Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 23-06-2009, 06:18 PM


uascezz hai perfettamente ragione! Non sarò certo io a difendere la carne bovina! Non sono vegetariano sia chiaro ma se vogliamo che migliori la qualità dei nostri alimenti bisogna iniziare tutti un consumo critico che faccia capire ai produttori che è finita l'epoca della quantità a tutti i costi!!! La nostra generazine non ha lo spettro della carestia come i nostri genitori e nonni per i quali non avere sempre carne in tavola rievoca gli spettri della guerra e del dopo per cui la tavola imbandita è servita da esorcismo a un periodo terribile di sofferenze! Certo che l'apporto proteico per un BBer è importante ma lo è anche la qualità e il valore biologico delle proteine che il bber mangia (se non di più)!!! Quindi chi ritiene importante mangiare con una certa sicurezza e tranquillità farebbe bene a rinunciare ogni tanto piuttosto che tapparsi gli occhi e naso e ingurgitare senza pensare a ciò che si sta facendo...



Ultima Modifica di manakei : 23-06-2009 06:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 23-06-2009, 06:49 PM


siamo daccordo!ma cosa possiamo fare noi "poveri e piccoli"bb x cambiare un po le cose?ad es sarebbe bello stilare una lista di fonti proteiche di qualita...le meno sofisticate!in modo da intraprendere cm dici tu,un consumo critico ke influenzi le filiere produttive!difficile lo e...tuttavia possiamo iniziare noi a dare l esempio dato ke x gli sportivi il cibo e fondamentale!riflessione:mi sa tanto ke solo con le pro in polvere possiamo stare tranqui vista la trafila di controlli ke devono seguire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
domy domy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: May 2009
Età: 33
Predefinito 23-06-2009, 06:54 PM


io la mangio spesso,sostituendola a quella bovina...per me sia come valori che come sapore è molto superiore.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 23-06-2009, 07:07 PM


Non è necessario fare la rivoluzione e cambiare tutto dall'oggi al domani, l'inrzia di questo mercato non è cosa da potersi spostare velocemente, basta che chi tiene conto della qualità dei propri alimenti li acquisti pensando non più buttando le cose dentro il carrello della spesa e via, io adoro la carne ma ad esempio quella di maiale d'estate che non è il suo periodo naturale non la compro mai, solo il prosciutto. Non compro carne di vitello perchè non sopporto le condizioni nelle quali sono allevati. Quando possibile acquisto dai piccoli allevatori o con i gruppo di acquisto solidale (GAS) alimenti bio e a basso impatto ambientale...ovviamente non sempre è possibile e compro anche il pollo o il tacchino al supermercato ma sempre più raramente...e se così spendo un poco di più allora la mangio una volta di meno e non mi succede nulla di male anzi...
Insomma non è necessario diventare subito vegetariani o integralisti del bio e del ruspante ma fare attenzione e pensare, daltronde visto che pago mi sarà concesso pensare e decidere cosa mettermi in bocca no?
...e se ci fate caso tutto è fatto in modo che dobbiate pensare proprio il meno possibile quando acquistate...perchè pensare è pericoloso per lo status quo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0