la pizza te la faresti tu? perché altrimenti diventa difficile anche contare i macronutrienti (e anche in questo caso la qualità sarebbe imparagonabile).

cmq ti sparo un'altra idea: ma un tupperware da prepararsi la sera prima con quel che vuoi è improponibile?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-06-2009, 07:58 AM


Inoltre le calorie della pizza non sono le stesse del panino.

Comunque cercherei di portare qualcosa da casa, magari organizzando il tutto con una piccola borsa termica (che ne dici di una bella insalata con tonno, fiocchi di latte e un paio di fette di pane di segale ) e a quel punto mangi quello che vuoi; poi la pizza, una volta la settimana, te la mangi!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2009, 09:24 AM


ho dovuto cercare cos'era il tupperware
comunque la pizza la "condirei" io, salvo pomodoro e mozzarella...va beh dai una volta a sett la tengo...por gli altri giorni vedo di organizzarmi
Ma l'idea dela grana al posto della mozzarella è buona?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-06-2009, 07:08 AM


troppo salato il grana per i miei gusti, e visto che l'impasto della pizza e' ugualmente salato.... non so, vedi tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Spartaco Spartaco Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jun 2008
Invia un messaggio via MSN a Spartaco
Predefinito 20-06-2009, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
ho dovuto cercare cos'era il tupperware
comunque la pizza la "condirei" io, salvo pomodoro e mozzarella...va beh dai una volta a sett la tengo...por gli altri giorni vedo di organizzarmi
Ma l'idea dela grana al posto della mozzarella è buona?
Ma di che stiamo a parlare?
E' ovvio che il panino è migliore, te lo fai tu, e ci metti dentro una buona fonte proteica.
Ma mi pare di capire che vuoi solo una "legittimazione" di questo tuo pasto, dato che mi sembri propenso a tenere la pizza per pranzo.
Fatti un buon panino con un'affettato magro e un pezzo di grana o della frutta secca a parte e sei a posto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-06-2009, 01:07 PM


non voglio leggitimizzare...volevo capire se, visto che dopo lavoro, avrei avuto buone possibilita' di bruciarla.
Alla fine comunque ho risolto portandomi due fette di pane di segale (35 gr di carbo) poi la mi affetto 1 etto, etto e mezzo di bresa o crudo piu' qualche scaglia di grana; per finire un cucchiaio di crema di arachidi.
Ogni 3 ore cerco di mangiare una fonte proteica, mi porto anche le pro in polvere...perchè cammino molto e ho paura di bruciarmi...ho gia' perso un chiletto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 20-06-2009, 05:50 PM


Ti consiglio un bel panino integrale grosso.. con insalata, pomodori, magari un uovo ed 1 hamburger magro (di vitello o anche di pollo-tacchino).. acqua, un multivitaminico e come pranzo sei a posto
Altrimenti se proprio vuoi fare i bodybuilder portati i fiocchi d'avena e la solita roba.. ma per il pranzo diventa triste
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-06-2009, 01:24 PM


è una cena!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 21-06-2009, 02:11 PM


ma panino segale piu bresaola/fesa o riso con pezzettini di pollo da scaldare in micro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 21-06-2009, 02:45 PM


concordo con tutti, meglio il panino e te lo prepari come vuoi tu, occhio che un panino puo' essere un panino come un mega pranzo, dipende da come lo farcisci.
La pizza sono parecchie calorie ok ma tutte o quesi tutte sporche e con troppo sale.
gian mangiati un bel panino + yogurt + frutta secca + na bella bevanda, dai che na borsetta termica la trovi se vuoi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0