|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
A proposito di carne -
23-06-2009, 07:00 PM
A proposito di carneMi sono sempre chiesta se vegetariani e vegani riescono ad ottenere, dal punto di vista muscolare, gli stessi risultati di uno sportivo che consuma regolarmente carne Quali sono le loro integrazioni? Se devo mangiare 200gr di pollo o 150gr di manzo, loro in che modo devono sostituire questo pasto? Non possono mica andare sempre a latticini (i vegetariani)....per non parlare dei vegani che mangiano solo frutta e verdura (?) Spero di non aver sbagliato sezione.... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2009, 07:05 PM
Oltre al latte ci sono i legumi e la soia, il valore biologico e gli aminoacidi presenti non sono la stessa cosa ma a livello proteico si riesce benissimo a raggiungere il fabbisogno. Però per quanto riguarda i risultati fisici per un atleta non saprei dirti, penso che i risultati ottenuti siano inferiori, anche se credo che con una pianificazione molto accurata si riesca cmq a ottenere buoni risultati. |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
23-06-2009, 07:09 PM
ok, grazie orange |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
23-06-2009, 07:25 PM
La dieta vegana è imprescindibile dall'integrazione di certe sostanze poichè a lungo andare implica carenze non colmabili con la sola dieta... Una delle principai fonti di proteine per i vegan sono le alghe e il lievito di birra essiccato ad esempio... Nella dieta vegetariana invece le carenze sono rare basta una qualche accortezza. Per gli sportivi vegetariani l'integrazione è obbligatoria per ottenere certi risultati, per i vegan va da se che sia ancora più alto il bisogno... |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
24-06-2009, 09:53 AM
non conosco nessuno sportivo vegano che sia arrivato ad alti livelli con questa dieta (se qualcuno ha conoscenze in merito che le posti pure), conosco invece atleti che dopo aver già raggiunto alti standard li hanno mantenuti anche diventando vegani |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2009, 10:20 AM
un periodo della mia vita mi piacerebbe provare una dieta vegetariana...deve essere un'esperienza.. |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
24-06-2009, 10:44 AM
Occhio matty che poi è difficile tornare indietro dal vegetarianeimo La dieta vegan espone al rischio di carenze alimentari nelle persone sedentarie...figuriamoci se permetta agli atleti di essere competitivi... Tanto per essere puntigliosi: non è nemmeno ecologicamente sostenibile poichè molti alimenti vegan devono essere importati da lontano con un impatto ambientale notevole! |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2009, 10:45 AM
Io sono stato per 6 mesi vegetariano, quasi vegano verso i 16/17anni...volevo provare per un annetto, ma ho smesso perchè mi deprimeva...e poi avevo perso troppi chili... |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|